|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Cerco ancora consigli..
dfi lanparty dk45-t2rs 133
intel q9450 250 ocz reaper ddr2 1066 4gb 100 xfx geforce gtx260 2896mb 250 case cooler master 690 aperto lateralemnte 83 hd 3.5'' 250gb samsung hd 252kj 16mb 38 samsung superwritemaster sh-s202n 25 alimentatore coolermaster modulare m700 promodular.. 123 monitor syncmaster 2253bw 22'' 234 Ragazzi avrei scritto la mia ipotetica configurazione con i prezzi accanto..Mi sapete dire se è il caso di toccare qualkosa?Sopratutto una cosa mi preme sapere con tutte le cose che ci sn installate c'è davvero bisogno di un alimentatore da 700 watt? (Per quanto rigurada il rezzo meno si spende e meglio è se c'è qualke soluzione migliroe aspetto sl vostri consigli...Solo una cosa non cambierò mai la scheda video..xd) Ultima modifica di <RAZOR> : 13-07-2008 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
prendi il corsair hx620 e sei a posto
se non sei proprio fan convinto nvidia prendi la 4870 ad hard disk sei parco: potresti fare raid di 160 + 500 storage oppure se non ti piace il raid solo 500 250 non è troppo e sarebbe non in linea col resto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
le nvidia gtx 260 e 280 costano troppo per quello che valgono realmente e costano molto di piu delle ati che hanno piu o meno le stesse prestazioni se non vuoi fare il raid puoi pure prendere un seagate barracuda 7200.11 500gb 32mb cache |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
mobo da oc e niente dissi cpu?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ehehe io vorrei fare overclock anke il procio come avete constatato è un bel procio infatti costa 250 euro...Cmq per il raffreddamento volevo chiedere a voi che siete gli esperti e anke per fare l'overclock eprkè io nn ne ho mai fatto e mi servirebbe una bella guida...Questo procio penso che lo potrei tranquillamente portare a 3.2 ghz..Inoltre epr quanto riguarda ati NON NE COMPRERO' MAI + UNA VAFFANCULo A LORO dopo tutti i soldi che mi hanno fregato...Questa è stata una decisione rpesa + per gli spiacevoli inconvenineti passati..Un'latra cosa ma siete davvero sicuri che questo corsair hx 620 possa tenere senza problrmi tutta questa configurazione?
Un'altra cosa sto raid so che serve per fare andare + veloci gli ahrd disk ma non ho la + palòlida idea di cosa sia e nn l'ho mai fatto anke per questos ervirebe una guida..ehehehe |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
l'alimentatore ne ha d'avanzo comodo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
perciò il 620 è buono ascolta ma purtroppo l'hx della corsair costa 130 quanto l'm 700 della cm se al posto del corsair prendessi il cooler master semrpe m620 sarrebbe meglio o peggio?Un'altra cosa come dissipatore per la cpu quale consigliate?
Ultima modifica di <RAZOR> : 13-07-2008 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il corsair che è modulare
le diciture in watt sono a volte ingannevoli
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
il corsair 620 watt costa anche 101 euro,avalonpc,ekey,in giro lo trovi intorno a questa cifra,se no è un furto
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Raid 0 - divide i dati da scrivere sull'array dei dischi. in pratica è come se un professore detta a due (o più) studenti i quali invece di scrivere tutto scrivono uno le lettere pari ed uno quelle dispari. Capisci bene che saranno molto più rapidi inoltre se usi due dischi da 500GB alla fine avrai 1TB di spazio. Quando leggeranno gli studenti, ogniuno leggerà i dati che ha. il maggior difetto di questa tipologia è che basta che uno solo dei due dischi si danneggia che TUTTI i dati risulteranno illegibili. Raid 1 - ogni studente scrive tutto. Senza decremento di prestazioni se si rompe un disco non si perdono dati. Ma se usi due dischi da 500GB avrai solo 500GB di spazio disponibile. Il Raid 0, a mio parere, per un pc "casalingo" è un ottima soluzione solo se si dispone di una soluzione di backup (hd usb, nastro, etc) per i dati più importante. Inoltre devi considerare che è quasi impossibile mantenere l'array quando cambi il controller o la MB. Spero di essere stato utile.
per ora ho fatto (buoni) affari con molti! PC: i7-2600K Win10; HomeServer: i3-2100t (Win Srv12 x 3HyperV); Raspy B (test);B+ (torrent/nas) e 2B (MediaSrv); Foto: 50d + 100d + 1100d + 50 f1.8 + sigma 17-50 f2.8 ex + 18-55IS + 55-250 + 10-20; |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si sei stato molto utile cmq per l'hard disk no penso di spendere molto infatti ne ho scelto unao da 250 gb che non costa moltissimo(38) ...Il mio dubbio rimane (risolta la questione dell'alimentatore) sul dissipatore del processore per cui nn saprei tra quale optare..
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
questa non l'avevo mai sentita
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
LOL ragazzi aiutatemi a scegliere un buon dissipatore anche perchè io non me ne intendo molto...E se possibile (se qualcuno l'avesse già provato e utilizzato sarebbe molto gradito se potesse formirmi dei consigli sul montaggio...)cmq al per fare sto raid servono minimo due hard disk...Ma si configurano dal bios come funziona?
Ultima modifica di <RAZOR> : 14-07-2008 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il raid invece nel bios ci dovree essere qualche opzione dove ti dovrebbe dire non ride o ride cmq in qualche funzione dell'hard disk |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
è la stessa cosa di quello della arctic cooling mis embra il 7 pro cmq non ce ne sarebbe unop più efficiente che rientri comuque nel budget di 20 euro?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
no
lo stesso scynthe shuriken costa+ se fosse amd ci sarebbe l'alpine sempre arctic
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
MA questo arctic cooling è davvero molto efficiente per l'overclock?Vogloio dire non c'è niente che possa superarlo in quanto a prestazione..Sarà ottimo ma non so perchè non mi fa un bellissimo effetto..davvero non ci sono soluzioni migliori per un budget di 20-25 euro?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.