|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Barcelona
|
help 4Core-DualSATA2
Ciao a tutti, spero questo sia il 3d giusto x postare!! vi posto subito la configurazione allora: ho appena comprato la ASROCK 4Core-DualSATA2, con E2200, 1,5GB DDR400 e scheda video x1950PRO agp, BIOS aggiornato all'ultima versione disponibile V2.0.
Allora, il problema principale è dato dal fatto che il valore dell'FSB è bloccato e non posso cambiarlo anche impostando la velocità su MANUAL. girando per questo forum ho scoperto che c'è da disabilitare i fix sottostanti cioè mettere le velocità dei bus AGP/PCIe rispettivamente a 33 e 100, ma anche con queste due modifiche non ho ottenuto risultati. Anche il rapporto FSB/RAM è bloccato e mi dice che può essere sbloccato solo disattivando lo SpeedStep. Quindi la mia domanda è: devo cercare lo SpeedStep e disattivarlo (cosa che ho fatto, ma come voce non compare) o devo seguire un'altra procedura??? grazie mille a chi vorra rispondermi! dani
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
di solito lo speedstep compare sotto la voce EIST.
per quanto riguarda l'fsb sicuro che si a bloccato? hai provato a variarlo premendo + e - o invio? per quanto riguarda la scheda madre non è adatta all'overclock.
![]() |
#3 |
Member
|
Prima di tutto grazie mille x la risposta!
che la scheda non sia adatta all'overclock lo so, infatti non spero di farci faville, ma contando che il bus arriva di suo a 266 (supporta fino a 1066) credo che fin lì ci possa arrivare, il mio procio viaggia con il bus a 200. Il problema è che non riesco a far cambiare il valore in nessun modo, ne' in su ne' in giù e una voce con EIST non l'ho trovata nel BIOS.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
un segno evidente che tu non possa cambiare l'fsb per esempio è dato dal fatto che il valore sia scritto di diverso colore (di solito in grigio), ma se non noti questo, mi sembra molto strano.
di solito viene cambiato premendo i tasti + e -, diversamente mi dispiace ma non saprei aiutarti ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
E' scritto in grigio quando imposto l'FSB su AUTO, quando lo porto su MANUAL diventa blu come le altre voci, ma non riesco a cambiarne il valore ne con INVIO ne con + o -
![]() grazie lo stesso x l'aiuto! dani
Desktop: Corei5-750, Asus P7P55D PRO, 2x2GB DDR3-1600 G.Skill Ripjaws, Caviar Black 640, Asus HD5850 Ultima modifica di DAni82 : 01-07-2008 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Nessuno ha qualche altra idea???? plz help me!!!
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
quindi io ti consiglio di mettere prima di tutto flexibility=enabled, disabilitare spread spectrum, metttere i fix a 33 e 100 e andare avanti con CPU frequency a piccoli passi fino a che il sistema non si pianta...il miglior rapporto secondo me con quella scheda è 1:1...però calcola che con le DDR400 non puoi andare molto lontano in overclock quindi ti consiglio di arrivare a una configurazione equilibrata...fai parecchie prove! auguri! ;-) edit: il voltaggio delle ram lascialo su normal senno ti si pianta tutto Ultima modifica di marco_1984 : 02-07-2008 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
anche oggi ho imparato una nuova cosa.
![]() di questo flexibility non avevo mai sentito parlare. Quote:
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" Ultima modifica di killer queen : 03-07-2008 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
effettivamente quel parametro credevo fosse solo relativo ad una migliore compatibilità cion le RAM!!! altra domanda, come hai notato ho le DDR 400 quindi con un rapporto 1:1 non dovrei salire molto, dovrò quindi cambiare rapporto?? (o passare alle DD2...) dani
Desktop: Corei5-750, Asus P7P55D PRO, 2x2GB DDR3-1600 G.Skill Ripjaws, Caviar Black 640, Asus HD5850 Ultima modifica di DAni82 : 03-07-2008 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
allora, la scheda madre le supporta entrambe io però adesso monto delle DDR400. Onestamente visti i prezzi attuali delle DDR2 sto valutando seriamente il passaggio alle 2..
cmq visto che siamo in tema, secondo voi, sui core 2 duo sono meglio le 1 o le 2 a livello di compatibilità?? (ovviamente le prestazioni tendono sicuramente per le seconde) dani
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si infatti, molto meglio le 2.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto gli altri, devi prendere ddr2 667 per quella scheda.. cmq costano talmente poco...prendi 2gb e vai alla grande! altrimenti prova ad andare con le 400 che hai ma non ti aspettare risultati da brivido! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.