Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2008, 12:53   #1
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1891
Citroen C4 Picasso: per i possessori

ciao a tutti, sono interessato a questa macchina e vorrei alcune opinioni da parte di chi la possiede già: impressioni, debolezze, punti di forza

che motore avete? siete contenti o lo cambiereste con un'altra versione?

grazie
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 13:37   #2
BauAndrea
Member
 
L'Avatar di BauAndrea
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 75
ciao, papà lavora con una citroen c4 grand picasso (quella 7 posti), 2.0 hdi 16v 138cv con cambio automatico a 6 marce (allestimento exclusive)

prima aveva una C8, a ingombri esterni siamo più o meni li, nell'interno invece si scende di categoria passando dalle vecchie poltrone a dei semplici sedili grandi, comodi per carità, ma non quanto le vecchie poltrone del c8.

la macchina è piena di elettronica ovunque, il volante è fighissimo (gira solo la corona, la parte centrale è fissa e ci sono parecchi tasti funzione che ti permettono di accedere allo stereo, al computer di bordo eccetera. visibilità anteriore ottima, ha il vetro davanti immenso e c'è la possibilita' di "oscurarlo" tramite dei pannelli scorrevoli dall'alto (una soluzione molto sobria anche se non riesco a spiegarmi bene). visibilità posteriore un po' meno, io sono basso e i poggiatesta della seconda fila danno parecchio fastidio, basta abbassarli comunque e poi tutto ok. i sensori di parcheggio sono un ottimo acquisto e funzionano alla perfezione, funzionano anche in marcia avanti.

il cambio ha due modalità, completamente automatico o sequenziale. anche in caso di cambio automatico resta comunque la possibilità di cambiare marcia tramite le comode levette ai lati del volante. quando sei in salita e sei fermo la macchina non va indietro.

il motore è una bestia veramente, la macchina pesa parecchio ma non sembra essere un problema. in qualsiasi marcia basta affondare il pedale dell'accelleratore per far scatenare i cavallini dentro al cofano (il cambio scala in caso di marce alte se si accorge che "hai fretta").
l'esp entra un po' troppo spesso per i miei gusti, ad esempio in seconda se affondi generalmente ha qualcosa da ridire (rischi la sgommata).

pecca: la macchina è di dicembre, ha 40milakm e adesso ha un problema alla centralina (non cambia più). sono due settimane che è ferma dal meccanico poiché la citroen in tutta italia non ha a disposizione una centralina e la citroen sulla tiburtina (roma) ha dovuto farla arrivare dalla francia.
considera che abbiamo telefonato ogni giorno alla citroen e abbiamo riscontrato solo prese per il culo, del tipo "arriva domani", e ancora niente. sull'assistenza quindi ho qualcosa da ridire.

avendo comunque il motore più grande e l'allestimento migliore è difficile cambiarla per altro, ma se hai bisogno di tanto spazio aspetta che esca la nuova c8 visto che i 2 posti della terza fila sono molto sacrificati.
BauAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 14:17   #3
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11542
Ho una Peugeot 407... lontana cugina francese... posso solo dirti di prendere la 2.0 HDI ché il 1.6 è piccino.
Inoltre ho letto su "Auto" che il cambio CMP6 non è un granché, è meglio l'automatico vero e proprio (optional).
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 16:54   #4
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1891
@BauAndrea

grazie per le numerose opinioni, io non ho bisogno di così tanto spazio, 5 posti vanno bene. ho letto in un sito che qualcuno ha problemi con il cmp in fase di retro, sembra vada a scatti, il tuo come va?
in salita riesci a riprendere facilmente dalla 3 o rischi di fare l'elastico con quelli dietro di te? a me capita con una c3 1.4 hdi da 90 cv, una bomba sopra i 2000 giri, molto meno sotto..

@ziozetti
l'automatico vero e proprio per me costa e consuma troppo..la 407 mi incuriosisce ma è fuori da un po' a quando la 408 sw?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 16:58   #5
BauAndrea
Member
 
L'Avatar di BauAndrea
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
@BauAndrea

grazie per le numerose opinioni, io non ho bisogno di così tanto spazio, 5 posti vanno bene. ho letto in un sito che qualcuno ha problemi con il cmp in fase di retro, sembra vada a scatti, il tuo come va?
in salita riesci a riprendere facilmente dalla 3 o rischi di fare l'elastico con quelli dietro di te? a me capita con una c3 1.4 hdi da 90 cv, una bomba sopra i 2000 giri, molto meno sotto..
la retromarcia va un po' a scatti anche qui, diciamo ceh per le manovre di fino soprattutto non è facilissimo regolarsi.

per la potenza del motore non è proprio un problema, non c'è salita che tenga
BauAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 21:56   #6
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
Diciamo anche che la troppa elettronica crea un mare di problemi,
qualcuno ha venduto l'auto x disperazione, a nulla sono serviti ispettori tecnici,
sostituzioni in garanzia ecc. ecc.
alla fin fine, se si sceglie un' auto top con milioni di accessori, conviene cambiarla
ogni 3 anni, cioè allo scadere della garanzia estesa...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 22:04   #7
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11542
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
@ziozetti
l'automatico vero e proprio per me costa e consuma troppo..la 407 mi incuriosisce ma è fuori da un po' a quando la 408 sw?
Non ho mai provato il cmp6, riporto solo quanto letto.
La 408 non è prevista, hanno appena fatto il restyling alla 407...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 00:08   #8
BauAndrea
Member
 
L'Avatar di BauAndrea
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Diciamo anche che la troppa elettronica crea un mare di problemi,
qualcuno ha venduto l'auto x disperazione, a nulla sono serviti ispettori tecnici,
sostituzioni in garanzia ecc. ecc.
alla fin fine, se si sceglie un' auto top con milioni di accessori, conviene cambiarla
ogni 3 anni, cioè allo scadere della garanzia estesa...
a noi ci sta dicendo male anche con la garanzia
BauAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 09:39   #9
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1891
sarebbe interessante trovare un sito dove i consumatori danno un giudizio sulle loro macchine, così da avere una statistica significativa..
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 01:22   #10
GUSTAV]<
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da BauAndrea Guarda i messaggi
a noi ci sta dicendo male anche con la garanzia
le officine oramai non riescono a stare dietro a tutte queste nuove tecnologie,
il meccanico dovrebbe essere un laureato, ma nessun laureato vorrebbe
fare il meccanico (lavoro davvero sporco e faticoso)
quindi in pratica il meccanico è già tanto se ha fatto le professionali,
ma all' "Imprenditore" interessano solo le vendite..
che riassunto in poche parole significa che i difetti "impossibili" nessuno
ha interesse di risolvere in tempi brevi.
Se alla fine dell' anno non riesci a sistemare nulla.. imho.. vendi..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 02:36   #11
BauAndrea
Member
 
L'Avatar di BauAndrea
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 75
Veramente siamo in una situazione un tantinello più critica, senza scendere troppo nei dettagli comunque il problema è che in Italia non c'è una centralina del cambio per la citroen c4 e dalla francia tardano a mandarla (nonostante le chiamate giornaliere al centro assistenza e le numerose incazzature).

Considerate che lavorando con la macchina aspettare 3 settimane (ormai stiamo a 3) per una cosa del genere è assurdo, potrebbero smontare la centralina da una macchina di quelle ferme nei concessionari o comunque adoperarsi per risolvere un problema tanto banale quanto apparentemente impossibile da risolvere.
BauAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v