|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Alimentatore PS2: quanti W regge?
Ho reperito un alimentatore switching funzionante di una playstation 2.
Innanzittutto mi servirebbe sapere la potenza che può fornire e quindi l'amperaggio... Inoltre vorrei sapere se ha le protezioni termiche e di overload in particolare. Se ci collego un carico pesante o se avviene un cortocircuito brucio tutto o va in protezione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
col corto si brucia
![]() ![]() e te lo dico per esperienza ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uff... eh immaginavo, essendo un ali per consolle non è fatto per supportare corto circuiti... perché una volta assemblata la ps2 nessuno ci dovrebbe mettere le mani e quindi se fa corto sono solo cazzi tuoi..
Quindi immagino che non abbia nemmeno la protezione per l'overload ![]() Se attacco un carico che assorbe più di quanto l'alimentatore riesce a reggere... boom? ![]() il wattaggio lo sai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
non c'è qualche scritta sopra ?
![]() cmq. gli switching buoni sono quasi tutti protetti almeno contro il cortocircuito in uscita... Playstation 2 sarà 19.5V 4A (forse) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sono 12V controllati con il tester, ma l'amperaggio non lo posso sapere. Non c'è scritto nulla sull'alimentatore che possa ricondurre alla potenza..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
a meno che non è un cinese tarocco ![]() Cmq. se è 12V dovrebbe almeno tirare fuori 2A Prova a collegare 2/3 lampadine dell' auto.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E' l'alimentatore della PS2, non è fatto per garantire modifiche di qui e di là, anzi meno modifiche alla ps2 si fanno meglio è... per i produttori ![]() non è come un ali da pc. Quindi hanno pensato bene, IMHO, di non mettere la protezione da corto circuiti Il punto è che senza la potenza massima non so fino a quanto spingere l'alimentatore... fino a 50W ci arriva di sicuro, quindi 4A dovrebbe tirarli fuori, però boh... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Sulla console o sull'alimentatore deve esserci una targhetta in cui sono indicati o il consumo in watt (da cui puoi ricavarti la corrente nominale) o i valori di tensione e corrente in uscita. PS: Aggiungo che è difficile che un circuito come quello preveda una protezione termica, non ne avrebbe alcun bisogno; è invece probabile che sia presente un fusibile.
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
scusate la pagina spammosa, ![]() ma quì dice Output: DC 8.5V, 5.6A ??? ![]() possibile ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il fusibile c'è ma sappiamo bene quanto è utile in uno switching... tutti gli switching rotti che ho smontato avevano tutti il fusibile integro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
So che la PS2 prima serie (non quella slim, cioè) consuma circa 20 W. Penso che il suo alimentatore possa reggere almeno 30 W senza troppi problemi. E' poca, poca roba comunque.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() imho non so cosa ci salvi... cioè conoscendoti ci metterai un oscillatore e un duplicatore di tensione e puntualmente ci viene fuori qualcosa che so... un missile al plasma... però dovresti quanto meno dare una controllatina alle uscite... voglio dire controlla quanti collegamenti ha in uscita e cerca se ha qualche feedback uno switching non può non averne... ah fai attenzione se sul blocco a bassa tensione ci sono delle resistenze di carico... altrimenti potrebbe bruciarsi se acceso a circuito aperto ( con gli ali da pc non è mai successo ma non è da escludere ).. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Se pensi che la prima versione della PS3, invece, consumava 11 volte tanto...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.