Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2008, 11:48   #1
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Iscritto dal: Aug 2007
Cerco ancora consigli..

dfi lanparty dk45-t2rs 133
intel q9450 250
ocz reaper ddr2 1066 4gb 100
xfx geforce gtx260 2896mb 250
case cooler master 690 aperto lateralemnte 83
hd 3.5'' 250gb samsung hd 252kj 16mb 38
samsung superwritemaster sh-s202n 25
alimentatore coolermaster modulare m700 promodular.. 123
monitor syncmaster 2253bw 22'' 234
Ragazzi avrei scritto la mia ipotetica configurazione con i prezzi accanto..Mi sapete dire se è il caso di toccare qualkosa?Sopratutto una cosa mi preme sapere con tutte le cose che ci sn installate c'è davvero bisogno di un alimentatore da 700 watt? (Per quanto rigurada il rezzo meno si spende e meglio è se c'è qualke soluzione migliroe aspetto sl vostri consigli...Solo una cosa non cambierò mai la scheda video..xd)

Ultima modifica di <RAZOR> : 13-07-2008 alle 11:50.
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 11:51   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
prendi il corsair hx620 e sei a posto

se non sei proprio fan convinto nvidia prendi la 4870

ad hard disk sei parco: potresti fare raid di 160 + 500 storage oppure se non ti piace il raid solo 500

250 non è troppo e sarebbe non in linea col resto
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 12:08   #3
al3x_.1992
Senior Member

L'Avatar di al3x_.1992

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
prendi il corsair hx620 e sei a posto

se non sei proprio fan convinto nvidia prendi la 4870

ad hard disk sei parco: potresti fare raid di 160 + 500 storage oppure se non ti piace il raid solo 500

250 non è troppo e sarebbe non in linea col resto
quoto
le nvidia gtx 260 e 280 costano troppo per quello che valgono realmente e costano molto di piu delle ati che hanno piu o meno le stesse prestazioni
se non vuoi fare il raid puoi pure prendere un seagate barracuda 7200.11 500gb 32mb cache
al3x_.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 13:10   #4
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
mobo da oc e niente dissi cpu?
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 15:06   #5
al3x_.1992
Senior Member

L'Avatar di al3x_.1992

Quote:
Originariamente inviato da 19Dante86 Guarda i messaggi
mobo da oc e niente dissi cpu?
zerotherm zen fz120
Old 13-07-2008, 15:30   #6
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

ehehe io vorrei fare overclock anke il procio come avete constatato è un bel procio infatti costa 250 euro...Cmq per il raffreddamento volevo chiedere a voi che siete gli esperti e anke per fare l'overclock eprkè io nn ne ho mai fatto e mi servirebbe una bella guida...Questo procio penso che lo potrei tranquillamente portare a 3.2 ghz..Inoltre epr quanto riguarda ati NON NE COMPRERO' MAI + UNA VAFFANCULo A LORO dopo tutti i soldi che mi hanno fregato...Questa è stata una decisione rpesa + per gli spiacevoli inconvenineti passati..Un'latra cosa ma siete davvero sicuri che questo corsair hx 620 possa tenere senza problrmi tutta questa configurazione?

Un'altra cosa sto raid so che serve per fare andare + veloci gli ahrd disk ma non ho la + palòlida idea di cosa sia e nn l'ho mai fatto anke per questos ervirebe una guida..ehehehe
Old 13-07-2008, 17:33   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

l'alimentatore ne ha d'avanzo comodo
Old 13-07-2008, 17:35   #8
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

perciò il 620 è buono ascolta ma purtroppo l'hx della corsair costa 130 quanto l'm 700 della cm se al posto del corsair prendessi il cooler master semrpe m620 sarrebbe meglio o peggio?Un'altra cosa come dissipatore per la cpu quale consigliate?

Ultima modifica di <RAZOR> : 13-07-2008 alle 17:38.
Old 13-07-2008, 17:42   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

il corsair che è modulare

le diciture in watt sono a volte ingannevoli
Old 13-07-2008, 18:33   #10
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
il corsair 620 watt costa anche 101 euro,avalonpc,ekey,in giro lo trovi intorno a questa cifra,se no è un furto
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 18:46   #11
falconfab
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR> Guarda i messaggi
Un'altra cosa sto raid so che serve per fare andare + veloci gli ahrd disk ma non ho la + palòlida idea di cosa sia e nn l'ho mai fatto anke per questos ervirebe una guida..ehehehe
Beh, a dire il vero ci sono varie guide sul raid, in linea di massima è un sistama che permette di utilizzare più dischi contemporaneamente. Per quello che serve a te ti dico che esiste il raid 0 ed il raid 1. Il primo migliora le prestazioni il secondo migliora l'affidabilità.

