Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2008, 19:04   #1
Felino
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
[Anime] Galaxy Express 999

Salve a tutti,

sto cercando questo stupendo anime giapponese ovunque ma a quanto pare è introvabile (in italiano), potete darmi qualche "dritta" ?

Grazie anticipatamente.
Felino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 19:34   #2
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
sono interessato anch'io...ho cercato a lungo questa serie, ma senza risultato...
se non la trovo in tempi brevi, mi rivolgerò ai sub...

fortunatamente sta uscendo il manga
è da quando ho visto Harlock () un paio di anni fa che cerco di raccogliere tutte le opere di Leiji
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 20:25   #3
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

la sigla italiana imho è bellissima:

http://www.youtube.com/watch?v=uRQrqCv2EGY

una sigla degli Oliver Onions... erano proprio altri tempi, c'è poco da fare.

comunqe, il manga è tra i miei preferiti.
altri autori cercano una fantascienza realistica e iperdettagliata, "scientifica" diciamo... Leiji invece descrive un universo umano, romantico e melanconico.
il suo è una poema dello spazio, un'opera poetica che parla di umanità, di sentimenti, di sofferenza e di libertà.
in certi momenti ha un tono triste e nostalgico, in altri fa commuovere con sentimenti semplici e valori che sembrano dimenticati da sempre...
la logica si mette da parte e lascia il posto alla poetica...

Ultima modifica di Il_Grigio : 18-08-2008 alle 20:31.
Old 18-08-2008, 23:56   #4
Felino
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi

comunqe, il manga è tra i miei preferiti.
altri autori cercano una fantascienza realistica e iperdettagliata, "scientifica" diciamo... Leiji invece descrive un universo umano, romantico e melanconico.
il suo è una poema dello spazio, un'opera poetica che parla di umanità, di sentimenti, di sofferenza e di libertà.
in certi momenti ha un tono triste e nostalgico, in altri fa commuovere con sentimenti semplici e valori che sembrano dimenticati da sempre...
la logica si mette da parte e lascia il posto alla poetica...
Concordo tutto quello che hai detto, analisi esatta su questo Manga!

Ho notato in tv che la Hobby & Works e DeAgostini stanno pubblicizzando alcuni titoli japponesi, missà che gli mando una bella email di includere anche Galaxy Express, che ne pensi?
Old 19-08-2008, 00:42   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
Quando ero piccolo lo guardavo molto originale, anche se in certi pezzi era piuttosto noioso.

Quote:

ah si? Strano, mi ricorda qualcosa...

http://it.youtube.com/watch?v=iNvg0xQzTxA

mi spiace dovergli dare contro, ma la sigla, pur essendo bella, non ha richiesto molto impegno, eh?
Old 19-08-2008, 09:04   #6
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
mi spiace dovergli dare contro, ma la sigla, pur essendo bella, non ha richiesto molto impegno, eh?
mi spiace deluderti, ma è successo l'esatto contrario.
il film Bomber è stato realizzato dopo l'arrivo in italia di galaxy express...
Gli Oliver Onions hanno realizzato prima "Galaxy" (per la serie animata) e poi l'hanno riadattata per il film, cambiando il testo e cantando in inglese. il risultato di questo adattamento è appunto "Fantasy".
si dice (ma non so quanto sia vero) che fu Bud Spancer a mostrare interesse per la sigla del cartone e che la musica venne scelta per questo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Bomber_(film_1982)#Musiche

Ultima modifica di Il_Grigio : 19-08-2008 alle 09:54.
Old 19-08-2008, 10:35   #7
Felino
Junior Member

Voi che intando parlate della sigla, il mio torrent è piena in azione...!
Old 19-08-2008, 10:43   #8
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
mi spiace deluderti, ma è successo l'esatto contrario.
il film Bomber è stato realizzato dopo l'arrivo in italia di galaxy express...
Gli Oliver Onions hanno realizzato prima "Galaxy" (per la serie animata) e poi l'hanno riadattata per il film, cambiando il testo e cantando in inglese. il risultato di questo adattamento è appunto "Fantasy".
si dice (ma non so quanto sia vero) che fu Bud Spancer a mostrare interesse per la sigla del cartone e che la musica venne scelta per questo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Bomber_(film_1982)#Musiche

azz...che colpo basso il mio amato Bomber ha la sigla adattata da quella m***a di anime?

vabbè...allora cambia tutto, la sigla è bellissima ed è migliore dell'originale
Old 19-08-2008, 10:52   #9
Felino
Junior Member

Quote:
azz...che colpo basso il mio amato Bomber ha la sigla adattata da quella m***a di anime?

vabbè...allora cambia tutto, la sigla è bellissima ed è migliore dell'originale
merd@ di anime? Sacrilegio!!
Old 19-08-2008, 11:04   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Felino Guarda i messaggi
merd@ di anime? Sacrilegio!!
lo è diventato da quando ho scoperto la storia della sigla

si scherza ovviamente sono troppo appassionato di Bud Spencer & Terence Hill per poter incassare questo brutto colpo
Old 19-08-2008, 11:16   #11
Felino
Junior Member

Quote:
lo è diventato da quando ho scoperto la storia della sigla

si scherza ovviamente sono troppo appassionato di Bud Spencer & Terence Hill per poter incassare questo brutto colpo
anche a me piacciono molto quei due, ho tutti i loro film.
Old 19-08-2008, 13:18   #12
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Quote:
Voi che intando parlate della sigla, il mio torrent è piena in azione...!
trovato anch'io... risoluzione 320x240
comunque non ci sono tutti. vedo solo i primi 40...
...contro i 100 e rotti episodi totali

e, miracolosamente, ho trovato anche la seconda parte di "la regina dei mille anni"
finalmente!
Old 19-08-2008, 13:29   #13
Felino
Junior Member

Quote:
trovato anch'io... risoluzione 320x240
comunque non ci sono tutti. vedo solo i primi 40...
...contro i 100 e rotti episodi totali
pure io solo i primi 40 (in totale sono 113) ma perchèèèèèè!

per la risoluzione poco male, quando lo guardo sulla tv (classica) che migliora sensibilmente la qualità.

