|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
[ajax]non credo sia un problema difficile per chi ne fa uso :)
ho un modulo form inserito in un popup realizzato con le Jquery(questa informazione la do giusto per precisare), in realtà il popup non e' altro che un div draggabile all'interno del sito,quindi tecnicamente non sarebbe manco un popup
ora il problema e' questo, siccome sono abbastanza nuovo con ajax e fin'ora usavo innerHtml e basta praticamente ihih, devo fare in modo che il modulo non invii i dati in un altra pagina o sulla stessa ricaricando tutto ma semplicemente ricaricando il contenuto del div in background, ovviamente i dati devono essere processati lato server prima di ricaricare il contenuto del div draggabile posto qui perchè non posso provare in questo momento sperando di ricevere anche esempi semplici semplici, googelando ho trovato una funzione : getAjaxFile alla quale si puo passare file lato server(.php etc..) ma non ho capito bene come utilizzarla dato che gli esempi da me trovati sono molto dispersivi anche un buon link di riferimento per una guida dettagliata sarebbe ottimo vi ringrazio anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ah no scusate piccola niubbata mia leggendo l'esempio XD
non esiste getAjaxFile era ajax.requestfile EDIT: con ajax variabile inizializzata new sack(); Ultima modifica di m.distrutti : 16-05-2008 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/XMLHttpRequest è la base della comunicazione ajax
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.