|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...rpg_25595.html
Rilasciati nuovi dettagli su quattro giochi di ruolo per XBox 360. Microsoft tenta ancora di migliorare la resa commerciale della propria console in Giappone. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
Incredibile come in giappo non si filino la 360 manco di striscio. Misteri del mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
![]() Comunque se nemmeno un gran gioco come Lost Odyssey non ha smosso le acque dell'X in Japan, non penso che questi giochi riusciranno nell'impresa: se Microsoft riuscisse ad avere Final Fantasy forse potrebbe acquistare quote.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
così poche xbox non pensavo...
sapevo che erano poche ma non così |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
no, non è un mistero
per vendere in Jap ci vuole un Mix spesso strano nel caso della x360 basterebbe cambiarli forma estetica alla console, rendendola il meno ingombrante possibile e di colore bianco e nero perlato |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ragazzi comunque bisogna dire che il giappone e la patria della ps3 ed e normale che siano piu attaccati alla console della Sony che nn a quella di zio Bill :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Microsoft punta sul mercato giapponese con quattro RPG!!
Chiedo scusa in anticipo! ma il titolo mi sembra da guerra "RPG"...troppo fico! ve lo immaginate il buon Bill con 4 RPG e in mimetica ![]() Basta non scherzo più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Forse sta per passare una fila di carri armati nel mercato... altrimenti avrebbe puntato 4 MG.
Quello che non capisco è.... non era meglio piazzare prima qualche mina anticarro??? Cmq MS non farà mai nulla in Nippolandia, ricordiamoci che ai primi posti delle classifiche di vendita troviamo titoli che qui venderebbero un centinaio di copie al massimo,
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
in generale con questo annuncio, anche chi come me ha la 360 ma è amante dei gdr e sopratutto dei jgdr, ne sarà molto contento.
mi sa che zio bill oltre a vendere qualcosa di + in jappo con questi 4 titoli capace che vende qualcosa di + anche in europa e america, sopratutto per chè dopo il botto di lost odyssey ci hanno gia abituato troppo bene quindi non vorrei che sia una goccia in un lago. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
@catan
bisogna vedere se poi arrivano anche da noi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Cambia Sony con Nintendo.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Basterebbe produrre qualche titolo hentai per Xbox360 e sarebbe fatta, altro che RPG
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ma LOL! Tira più un pelo di Hentai....
![]() Cmq (Non vorrei dire una castroneria..) Non credo che ne esistano per Wii e PS3, ed intanto.... Penso che il problema sia fondamentalmente il campanilismo giapponese, in merito al divertimento elettronico.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
In giappone da qualche mese è PSP la console più venduta, grazie ad alcuni GDR azzeccatissimi (per loro)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Non è tanto un problema di campanilismo secondo me..
come ha già detto qualche utente, è più un problema di look, dimensione, "far figo ed essere di moda" per quanto riguarda la consolle... e tipo di giochi proposti. Jappolandia è un mercato strano... a mio avviso è già difficile da comprendere per noi europei, che un minimo di buon gusto l'abbiamo, stiamo attenti ad accesori ed a esaltare alcune caratteristiche nei grossi prodotti... per gli americani il Giappone è tutto un altro pianeta... Con dei buoni JRPG sicuramente qualche consolle in più la venderanno.. ma finchè alla Microsoft non rivisiteranno il look della loro creatura e non proporranno giochi adatti al mercato non venderanno mai. Un gioco che aveva fatto successo c'era... Dead or Alive... quindi vi lascio immaginare come sono messi in oriente.. ma secondo me la Microsoft dovrebbe puntare più a "giochi tamagotchi", come stanno facendo Nintendo e Sony del resto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per vendere la xbox in giappone dovrebbe cambiare proprietario altro che colore...
I giapponesi sono uno dei popoli più xenofobi che esista, un prodotto così occidentale e per di più in diretta concorrenza con uno dei loro prodotti più famosi nel mondo non venderà mai, "per partito preso". L'hentai centra poco, anzi, quando anche ne fanno conversioni per console queste sono sempre edulcorate e censurate, quello è l'unico genere che giocano su PC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
non pensate che c'è qualcosa di strano nel titolo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Il problema sono i giochi e basta, sono troppo pochi i giochi su X360 che piaciono ai giapponesi quindi non la compreano, semplice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
.. e acquistano cellulari europei come Nokia e LG, fra i più venduti, comprano vestiti italiani, macchine europee come VW, Ferrari, ecc... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Io voglio prendere la 360 solo per 8 JRPG, è qualch esclusiva di lusso che posso giocare solo su la medesima.
Il resto lo giocherò su PS3. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.