Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2008, 20:48   #1
Gromph Baenre
Member

L'Avatar di Gromph Baenre

Iscritto dal: Jul 2007
Tremenda indecisione aiuto^^

Allora ragazzi premetto che ho le idee poco chiare...quello che vi volevo chiedere è se attualmente mi conviene comprare un nuovo pc o aspettare ancora qualche mese e resistere...
Attualmente ho un Athlon 3500 con socket 939 e 2 giga di ram ddr1 e ahimè difficilmente si riesce a reperire un nuovo procio con tale socket in giro e quindi dovrei cambiare anche la scheda madre...ho recentemente comprato un 8800 gt point of view , ma le cose + di tanto non sono migliorate(grazie al ciufolo direte voi) ...attualmente gioco soprattutto a Age of Conan( si lo so non è crysis) ma ho un frame rate agghiacciante in città arrivo anche a 7-8 fps...
Dopo tutta qst pippone clamoroso volevo il vostro saggio consiglio su cosa fare:
1)investire soldi attualmente su procio scheda madre e ddr2 e cavarmela con spero poche lire e vedere qualche miglioramento( se foste così gentili magari da consigliarmi qualcosa)
2) aspettare per poi passare a qualcosa di molto + serio verso fine anno(magari con un budget intorno ai 1500€ che attualmente non mi andrebbe di spendere
3) 1+2 ovvero comprare qualcosa adesso che mi faccia arrivare a fine anno senza ogni volta dover maledire il pc e poi pomparlo di brutto?

Grazie in anticipo a tutti, scusate la prolissità e se ho scritto qualche minchiata
Gromph Baenre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 23:56   #2
danysamb
Senior Member

L'Avatar di danysamb

Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
io opterei per la terza...
ora magari ti fai una configurazione da 400 euro con un dual core AMD e una scehda video usi quella che hai perchè è ottima
così ti ci fai un annetto con questa configurazione aspettando l'uscita dei nehalem e poi inizi a fare una configurazione pompata.

Ultima modifica di danysamb : 01-07-2008 alle 00:02.
danysamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 08:52   #3
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Ora non hai ottenuto molto sul tuo pc anche se hai messo quella scheda video perchè hai il processore che ti fa da collo di bottiglia. Non c'è niente da fare se non overclockarlo ( a meno che non lo sia già). Questo sul pc che hai ora.

Aspettare fino a fine anno per poi avere un budget da 1500€ è molto allettante come cosa!!
Devi considerare te se spendere 400/500€ per un pc che non ti faccia strippare ma che non sia il massimo o aspettare 3-4 mesi e poi farsene uno da 1500€.
Non so la tua situazione economica ma io opterei per la n°2) che hai scritto.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 09:41   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
se il pc serve ora va preso ora altrimenti sarà sempre un continuo rincorrere
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 10:30   #5
Gromph Baenre
Member

Grazie a tutti ragazzi x le risposte...

Stev hai ragione anche tu è vero che se uno aspetta sempre che esca qualcosa di nuovo finisce x aspettare in eterno...
Il fatto è che non avevo in previsione di cambiare pc il problema però è che giocando ad AoC ho un frame rate ridicolo e prima di cambiare scheda video COD4 mi scattava tremendamente...

@Diablo...il pc non è overclokkato facendolo migliorerei la situazione?Se si di quanto?

Spendendo magari anche qualcosa di meno in attesa di una buona spesa a fine anno cosa vi sentite di consigliarmi?

Grazie a tutti ragazzi siete gentilissimi^^
Old 01-07-2008, 10:56   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

