|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
|
iMovie 08 e l'oscuramento!
Salve a tutti....ho un problema....
devo montare un video per il mio club (tuning)....niente di particolarmente impossibile, ma vorrei oscurare nei video le targhe delle auto.... come posso fare con iMovie 08? ho provato a inserire nei video una foto, ma non mi permette di posizionarla dove voglio e fargli fare i movimenti in modo tale da seguire le taghe delle auto... non c'è nulla di illegale tranquilli...le auto sono ferme, ma i proprietari preferiscono che le proprie targhe non si vedano!
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
Forse si può fare con quick time (ovviamente la versione pro) mettendo un immagine come se fosse un "logo", ma seguire i movimenti della telecamera... in caso con final cut express non dovrebbe essere troppo difficile, se non erro tempo fa ho fatto proprio una cosa del genere |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
credo di poter escludere tranquillamente quicktime e imovie… non sono fatti per editing così "avanzati".
mi sa che ci vuole proprio final cut come ha detto lollo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho anche final cut....
ma non so come cavolo si fa....
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
eh quello è un altro problema allora
final cut non l'ho ancora mai toccato, quindi non so proprio darti indicazioni.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
a proposito....
nella speranza di risolvere il mio problema, ho scaricato e installato iMovie HD.... ma appena installato mi è scomparso iMovie 08.... non lo trovo da nessuna parte....non vorrei che fosse stato disinstallato....avevo ancora un sacco di progetti da finire!
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No, non dovrebbe avertelo cancellato credo, io li ho entrambi.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mah...non so proprio dove sia finito....è scomparso sia dal dock che dalle applicazioni....
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: emisfero boreale
|
Se la macchina è ferma è facilissimo con final cut, basta che posizioni un'immagine della forma che desideri in una traccia video sopra al clip alla quale vuoi coprire la targa, poi puoi facilmente posizionarla e ridimensionarla per coprirla bene.
Ti conviene fare solo questo passaggio con final cut e poi esportare e proseguire il tuo lavoro con iMovie HD.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Non è vero, è sufficiente che posizioni l'immagine in un range ed eventualmente setti la posizione e la dimensione di partenza e quella di fine così puoi anche far seguire il movimento della telecamera.
Comunque non è intuitivo, se fai spesso i montaggi, ti conviene prenderti un libro su FCP. Ce n'era uno ottimo, che sarà uscito un paio d'anni fa, che fu regalato anche con una nota rivista del settore.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: emisfero boreale
|
Se come avevi detto tu la macchina è ferma non serve farlo frame by frame.
Sennò è un po' più complicato, ti conviene cercare una guida, ma allora preventiva qualche mezza giornata di lavoro.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.