Quote:
e, miracolosamente, ho trovato anche la seconda parte di "la regina dei mille anni"
finalmente!
Di che si tratta? Accetto pvt.
Old 21-08-2008, 21:16   #14
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

eccomi, scusa il ritardo

Quote:
Di che si tratta? Accetto pvt.
"La regina dei mille anni" è un'altra opera di Leiji Matsumoto.
è un titolo meno famoso di Harlock e Galaxy Express, ma si è comunque guadagnato un'edizione italiana.

Al pari degli altri, è un’opera fantascientifica e lo stile è quello classico di Matsumoto. come sempre, ci sono collegamenti con le altre serie (si tratta sempre dello stesso universo, anche se quest'opera è ambientata nel 1999).

la trama grossomodo è questa (rielaboro leggermente quando scritto su wiki):
il protagonista è Tori Amamori, un ragazzo dei nostri giorni. figlio di un illustre scienziato. La sua vita cambia quando perde i genitori in una misteriosa esplosione. Senza più una casa, il ragazzo va a vivere con suo zio, il professor Amamori, direttore dell'osservatorio astronomico di Tsukuba. qui conosce anche la bellissima Kira, fidata assistende del proefessore. Da loro apprende una terribile novità: un enorme pianeta (Lamethal) è in rotta di collisione con la Terra, e lo scontro è previsto per il 9 settembre 1999.
L'origine del pianeta è sconosciuta, ma sembra avere una qualche relazione con il progetto cui lavorava il padre di Tori prima di morire.
Nel frattempo, misteriose forze sono in movimento: da un lato un’oscura organizzazione che si fa chiamare "i pirati dei mille anni", e dall’altro una certa "regina dei mille anni". Entrambi sono interessati al giovane protagonista, che si trova così al centro di un enorme intrigo. spiato, inseguito e interrogato, Tori cerca di far luce sul mistero che lo circonda.
su tutto, incombe l'ombra del pianeta Lamethal, sempre più vicino alla terra. Tra intrighi politici e invasioni aliene, Tori, Kira e il professor Amamori dovranno cercare di salvare l'umanità.

a me è piaciuto molto. la trama procede abbastanza lentamente, ma questo è tipico dell'autore... più si procede più si accumulano misteri, mentre le risposte arrivano poco per volta.
comunque, direi che questo è un tipo di sviluppo adatto alla trama.

Ultima modifica di Il_Grigio : 21-08-2008 alle 21:20.
Old 21-08-2008, 23:20   #15
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
mazza galaxy express! un pò a spezzoni ma la serie la vidi tutta (per lo meno la prima e l'ultima puntata si), ma si tratta veramente di eoni fa
mi ricordo anche la regina dei 1000 anni (e la sigla..chissà come ma quelle muscihette ti entravano in testa "...mille e mille anni meno uno e la terra esploderà..."), anche se questo non l'ho mai guardato tutto.

http://it.youtube.com/watch?v=G4chEm20E1w

a proposito di vecchi cartoni, mi piacerebbe rivedermi capitan futuro (è veramente una vita che non lo trasmettono )

http://it.youtube.com/watch?v=uuXYWxhFKLc

"splendido, splendido, nel cielo vaaaa"
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 10:54   #16
Felino
Junior Member

Quote:
eccomi, scusa il ritardo

"La regina dei mille anni" è un'altra opera di Leiji Matsumoto.
è un titolo meno famoso di Harlock e Galaxy Express, ma si è comunque guadagnato un'edizione italiana.

Al pari degli altri, è un’opera fantascientifica e lo stile è quello classico di Matsumoto. come sempre, ci sono collegamenti con le altre serie (si tratta sempre dello stesso universo, anche se quest'opera è ambientata nel 1999).

la trama grossomodo è questa (rielaboro leggermente quando scritto su wiki):
il protagonista è Tori Amamori, un ragazzo dei nostri giorni. figlio di un illustre scienziato. La sua vita cambia quando perde i genitori in una misteriosa esplosione. Senza più una casa, il ragazzo va a vivere con suo zio, il professor Amamori, direttore dell'osservatorio astronomico di Tsukuba. qui conosce anche la bellissima Kira, fidata assistende del proefessore. Da loro apprende una terribile novità: un enorme pianeta (Lamethal) è in rotta di collisione con la Terra, e lo scontro è previsto per il 9 settembre 1999.
L'origine del pianeta è sconosciuta, ma sembra avere una qualche relazione con il progetto cui lavorava il padre di Tori prima di morire.
Nel frattempo, misteriose forze sono in movimento: da un lato un’oscura organizzazione che si fa chiamare "i pirati dei mille anni", e dall’altro una certa "regina dei mille anni". Entrambi sono interessati al giovane protagonista, che si trova così al centro di un enorme intrigo. spiato, inseguito e interrogato, Tori cerca di far luce sul mistero che lo circonda.
su tutto, incombe l'ombra del pianeta Lamethal, sempre più vicino alla terra. Tra intrighi politici e invasioni aliene, Tori, Kira e il professor Amamori dovranno cercare di salvare l'umanità.

a me è piaciuto molto. la trama procede abbastanza lentamente, ma questo è tipico dell'autore... più si procede più si accumulano misteri, mentre le risposte arrivano poco per volta.
comunque, direi che questo è un tipo di sviluppo adatto alla trama.
Torrent in action, thanx!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian