|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
help!driver xp per controller scsi montato tu ibm x230
Non riesco a trovar i driver di questo server ibm x230(ma almeno accetta quelli di winzoz e viaggia)
vi linko il modello https://www-304.ibm.com/systems/supp...&continue.y=11 poi hà una scheda pci(a 64bit lunghissima) ecco a questa riesco a trovargli i driver e percui non riesco a far riconoscer i 3 hd scsi! (adesso hò sotto un maxtor pata da 20gb sopra nei vari chippini c'è scritto fru p/n 09n9540 lsi lsa0610 lsi53c 1010-33 y0050 whc49841 lite fr4 dovrebbe esser direttamente ibm(rimarchiata ibm) lol hà un processore e della ram on board sta scheda asdasd aiutooooooo che io con lo scsi son iperultraniubbissimo! mi piacerebbe far unbel raid(anche con i raid son niubbo asd) in maniera che 2 o tutti e 3 gli hd risultassero come uno solo(asd figata pazzesca alla fine..scsi 160...hd da 19,8gb 7500giri hihi velocità ottima direi hihi) diciamo che era mia intenzione usarlo come mulo(adesso gli metto un'altro p3 1000mhz o meglio se si può 2 tually con adattatore 1400mhz la ram è quasi 1 gb ma dovrei ritirar dei banchi da 512mb...per portarlo a 2gb) dato che cokko come un porcello e questo non si può clokkare(devo però ancora veder un pò i pin asd dello slot 1 si sà mai che da lì....)è l'uovo di colombo per aver un buon mulo hò un router da 12 porte percui........sbav aiutoooooo comunque che voglio veder girar sti hd scsi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Ti bastava usare google.... hai il pn/ (09n9540). Da qui salta fuori che è un controller IBM Serveraid 4L, e questa è la pagina dei drivers.... Non pensare di avere chissà che prestazioni in lettura, è un controller da 160mb, che ormai raggiungi con 2 sata in raid0....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
lol!
per un mulaccio da 24 su 24 mi và benissimo! specie che è a costo zero! ti ringrazio per l'aiuto! ps io e l'inglese non andiamo molto daccordo! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
hò pure visto che vendi 2 hd da 36gb scsi..magari messi in raid per il sistema operativo sarebbe interessante!
mo vediamo se riesco a farlo funzionar sto controller poi magari ci faccio un pensierino serio serio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok, allora spero che riuscirai a farlo funzionare...
PS. il cavo terminato ce l'hai, vero? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
mo stò scaricando il server raid support cd
spero di scaricar la cosa giusta diciamo che sti 3 hd li uso per contener dati e via(son solo 60gb circa ma amen) hò poi 2 hd da 9,1gb quelli li metto in raid così da aver 18gb a disposizione,se possibile,per il sistema operativo(tanto che ci stia office,il mulo,e poco altro mi basta e avanza!) userei i controller della mobo che ha integrati(adesso uno dei controllerè utilizzato per un unita di backup 20/40gb a nastro che mi serve a niente) La cosa che mi gasa è il case enorme eheh difatti mi ha fatto dinuovo venir voglia di moddare! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
va poi in un'altra scheda fissa messa in verticale dove poi ci son i cassetti estraibili degli hd scsi le foto dell'interno son quà: http://www.hwmania.org/forum/case-e-...e-immenso.html |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quella scheda verticale si chiama backplane... vedo che hai anche un dat dds4 (20/40gb), usalo per i backup....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
lol mica servon i driver anche per quella?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
mo sto installando winzoz server 2003 purtroppo i driver per xp non ci sono sigh!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
bene mi riconosce il controller scsi
MA non mi vede gli hd arghhhhhhhhhhhhhhhhh |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Entra nel bios del controller e vedi che dice....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
lol non riesco
riesco solo ad entrar nel bios del controller integrato cioè pazzesco mammamia mo mi ricordo il perchè lo scartavo come la lebbra lo scsi(ai bei tempi del p2 già!hihi) moprovo a far una cosa (dato che c'è unix dentro a quegli hd come so) uno per volta li attacco al controller della mobo e li formatto direttamente in nfts magari non vengon riconosciuti propio per via del fat system |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
dimenticavo!
rimane accesa una luce gialla nel case del server con un punto interrogativo |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il file system non centra una mazza con il riconoscimento hw...... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
hanno tutti e 3 delle luci arancioni accese(i cassettini degli hd) nel bios riesco ad entrare ma da li non mi riconosce gli hd |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
potrei provar ad installar un hd scsi da 9gb al posto di quei 3
giusto per veder se è un problema sugli hd |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.