|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
pc da gioco
Sto pensando di comprarmi il computer nuovo, principalmente lo utilizzerei per giocare, ma voglio qualcosa che duri nel tempo.
Questa è la configurazione a cui avrei pensato: Case : Coolermaster Stacker t-01 (o un' altro full tower) Alimentatore: Coolermaster Real Power M 700W Scheda madre: Asus striker II formula Processore: Intel Core2 Q6600 Dissipatore CPU: Zalman 8700 Ram: Corsair 2x2 Gb DDR2 1066 Mhz Scheda video: Geforce 8800 gts 512 mb Masterizzatore DVD: Samsung SH-S223F Hard Disk: Seagate 500 Gb 7.200 rpm Sata 32 Mb Tastiera: Logitech G11 Mouse: Logitech G9 laser Tappetino: Razer eXact mat Schermo: Samsung Syncmaster 226 BW Casse: Creative Inspire T3100 Microfono: Logitech Desktop Mikrofon Router wi-fi adsl: ?? I miei dubbi sono: Dopo aver letto opinioni su vari forum ho deciso di prendere il q6600 e per la prima volta in vita mia di occarlo, il dissipatore e la scheda madre che ho scelto sono adatti a spingerlo al massimo? Sono indeciso tra la 9800 gtx e la 8800 gts, visto che mi sembra che le prestazioni siano simili ho deciso di scegliere la 8800 gts che costa un po' meno, ho fatto bene? Non ho assolutamente idea di come siano le casse che ho scelto, sono un buon acquisto o è meglio cambiare? C'è qualche altro componente che mi consigliate di cambiare? Non importa di spendere un po' di più o un po' di meno ma voglio componenti di qualità (da non pentirmi di averli presi dopo 2 settimane ![]() Grazie mille a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
cambierei solo la mobo con una p35 o una x38 di fascia "bassa"
mast. sata? per le ram bastano da 800mhz cl4 prendi pure la versione da 620W dell'ali con i dindi risparmiati ci aggiungerei un bel paio di dischi da 160gb per fare un radi0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
la scheda madre ho scelto quella perchè mi sembrava interessante l' idea di poter fare uno sli in futuro, e mi sembrava adatta all' overclock...
il masterizzatore è sata per quanto riguarda l' alimentatore ho puntato sul 700W sia per il possibile futuro sli, sia per la questione della durata nel tempo non si sente la variazione di prestazioni passando dai moduli a 1066 a quelli a 800? invece si avverte così tanto l' aumento di prestazioni mettendo i 2 hd in raid 0? scusa per tutte le domande ma voglio essere sicuro di quello per cui spendo i soldi Ultima modifica di the_emperor89 : 04-05-2008 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
lo sli lo puoi fare anche col 620
il radi puoi farlo anche successivamente le ram 1066 abbinate al q6600 non sono un abbinamento troppo conveniente come costo: andrebbero messe almeno accanto a un e8400 con oc robusto e mobo che si alzi di fsb oltre i 500 mhz altrimenti già le 800 sono più che adatte
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
allora puntero verso 4gb di corsair xms2 cl4 e invece per la scheda madre: quale modello?
Anche un modello più economico mi permette di overclockare altrettanto efficacemente il q6600? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se vuoi una mobo sli allora prendi una xfx 780i....anche se secondo me è meglio una p35 a singola vga....poi la vga la cambi con una nuova e tecnologicamente avanzata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
mi sembra giusto
![]() ma i modelli sono davvero troppi, non mi potete dire proprio il nome? Ultima modifica di the_emperor89 : 04-05-2008 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
visto che faic oc una dfi lanparty dk p35 sarebbe ideale....alternative: asus p5k pro, p5e; gigabyte ep35 ds3, ds4, ex38 ds4; abit ip35 pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ok, dopo essermi confrontato anche con persone di altri forum, ecco come è cambiata la configurazione (per la maggior parte è come mi avete detto di farla voi
![]() Case: Coolermaster Cosmos S Alimentatore: Enermax infiniti 720W Scheda madre: Asus p5e Processore: Intel Core2 q6600 Dissipatore cpu: Zerotherm Nirvana con pasta Artic Silver 5 Ram: 2x2gb Corsair 800 mhz cl4 Scheda video: geforce 9800 gtx Masterizzatore DVD: Samsung SH-S223F Hard Disk: 2x Seagate barracuda 250 gb in raid 0 in caso che il prezzo sia troppo alto (ancora non so) cambierei l' ali con la versione con meno watt, la 9800 gtx con la 8800 gts e i 2 hd da 250 con 2 da 160... Cosa ne pensate? C'è ancora qualcosa da cambiare? So che il cosmos ha spazi per ventole aggiuntive, quali marche mi consigliate di utilizzare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ali esagerato mast cambia marca raid0 esagerato senza storage per la vga o sli di 9600gt e comincia ad avere meno squilibrio l'alimentatore oppure prenderei la gigabyte ds4
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
....