c'e' sempre la onesta config amd con brisbane 5200+ e k9a2 cf f
400 euro circa con 9600gt e giocheresti tranquillo e un giorno diventerebbe un ottimo mulo
Old 01-07-2008, 12:36   #7
diablo...aka...boss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gromph Baenre Guarda i messaggi
@Diablo...il pc non è overclokkato facendolo migliorerei la situazione?Se si di quanto?
Io ho la tua stessa configurazione penso, che scheda madre hai? La ram l' abbiamo uguale, io però ho un procio 3200 e tu 3500. Io ho overclockato il procio e ora è come se fosse un 4000+! Se abbiamo la stessa scheda madre mi sa che meglio di così non riesci ad ottenere.
Non ti cambia molto però un pò migliora. Se vedi che raggiungi un livello accettabile, io personalmente, aspetterei gli ultimi mesi dell' anno per farmi un nuovo pc serio, che con 1500€ esce alla grande.
Old 01-07-2008, 14:11   #8
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
c'e' sempre la onesta config amd con brisbane 5200+ e k9a2 cf f
400 euro circa con 9600gt e giocheresti tranquillo e un giorno diventerebbe un ottimo mulo
ha già la 8800gt,secondo me dovrebbe farsi il pc ora,non ha secondo me senso aspettare sempre,un conto è se sai che i nuovi processori escono tra un mese o due,un conto è non sapere la data,aver speso soldi per una gpu come la 8800gt e non poterla sfruttare a dovere,intanto sono uscite già nuove vga migliori e tu la 8800gt non te la sei goduta
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 14:43   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

hai già la 8800gt ?

meglio allora risparmi sull'acquisto

la 8800gt va bene anche su amd a patto di non giocare a 640x480 che saresti cpu limited

e lo saresti anche con un quad
Old 01-07-2008, 15:29   #10
Gromph Baenre
Member

Sempre grazie ragazzi...
Allora vi scrivo tutto così giustamente capite meglio...
Allora il monitor è un samsung 226 bw
procio: AMD Athlon 3500x su socket 939
scheda madre: dovrebbe essere un Asus sli premium (perdonatemi se non è quello il modello )
VGA: 8800 GT point of view comprata nemmeno un mese fa

Case: cooler master centurion

Ha senso secondo voi attualmente spendere circa 300€ tra procio scheda madre e ram (x non parlar poi se voglio mettere vista quanto costa altri 200€ circa?) per poi magari aspettare i nehalem verso gennaio Febraio?
Come ha già scritto steve se uno aspetta sempre la nuovissima configurazione finisce ...anche xchè tra Luglio e Agosto il pc non lo userò moltissimo....
Non so sono indeciso
Old 01-07-2008, 19:31   #11
diablo...aka...boss
Senior Member

Bhe considerando che luglio e agosto non lo userai (o lo userai poco) ti conviene trovare uno che ti sappia fare un overclock, vedere se ti soddisfa e se riesci ad aspettare fino a gennaio. Altrimenti ti devi spendere quei circa 300€. (quando a gennaio ti fai quello nuovo potresti sempre vendere il tutto)
Old 01-07-2008, 21:30   #12
Gromph Baenre
Member

Diablo a sto punto farò come dici tu grazie mille^^
Certo oggi mi si è impallato 5-6 volte a causa del calore spero che nn continui così altrimenti lo frullo dalla finestra
Old 01-07-2008, 23:20   #14
Gromph Baenre
Member

bella domanda demistificatore sai che nn ne ho idea...certo è che non lo cambio da un secolo potrebbe essere che il passaggio da una 7800gt ad una 8800gt oltretutto overclokkata mi dia problemi di surriscaldamento?
Old 02-07-2008, 01:23   #15
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Città: SGV
allora metti in conto almeno 50€ di alimentatore
lc power titan
msi p35 neo2 fr
2x1gb ddr2 800

con questi sei sulle 170€....con 130€ ci devi compare la cpu...q6600 si trova a 140€ circa
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 09:35   #16
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

io allora farei abit ip35 e corsair vx450
Old 02-07-2008, 10:30   #17
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
io ti consiglierei di aspettare fine anno,quando usciranno i nuovi processori intel nehalem con supporto alle ddr3 in modo da fare il salto di qualità da ddr1 a ddr3...
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 10:48   #18
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

e nel frattempo che fa ?
Old 02-07-2008, 11:29   #19
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
e nel frattempo che fa ?
pazienta..perchè comprare un dual core oggi quando a settembre-ottobre usciranno nuovi proci intel con non poche variazioni?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 12:09   #20
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
io ti consiglierei di aspettare fine anno,quando usciranno i nuovi processori intel nehalem con supporto alle ddr3 in modo da fare il salto di qualità da ddr1 a ddr3...

nehalem per desktop esce a 2009 inoltrato....e poi se ha sempre 3-40€ da spendere nehalem lo guarda e basta
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian