|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Pentium M Ultra Low Voltage
Ciao ragazzi....sono un tipo molto sveglio nella vita, e solo oggi ho scoperto che già 3 anni fa è stato prodotto il Pentium M Low Voltage e Ultra Low Voltage...
Estremamente interessato a questo nuovo (per me ovviamente) processore, mi sono messo subito alla ricerca su internet per acquistarne uno. Il mio intento è di sostituirlo al mio Pentium M 740 (Base) con uno Ultra Low Voltage, da sostituire al mio vaio risparmiando autonomia e soprattutto dimezzando, se non annullando, la rumorosità. Il mio notebook è equipaggiato con un Pentium M Dothan con socket 479, e anche i Dothan e gli Yonah Ultra Low Voltage utilizzano lo stesso alloggiamento ![]() Perciò poichè sono decisissimo a sostituire il mio procio, vi chiedo....ma li vendono si processori in giro? Se si dove? Io ho cercato su un pò di siti (anche gli Ebay esteri, giusto in quello USA ho trovato un tizio che vendeva un pentium LOW VOLTAGE, ma non ULTRA, quello che voglio io!!) ma con scarsissimi risultati. In Particolare sono interessato allo Yonah ULTRA LOW VOLTAGE (almeno ha il bus a 667). GRAZIE A TODOSSSSS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Come x il resto della componentistica(vedi moduli video mxm)é davvero difficile trovare i pezzi mobile di questo tipo,a meno di nn abitare a tokyo,ad akibara si trova tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma come? Processori trovabili solo a TOKYO??
Mizzeca scherziamo?? Sono stati prodotti 3 anni fa!! Comunque il mio cambio è dovuto quasi ESCLUSIVAMENTE alla rumorosità....sono fissato purtroppo...non che il mio vaio sia rumoroso per carità, ma quella ventolina mi irrita, anche se si sente poco. A detta di intel gli ULV possono funzionare anche con dissipazione passiva....MA MAGARI!! Non me ne frega nulla delle prestazioni abbassate (che riguarderebbe i Dothan ULV, gli Yonah ULV consumano poco di +,cioè 9 watt, ma sempre poco riscaldabili), alla fine è un notebook, anche se ha una geforce6400TC non è che vada chi sa dove, e il video editing lo effettuo molto di rado. Sarebbe un sogno x me avere il notebook acceso, ma in apparenza spento! Mi metto a cercare su Ebay giapponese allora ![]() Se qualcuno mi può riferire dove acquistare, ben venga! Comunque ora stanno uscendo quei mini-notebook con schermi da 7" (ora mi sfugge il nome), quelli sono equipaggiati con Pentium M ULV, magari qualcuno lo compra, gli si sfascia e rivende i pezzi! ![]() Chissa! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Perchè non dovrebbe essere compatibile con la Mamma? Il socket è lo stesso...la frequenza è supportata, il voltaggio è minore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.