per il masterizzatore, che marca? eviterei lo sli, come mi ha consigliato un altro utente qui in cima perchè dovrei cambiare la scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
c'e' di meglio
cmq prenderei un pioneer (non scheda madre)
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
preferirei sentire altre opinioni prima di effettuare cambiamenti visto che sto chidendo consiglio su vari forum e la pensano tutti diversamente...
![]() c'è qualcun altro che mi fa sapere come la pensa?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
ma il case lo vuoi proprio esagerato?? c'è anke il twelve-hundred della Antec volendo che costa meno...
che poi anke il nine-hundred sarebbe + che sufficiente... ali prenderei il corsair HX620 che è già esagerato, ma costa meno degli infinity pur essendo di pari livello o anke superiore per la scheda video dipende da ke schermo hai soprattutto... ah l'ho visto, la 8800gts basta |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
qual'e' il problema ?
la mobo ?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
boooh, sinceramente non so più cosa pensare, in tutti i forum continuano a dirmi cose diverse....boh
tipo che i corsair son meglio degli enermax?? mi hanno detto tutto il contrario! io infatti prima volevo prendere corsair! boooh non ci capisco più niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
mast. dvd pioneer lg nec lite-on sata vga se c'è molta differenza di prezzo prendi pure la gts hd per il raid 160gb bastano....ovviamente ci vuole un hd di backup |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
se siete così gentili da rispondere agli ultimi miei quesiti così da togliermi ogni dubbio ve ne sarei immensamente grato:
1)fare un raid0 al posto di un singolo hd fa aumentare le prestazioni del sistema? 2)in questa configurazione è utile avere un full tower? (all' inizio avevo pensato di mettere un CM 690) 3)è vero che mettere i moduli ddr2 1066 mhz in questa configurazione sarebbe inutile? mi sapreste spiegare bene perchè? 4)perchè al posto dei 2 hd da 250 gb che ho messo io è più conveniente far fare il raid a 2 più piccoli e mettere un altro hd come storage? così gli hd non sono troppi? non ci potrebbero essere problemi con l' ali o di calore eccessivo? (questo è più di un quesito ![]() 5)i corsair sono efficaci tanto quanto gli enermax? semplicemente perchè su un altro forum hanno insistito sugli enermax dicendomi di evitare i corsair, e poi mi sono stati consigliati i modelli con più watt mentre voi mi dite esattamente il contrario ![]() tra l' altro sono stati sempre loro a consigliarmi il raid dei 2 da 250... credo che sia la millesima volta che scrivo questa frase: gli altri componenti vanno bene? mi permetteranno di occare il più possibile il q6600 e di avere un sistema duraturo? Ultima modifica di the_emperor89 : 05-05-2008 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() si' ma non è indispensabile: io ad es sul mio non l'ho messo perchè mi sapeva fatica comprare 3 hdd Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
per il calore 3 hdd sono pià di uno ma se l'areazione è buona non ci sono problemi: basta piazzargli la ventola in immissione nei pressi per il consumo no prob: basta che la somma di hdd e vga non superi l'amperaggio massimo (meglio se non gli si avvicina) e non ci soon prob specie con gli ali suggeriti sopra dal demistificatore Quote:
Quote:
![]() Quote:
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
2) nel cm 690 ci entra tutto 3) pechè per farle lavorare a quella frequenza (in parole povere) dovresti occare la cpu a 4.8ghz...vai a cercare l'azoto liquido prima 4) hd da 160gb (lo vedi come uno da 320gb) sono sufficenti per installare s.o. e programmi...i file importanti vanno copiati anche nell'hd di backup che funzionerà anche da archivio 5) imho anche di +....gli HX sono in pratica dei seasonic che reputo migliori degli enermax...con questo nn voglio dire che enermax faccia schifo, ovviamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.