|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Case Micro ATX veramente piccolo.
Cercavo un case Micro ATX con schede pci standard veramente piccolo.
Meglio con Alimentatore misure standard ma non indispensabile.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Un suggerimento?Per favore....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Dai un'occhiata ai case asus....
Costano poco, sono veramente piccoli, ventilazione buona, prezzo buono , disponibile anche con alimentatore. Questo e' il TM-250 Costo 50 euro, ottimo alimentatore pfc attivo da 350watt, buona costruzione per il prezzo che ha, disponibile anche con diversi tipi di piastra madre , sia intel che amd. Quando ho richieste di assemblaggio di pc con schede video integrate, uso quasi sempre questi, piu' che altro per il braccino corto di chi me lo chiede. Ciao! Ultima modifica di kintaro oe : 03-05-2008 alle 08:28. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
in alternativa ci sono gli antec, un po piu' voluminosi, ma costruttivamente migliori degli asus, piu' ventilati (ventola da 120 posteriore, doppia 120 anteriore), e all'occorrenza si trovano con un'alimentatore eccellente (quasi a livello dei corsair) da 380watt certificato 80+ ad alta efficienza.
![]() ![]() Questo e' l'nsk 3480, e il prezzo piu' basso su trovaprezzi e' 64 euro (tra l'altro in uno store che fa' da importatore ufficiale) Costano qualcosa di piu', ma sono soldi ben spesi. Personalmente opterei per gli antec, tuttavia se lo spazio e' la prerogativa imperante, gli asus sono imbattibili. ciao! P.s. hai valutato la possibilita' di un desktop e metterci sopra il monitor ? Lo spazio risparmiato sarebbe enorme. Ultima modifica di kintaro oe : 03-05-2008 alle 08:27. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e questo!!!!!!!!
http://sportcompactpc.com/web/default.aspx
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' si piu' stretto, ma e' anche 5cm piu' alto di un case asus minitower. Poi....alimentatore non standard atx, unita' ottica slim, quindi piu' costosa , monta piastre madri atx, ma le schede pci solo slim, o nel caso di una scheda video standard, bisogna andare di riser card, giocandosi tutte le pci restanti, posizione sacrificata del disco fisso (solo uno) e non ventilato......ma sopratutto......quanto costa ? Non e' importato in europa, te lo devi far arrivare dagli states, pregando che sull'alimentatore ci sia un'interruttore 110/220volt ltrimenti sei fregato... Tutta estetica, per il resto troppi compromessi...manco il dissipatore stock si puo' cambiare ,non ci sta' nulla li dentro... ciao! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
![]() http://www.lian-li.com/v2/en/product...25&ss_index=64 160mm x 360mm x410mm (W,H,D) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1940 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non e' male......eseticamente e' bello....
Sei pesantemente vincolato con il dissipatore della cpu, il cestello dei dischi fissi non e' ventilato e in posizione sacrificata, un po una rottura l'unita' ottica in verticale...che posta in quel modo vincola anche la scelta di alcune piastre madri con il socket troppo accentrato sulla piastra. Insomma, io ti avevo proposto gli asus e gli antec perche' oltre alla piastra madre microatx non pongono altri vincoli, e presentano le peculiarita' dei case piu' grandi, tra i quali la possibilita' di montare un gran numero di dissipatori, ventilazione dei dischi, disposizione dei componenti piu' razionale, ottimo prezzo e ottimo alimentatore incluso. e....non ultimo il prezzo.......92 euro senza alimentatore il prezzo piu' basso disponibile......... ![]() Costasse molto meno si potrebbe anche sorvolare su alcune limitazioni, ma forse sono troppo razionale io, l'asus mi costa 50 euro, con questo spendo 40 euro in piu' di case, poi devo spenderne altri 40 per l'alimentatore. Con 80 euro mi sono pigliato la piastra madre per il quad core... Ultima modifica di kintaro oe : 04-05-2008 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Bello e' bello, peccato che di mini abbia ben poco...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il lian li è un lian li, ovviamente costa di più ci mancherebbe è in alluminio, sistema di apertura della serie value senza viti e soluzioni interne intelligenti. Con un piccolo mod alla piastra ci sta il SI 128, di fatto è un case molto piccolo che con una ventola sulla CPU e una in immissione frontale tiene sistemi high end. 90 euro per un case sono tanti? dipende quanti soldi puoi spendere, il mio lo ho pagato 180 Un'altra alternativa è l'A05, quuesto addirittura è ATX, non è molto più grosso. 279mm x 262mm x 373mm (W, H, D) http://www.lian-li.com/v2/en/product...s_index=63&g=q |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
assolutamente Antec NSK3480, lo trovi a 64€ con ottimo alimentatore all'interno
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da qui il ragionamento che, se a uno non interessa aprire il case 2 volte al giorno per congratularsi con se stesso per l'intelligiente disposizione dei cavi, o per vedere la luce blu del superorb, un qualsiasi case che non flette, che e' in grado di ospitare un dissipatpre decente, e che e' ben areato svolge perfettamente il suo scopo senza spendere soldi per case fighi da nomi altisonanti. Io tendo ad essere be piu concreto, piuttosto che consigliare un lian li, consiglio un'antec, che con un'esborso minore ti consente di acquistare prodotti pregevoli e con un'ottimo alimentatore. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io ho preso il CoolerMaster elite 340.
Dimensioni in cm (LxAxP) 19, 5 x 37, 0 x 38, 5 a breve aprirò un topic pieno zeppo di foto comprese quelle in fase di assemblaggio
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si ne ho uno anche io ma cercavo qualcosa più piccolo.......
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Antec nsk1480. Meno di 90 euro, alimentatore microatx da 350watt ad alta efficienza incluso, tutte le limitazioni del caso, monta piastra madre microatx, le PCI o PCI express solo a basso profilo, ben ventilato. Piu' piccolo di cosi' trovi solo i mini itx....ma con prestazioni scarsissime. ciao! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Si andrebbe benissimo ma non ha le pci standard come da titolo.Grazie comunque penso che andrò sull' antec............
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.