Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2008, 19:37   #1
|eden|
Senior Member

L'Avatar di |eden|

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
aiuto assemblaggio pc

salve sto assemblando il mio nuovo pc ma ci sono delle cose che non capisco:

1.dal case (cooler master elite 330) si dirama un cavo con questi connettori: power led +, power led -, power sw, reset sw, hdd led. dal manuale della scheda madre (asrock 4core133-glan) credo di aver capito la posizione di ciascuno ma non il verso ovvero per ciascuno di essi il lato dove compare la scritta va verso l'interno del case e verso il basso?

2. dal case si dirama un cavo con questi conettori: hd_audio, ac'97 ed un terzo fatto di tanti connettori da con un solo buco ciascuno: sulla scheda madre però ho trovato solo l'attacco per l'hd_audio, gli altri vanno lasciati sganciati?

3.il case monta una ventola posteriore e io ho aggiunto quella anteriore: quasta l'ho collegata alla scheda madre, l'altra aveva il cavo collegato ad un ulteriore cavo che termina con due attacchi: uno come i molex dell'alimentatore e uno simile ma con i fori anzicche i piedini, in quest ultimo ho visto che entra il molex dell'alimentatore: tale collegamento è corretto?

4.la scheda video (ati hd2600xt) non necessità dei due connettori aggiuntivi da sei e quattro pin che si diremano dall'alimentatore giusto? cioe va collegata alla scheda madre e basta vero?

vi prego aiutatemi. grazie in anticipo
|eden| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 23:19   #2
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Ciao! Allora non sono un espertone però anch'io ho appena smontato tutto dal vecchio case e ho rimontato tutto sul nuovo e il computer funziona bene, a parte le uscite usb davanti!

1. Se hai le istruzioni della tua scheda madre dovresti capire come vanno. Nella mia, ma penso anche nella tua, le scritte vanno in alto! Questi cavi servono per sentire i suoni della scheda madre all'avvio, per resettare e per accendere il computer etc.

2. E' ovvio che se non hai la scheda madre con le prese per questi cavi (come me) vanno lasciati staccati.

3. La ventola posteriore termina con una "presa" e uno "spinotto" (ho una terminologia terra-terra). Io ho attaccato lo spinotto ad una presa dell'alimentatore.

4. Anch'io ho da poco cambiato scheda video (ATI X1650pro 256DDR3). Attaccandola alla scheda madre il computer partiva ma non caricava niente e della scheda video girava la ventola. poi ho collegato uno spinottino dell'ali alla scheda video e tutto si è risolto. Quindi guarda se la tua scheda ha bisogno di un pò più di energia!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:52   #3
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da |eden| Guarda i messaggi
salve sto assemblando il mio nuovo pc ma ci sono delle cose che non capisco:

1.dal case (cooler master elite 330) si dirama un cavo con questi connettori: power led +, power led -, power sw, reset sw, hdd led. dal manuale della scheda madre (asrock 4core133-glan) credo di aver capito la posizione di ciascuno ma non il verso ovvero per ciascuno di essi il lato dove compare la scritta va verso l'interno del case e verso il basso?

2. dal case si dirama un cavo con questi conettori: hd_audio, ac'97 ed un terzo fatto di tanti connettori da con un solo buco ciascuno: sulla scheda madre però ho trovato solo l'attacco per l'hd_audio, gli altri vanno lasciati sganciati?

3.il case monta una ventola posteriore e io ho aggiunto quella anteriore: quasta l'ho collegata alla scheda madre, l'altra aveva il cavo collegato ad un ulteriore cavo che termina con due attacchi: uno come i molex dell'alimentatore e uno simile ma con i fori anzicche i piedini, in quest ultimo ho visto che entra il molex dell'alimentatore: tale collegamento è corretto?

4.la scheda video (ati hd2600xt) non necessità dei due connettori aggiuntivi da sei e quattro pin che si diremano dall'alimentatore giusto? cioe va collegata alla scheda madre e basta vero?

vi prego aiutatemi. grazie in anticipo
1) Guarda sui connettori, c'è sempre un triangolino nero in corrispondenza del polo positivo e sul manuale della mobo c'è segnato qual'è il pin positivo che deve combaciare.

