|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Vnc e psp via Wireless
Salve a tutti
Scrivo per un problema con il router wireless... Qua a casa abbiamo un impianto costituito da un antenna esterna alla casa per ricevere internet che è poi collegata ad uno switch lan per diffondere internet nel resto della casa... Avendo da poco trovato Vnc per Psp mi son preso un router wifi ( D-link Di-524 ) in modo da andare in rete con la psp e poter da essa comandare il pc trammite Vnc... il problema è che una volta configurati i vari ip e password Vnc sulla psp non riesce a connettersi al pc Ci riesce solamente se esso è attaccato ad un uscita lan messa a disposizione dal router Wifi... Come risolvo il problema? Ho provato ad aprire le porte utilizzate sul router ma il risultato non cambia ( sempre che le abbia realmente aperte ) Schema impianto--->>
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non riesco a capire una cosa:
il cavo che arriva dall'antenna dovrebbe finire direttamente nel porta WAN del router tutti i PC dovrebbero andare dietro lo switch del router, se le porte non sono sufficienti metti uno switch attaccato ad una delle porte LAN del router
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il cavo dell'antenna finisce prima nello switch in modo che poi vada ai 2 pc e al router wifi.
Non lo attacco direttamente al router wifi per non averlo sempre attivo...ora lo attacco solo quando serve... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova come ho suggerito cavo dell'antenna alla porta WAN del router e tutti i PC allo switch del router domanda: l'ISP ti assegna direttamente un IP e sei subito in rete, oppure devi "lanciare" la connessione con user\pass(connessione a banda larga)?
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Preferisco tenerlo spento quando non serve il router per le onde che emana
tu dirai che sono così basse...100 Mw...ma preferisco così... Mi viene assegnato subito un IP che è sempre lo stesso e sono subito in rete... Cmq si...nel modo che dici tu funziona...ma non si può fare in altro modo? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo c'entri qualcosa lo switch, è uno switch professionale? qualcosa di complesso con VLAN e roba del genere?
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
lo switch è un semplice switch a 8 porte...
per disabilitare il wireless basta andare tra le opzioni del router? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
yes
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho provato come hai detto...collegando i pc al router wifi e l'antenna alla WAN del router...la psp riese a connettersi tranquillamente al pc che ha installato Windows 2000 professional...con quello con Vista premium da errore di connessione...
A sto punti mi viene da pensare che sia un problema di Vista... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.