Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2008, 10:15   #1
Ned112
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Problemi Router 3Com

Ragazzi, sono nuovo del forum, ho già provato a cercare le info che mi servono ma riguardo il mio router non c'è nulla e sicneramente non seprei nemmeno che tipo di problematica potrebbe essere la mia.

So che ho un router 3com modella 3CRWE454G72 11g, connesso in serie ad un modem fastweb.

Il problema è che in pratica molto spesso la rete del router non viene letta dai pc di casa, siamo studenti e a casa girano 4 portatili diversi, il problema si verifica su tutti i pc, (hanno tutti antenne 11 a/b) a volte la rete c'è altre è "introvabile", altre volte invece si connette in automatico, senza problemi e tutto fila liscio, a volte ancora qualche pc la trova e vi si connette mentre altri assolutamente no...

Ho provato con l'antennina 3Com in dotazione, e mi da addirittura problemi di installazione del software...

Non ho idea di quale possa essere il problema... il software di gestione reti (usiamo tutti quello di win) o forse le antenne che sono 11b. Impostazioni del router.. boh.

Sarei immensamente grato a chi potesse darmi un aiuto.
Ned112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 12:28   #2
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Quote:
Originariamente inviato da Ned112 Guarda i messaggi
Ragazzi, sono nuovo del forum, ho già provato a cercare le info che mi servono ma riguardo il mio router non c'è nulla e sicneramente non seprei nemmeno che tipo di problematica potrebbe essere la mia.

So che ho un router 3com modella 3CRWE454G72 11g, connesso in serie ad un modem fastweb.

Il problema è che in pratica molto spesso la rete del router non viene letta dai pc di casa, siamo studenti e a casa girano 4 portatili diversi, il problema si verifica su tutti i pc, (hanno tutti antenne 11 a/b) a volte la rete c'è altre è "introvabile", altre volte invece si connette in automatico, senza problemi e tutto fila liscio, a volte ancora qualche pc la trova e vi si connette mentre altri assolutamente no...

Ho provato con l'antennina 3Com in dotazione, e mi da addirittura problemi di installazione del software...

Non ho idea di quale possa essere il problema... il software di gestione reti (usiamo tutti quello di win) o forse le antenne che sono 11b. Impostazioni del router.. boh.

Sarei immensamente grato a chi potesse darmi un aiuto.
e grazie che non funziona, il 3CRWE454G72 non è un router ma un ACCESS POINT! http://www.3com.com/products/en_US/d...ku=3CRWE454G72

Ragazzi, a parte tutto, se non si capisce ancora che differenza c'è tra un router ed un access point come si può pretendere che una cosa che hai ma non sai cos'è funzioni??
Old 28-05-2008, 13:56   #3
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
affianca all' ap un router

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:55   #4
Ned112
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Io sono completamente ignorante di ste cose! Per me potrebbe essere anche una lavatrice, ma perché non si connette??????

Siamo riusciti a navigare in 2/3, uno o nessuno
O meglio, perché a volte si e altre no?
tutto questo non ha senso...
Se non avesse mai funzionato capirei... ma va e non va...

Ho letto la spiegazione di wikipedia sugli access point ma sinceramente non ci ho capito molto.
Ned112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 21:12   #5
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
permettimi il mio "sfoghino" di prima....

Cmq, fossi in te, controllerei:

1) aggiorna il firware se puoi

2) cambia il canale di trasmissione della wireless
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian