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#1 |
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Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
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Motore F1 Renault @ 20,000 rpm
http://www.youtube.com/watch?v=AKyP19ky_W0&NR=1
gustatevi sto video....... qualcuno mi saprebbe spiegare cosa sono qui cosi gialli e blu??? Sembrano iniettori maaaaaa...... dove iniettano??? Nel cilindro?? E le candele dove sono??? Sono molto perplesso
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#2 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
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La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
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forse ha i doppi iniettori?
uno a monte a uno a valle dei cornetti, una cosa abbastanza comune sulle moto ss
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Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo ![]() 5774_10_shevat |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
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Probabilissimo, anzi, sicuro che sia quella la configurazione.
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Messaggi: 2713
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Grandi!!!!! Mi avete fatto dormire stanotte!!!!!
Ma cmq a me pare un metodo un po' strano... non si disperde benzina? In accelerazione soprattutto...... boh... |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
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Figurati, avviene tutto nell'airbox.
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Se cerchi un video di un motore V12 li vedrai già, non so quando son stati introdotti ma son molti anni..... ciao |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Messaggi: 2713
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Se lo trovo te lo linko, ciao |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
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Credo che tale sistema serva anche per abbassare la temperatura della miscela di immissione, di modo da abbassare anche le temperature di esercizio delle valvole di immissione... ma è solamente una mia supposizione.
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14302
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non credo perche' cmq la miscela in entrata e' sempre fredda... pero' nei motori da corsa viene usata la benzina per raffreddare in fase di rilascio.
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
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Potrebbe anche essere che l'iniezione esterna al tromboncino permetta una migliore miscelazione. Altri motivi per adottare tale soluzione non riesco a trovarli. Diciamo comunque che sono soluzioni che vanno a migliorare il pelo nell'uovo.
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14302
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Messaggi: 2713
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Pare proprio che questo sistema sia utilizzato per aver la migliore miscelazione possibile, probabilmente perchè la benzina e l' aria hanno "parecchio tempo" per mischiarsi prima di arrivare nel cilindro.
Credo sia veramente una modifica che fa guadagnare poco, ma in Formula1 si sa... il "poco" diventa importantissimo. |
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
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cmq ce l'ha anche la suzuki 1000 gsx, oltr ela honda cbr ( 600 e 1000) e dul 916 anche la ducati ( non so adesso)
quello che ho messo prima è lo schema honda, questo il suzuki la Honda dice così l primo è nel corpo farfallato a ridosso della testata, il secondo, che entra in funzione solo oltre i 6.000 giri, è sopra il condotto di aspirazione per favorire una più accurata polverizzazione della miscela aria/benzina.umento delle prestazioni: raggiunti i 6000 giri/min, l'AIR BOX và in pressione andando ad azionare il secondo iniettore che "spara" all'interno dei cilindri una quantità superiore di carburante, perfettamente atomizzata e miscelata con l'aria, incrementando in maniera corposa l'erogazione nella curva di coppia (come se fosse un turbo). Ottimizzazione dei consumi: la scrupolosa nebulizzazione della benzina permette di avere all'interno del cilindro una migliore omogenizzazione della miscela aria/benzina accelerando la combustione e diminuendo considerevolmente i consumi. Diminuzione delle emissioni nocive: le moto che adottano il sistema PGM-DSFI sono tutte almeno EURO2, ciò significa che i gas prodotti si attestano a valori inferiori ad 1 grammo al chilometro per il CO (monossido di carbonio) e 1,2 grammi al chilometro per HC (idrocarburi totali) + NOx (ossidi di azoto). in pratica è come avere due carburatori uno piccolo per i bassi giri e uno grosso per gli alti Anche per suzuki il funzionamento è lo stesso http://www.gsxr-suzuki.info/gsxr-mot...dualvalve.html
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
Messaggi: 5919
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i tromboncini quindi sono quelli dove spruzza il secondo iniettore???
sento spesso a lunghezza variabile.....sono loro? quanto ignoro
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SARAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI DIMEBAG DARRELL |
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#19 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
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l'unica moto con i cornetti dell' aspirazione di lunghezza variabile di serie è l'R6 e l'R1. essendo un disegno di una honda direi che non sono a lunghezza variabile.
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