2) Allora, il cavo hd-audio serve per riportare l'uscita cuffia e l'ingresso microfono sul frontale del case e deve essere collegato con il corrispondente insieme di pin sulla mobo. Se la mobo è recente puoi collegare sia l'hd-audio che l'AC97 allo stesso attacco, altrimenti devi vedere sul manuale della mobo quale standard è supportato HD-Audio o AC97 e collegare il cavo di conseguenza. Il terzo cavo è molto probabilmente il cavo per collegare 2 usb presenti sulla parte anteriore del case, niente di che, devi individuare i connettori usb sulla scheda madre e collegare il cavo ad uno di essi.

3) Si, collegamento giusto, lo spinotto libero serve solo a non perdere una presa di alimentazione solo per alimentare una ventola, in questo modo pur avendo collegato una ventola quel cavo di alimentazione è ancora disponibile per soddisfare i bisogni energetici di un'altra periferica.

4) Ho dato una occhiata alle immagini di questo modello di scheda grafica su Internet e non mi pare ci sia bisogno di collegare niente. Comunque il discorso è semplice, dai una occhiata alla scheda grafica, se noti un connettore nero rettangolare sulla parte interna della scheda, ovvero dal lato opposto ai connettori del monitor, e questo connettore ha 4 o 6 buchi, devi collegare l'apposito cavo dell'alimentatore. Questo surplus di energia serve quando sfrutti molto la vga, ovvero quando giochi essenzialmente.

Kapito?

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 11:47   #4
|eden|
Senior Member

L'Avatar di |eden|

raga siete stati chiarissimi. in particolare il riferimento al triangolo nero in corrispondenza del polo positivo.

però anche collegando il connettore di accensione secondo tale procedura, il pc non si accende. non sò che pensare. alla fine dovrebbe comunque accendersi e magari spegnersi subito se qualche altra cosa è colegata male.

qualcuno ha qualche idea?

ho disegnato gli schemi:

http://www.webalice.it/balicaremi/Immagine02.bmp

http://www.webalice.it/balicaremi/Immagine.bmp

Ultima modifica di |eden| : 19-03-2008 alle 12:08.
Old 19-03-2008, 12:15   #5
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
raga siete stati chiarissimi. in particolare il riferimento al triangolo nero in corrispondenza del polo positivo.

però anche collegando il connettore di accensione secondo tale procedura, il pc non si accende. non sò che pensare. alla fine dovrebbe comunque accendersi e magari spegnersi subito se qualche altra cosa è colegata male.

qualcuno ha qualche idea?

ho disegnato gli schemi:

http://www.webalice.it/balicaremi/Immagine02.bmp

http://www.webalice.it/balicaremi/Immagine.bmp
Uhm....

Il pulsante nero sull'alimentatore sta su In o su Out?

Bye.
Old 19-03-2008, 12:38   #6
|eden|
Senior Member

L'Avatar di |eden|

su 1.

mi diresti come collegare i cavi in base al disegno che ho fatto, grazie.
Old 19-03-2008, 13:57   #7
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
su 1.

mi diresti come collegare i cavi in base al disegno che ho fatto, grazie.
Ecco..

Fai combaciare i connettori positivi (con triangolino) con i rispettivi pin positivi sulla mobo (lo vedi sul manuale della mobo).

Bye.
Old 19-03-2008, 14:03   #8
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Ecco..

Fai combaciare i connettori positivi (con triangolino) con i rispettivi pin positivi sulla mobo (lo vedi sul manuale della mobo).

Bye.
Dai una occhiata al manuale della mobo, il grn del power sw potrebbe essere quello dove io ho segnato il ground del reset sw e viceversa, questo dipende dalla mobo e non lo posso sapere....ma al 90% è come ti ho indicato io.

Bye.
Old 19-03-2008, 17:39   #9
|eden|
Senior Member

L'Avatar di |eden|

grazie mille adesso va tutto bene
Old 03-08-2008, 05:38   #10
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi riprendo questo thread per chiedere una cosa, c'è la possibilità di collegare i connettori del case di microfono e cuffia direttamente sulla scheda audio (audigy 2 in questo caso) o bisogna per forza collegarla sulla scheda madre??? e in questo caso fungono solo se si utilizza l'audio integrato, vero???
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 09:52   #11
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Ragazzi riprendo questo thread per chiedere una cosa, c'è la possibilità di collegare i connettori del case di microfono e cuffia direttamente sulla scheda audio (audigy 2 in questo caso) o bisogna per forza collegarla sulla scheda madre??? e in questo caso fungono solo se si utilizza l'audio integrato, vero???
Se il tuo modello ha il connettore bianco con 12 pin, lo puoi fare. Vai nell'apposito thread e troverai lo schema.

Bye.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian