|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
consiglio per compatta...rosa :-)
Ciao,
mi aiutate a scegliere? Devo regalare una nuova compatta alla mia ragazza. Attualmente usa una Canon Powershot A80, ed è arrivata l'ora di passare a qualcosa di più moderno. Le caratteristiche che, nel suo caso, sono più importanti: 1. Deve essere ROSA. Ok, ridete pure, ma è fondamentale :-). In via del tutto eccezionale, potrebbe essere non rosa ma rossa, ma rosa sarebbe meglio. 2. deve avere un LCD luminoso e abbastanza grande (almeno 2.5 pollici). La Canon attuale ha un display LCD poco visibile, in condizioni non ottimali di luminosità. 3. deve essere VELOCE: la principale caratteristica in cui si sente l'obsolescenza della macchina attuale è proprio il fatto che ci mette troppo a scattare, e quindi si "perdono" attimi ed espressioni, nelle foto "d'istinto". 4. deve essere abbastanza piccola e leggera, in modo che possa tenersela spesso con se in borsetta senza appesantirsi troppo. Ho visto, ad esempio, le Sony DSC-W130 e W150, la DSC-T70 e la Nikon S510 e la Canon Ixus 80. Tenendo presente le caratteristiche indicate, e gli altri aspetti che consigliate su cosa mi indirizzereste? A parte il comodo LCD orientabile, c'è qualcosa che le mancherà della A80? Grazie a tutti. David |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Canon ixus 80 IS e vai tranquillo !! Oggi la trovi a circa 200€!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.

///
/// Sehnsucht