|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Level 3 Communications
Salve, sono nuovo del forum e vi scrivo per sottoporvi un problema.
Da un paio di giorni noto parecchia attività della mia connessione internet (uso un collegamento Dial-up, non essendo la mia zona ancora coperta da ADSL). Con il comando netstat/na ho scoperto che il motivo di tale attività è dovuto ad un traffico "insolito" verso gli IP di Level 3 Communication, attraverso il "Generic Host Process fo Win 32 Services". Non mi era mai capitato prima, e premetto che uso un firewall, un antivirus sempre aggiornato e un antidialer. Qualcuno ha idea di cosa si tratti? Grazie Ultima modifica di Scantato : 16-03-2008 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io direi di seguire la procedura descritta in Guida alla Dsinfezione epr Infetti pubblicando tutti i log richiesti usando uno dei sistemi consentiti dalle Regole di Sezione, è preferibile usare il sistema di upload sul server "fileup" e di riportare qui il link al download con magari sèpecificato il nome del log che si cela dietro tale url
grazie per la collaborazione
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Forse avrei dovuto fornire qualche altro elemento.
Ho già fatto una scansione approfondita con NOD32===> Tutto OK Ho controllato con HiJackThis, sottoponendo a controllo il log===> Tutto OK Ho controllato eventuali servizi attivi nascosti ===> Tutto ok Insomma non sembra esserci nessuna infezione, e l'analisi fatta con ADSR di Eset mi ha fornito solo una lista di file innocui di mia produzione (pdf, doc, png ecc). Tutto sommato sono abbastanza preparato sull'argomento, ecco perchè ho chiesto un parere a qualcuno più esperto di me, visto che il traffico verso Level 3 Communication avviene tramite un processo lecito di Windows (Generic Host for....). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Visto che sei in dial-up hai fatto una scansione con FindAWF?
E una scansione con PrevxCSI e Gmer? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque, il report di entrambi è qui, sembra pulito. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
PrevxCSI è 1.40 MB.
Il log è solo quello di gmer, però se FindAWF non segnala file duplicati allora non serve il log. Efettua una scansione con Combofix ed allega il log. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E' sicuro?
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si, è un tool per la sicurezza. Che poi qualche software lo veda come pericoloso è normale.
Per disinstallarlo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=24 Ultima modifica di Nuz : 16-03-2008 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
La cosa accade anche nel momento in cui provo a verificare se ci sono aggiornamenti di windows da scaricare (alludo alle patchs di sicurezza di windows, tramite windows update) , cioè, se voglio verificare che il S.O. sia aggiornato alle ultime patchs, mi compare il pop up del firewall che mi comunica il tentativo di svchost.exe ( il parent è services.exe) di accadere ad un IP che fa sempre riferimento a Level 3 Communication, se nego il consenso, non posso verificare lo stato di aggiornamento del sistema, nè scaricare alcuna patch ovviamente, ( anche perchè non mi fa nemmeno vedere se e quale patch manca) . Quindi, la mia domanda/dubbio è : svchost.exe ha qualcosa a che vedere -nel caso del collegamento a windows update- per la verifica dell'aggiornamento del S.O. e per il download delle patchs di sicurezza, con gli IP di Level 3 Communication ? Grazie a chi risponderà. Ania. Ultima modifica di ania : 10-05-2008 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
da qui sembrerebbe tutto normale
http://en.wikipedia.org/wiki/Level_3 http://www.level3.com/about_us/index.html |
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ania. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
su wikipedia viene descritta come: (tradotto da google)
"una delle più grandi reti dorsali di qualsiasi fornitore di servizi Internet." oppure per ricollegarci a quello che chiedeva l'utente all'apertura del topic (che aveva una connessione dial-up) level 3 è uno dei maggiori fornitori all'ingrosso di dial-up ISP con servizio in Nord America ed è il principale fornitore di connettività Internet per milioni di abbonati alla banda larga...usata dai 10 principali vettori europei di telecomunicazioni. ipotizzavo....è possibile che faccia da tramite per richieste via internet? (magari sbaglio è solo un ipotesi) |
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ania. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.