|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5795
|
Velocità di masterizzazione CD e DVD
Per avere una maggiore affidabilità nel tempo dei dati masterizzati su un CD o un DVD è consigliabile impostare la velocità di scrittura minima oppure il masterizzatore è ottimizzato per funzionare alla velocità massima?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18723
|
il masterizzatore non è ottimizzato per la massima velocita , anzi alle alte velocita gli errori di scrittura aumentano .
Comunque non è del tutto vero che alle basse velocita gli errori diminuiscono , perche i cd e dvd vergini sono ottimizzati per essere scritti a una determinata velocità ( che non è quella segnata sul cd dvd ). Per verificare a quale velocità il tuo masterizzatore e i tuoi cd dvd ( che usi di solito ) , vengono scritti con errori minimi devi eseguire un test con il programma nero cd-dvd speed . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5795
|
Quindi il masterizzatore lavora sempre meglio alla minima velocità, mentre il CD/DVD lavora meglio a una velocità che si scopre facendo delle prove?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18723
|
Esatto , è proprio cosi .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.



