Raid 0 - divide i dati da scrivere sull'array dei dischi. in pratica è come se un professore detta a due (o più) studenti i quali invece di scrivere tutto scrivono uno le lettere pari ed uno quelle dispari. Capisci bene che saranno molto più rapidi inoltre se usi due dischi da 500GB alla fine avrai 1TB di spazio. Quando leggeranno gli studenti, ogniuno leggerà i dati che ha.
il maggior difetto di questa tipologia è che basta che uno solo dei due dischi si danneggia che TUTTI i dati risulteranno illegibili.

Raid 1 - ogni studente scrive tutto. Senza decremento di prestazioni se si rompe un disco non si perdono dati. Ma se usi due dischi da 500GB avrai solo 500GB di spazio disponibile.

Il Raid 0, a mio parere, per un pc "casalingo" è un ottima soluzione solo se si dispone di una soluzione di backup (hd usb, nastro, etc) per i dati più importante. Inoltre devi considerare che è quasi impossibile mantenere l'array quando cambi il controller o la MB.

Spero di essere stato utile.
falconfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 18:59   #12
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Si sei stato molto utile cmq per l'hard disk no penso di spendere molto infatti ne ho scelto unao da 250 gb che non costa moltissimo(38) ...Il mio dubbio rimane (risolta la questione dell'alimentatore) sul dissipatore del processore per cui nn saprei tra quale optare..
Old 13-07-2008, 20:49   #13
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da falconfab Guarda i messaggi
Raid 1 - ogni studente scrive tutto.
questa non l'avevo mai sentita
Old 14-07-2008, 10:09   #14
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

LOL ragazzi aiutatemi a scegliere un buon dissipatore anche perchè io non me ne intendo molto...E se possibile (se qualcuno l'avesse già provato e utilizzato sarebbe molto gradito se potesse formirmi dei consigli sul montaggio...)cmq al per fare sto raid servono minimo due hard disk...Ma si configurano dal bios come funziona?

Ultima modifica di <RAZOR> : 14-07-2008 alle 12:33.
Old 14-07-2008, 20:31   #15
al3x_.1992
Senior Member

L'Avatar di al3x_.1992

Quote:
LOL ragazzi aiutatemi a scegliere un buon dissipatore anche perchè io non me ne intendo molto...E se possibile (se qualcuno l'avesse già provato e utilizzato sarebbe molto gradito se potesse formirmi dei consigli sul montaggio...)cmq al per fare sto raid servono minimo due hard disk...Ma si configurano dal bios come funziona?
per il dissipatore potresti prendere uno zerotherm zen fz120
per il raid invece nel bios ci dovree essere qualche opzione dove ti dovrebbe dire non ride o ride cmq in qualche funzione dell'hard disk
Old 15-07-2008, 13:22   #16
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

è la stessa cosa di quello della arctic cooling mis embra il 7 pro cmq non ce ne sarebbe unop più efficiente che rientri comuque nel budget di 20 euro?
Old 15-07-2008, 14:36   #17
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

no

lo stesso scynthe shuriken costa+

se fosse amd ci sarebbe l'alpine

sempre arctic
Old 15-07-2008, 16:17   #18
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

MA questo arctic cooling è davvero molto efficiente per l'overclock?Vogloio dire non c'è niente che possa superarlo in quanto a prestazione..Sarà ottimo ma non so perchè non mi fa un bellissimo effetto..davvero non ci sono soluzioni migliori per un budget di 20-25 euro?
Old 16-07-2008, 10:34   #19
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

up
Old 16-07-2008, 11:51   #20
al3x_.1992
Senior Member

L'Avatar di al3x_.1992

Quote:
MA questo arctic cooling è davvero molto efficiente per l'overclock?Vogloio dire non c'è niente che possa superarlo in quanto a prestazione..Sarà ottimo ma non so perchè non mi fa un bellissimo effetto..davvero non ci sono soluzioni migliori per un budget di 20-25 euro?
si ma con 20€ 25 € mica si puo trovare l'oro
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Prezzi DRAM alle stelle: i produttori co...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian