|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Problema Ping Windows Xp Prof - Windows Vista Home Premium
Ciao ragazzi, ho un problema di condivisione dei file fra i due sistemi operativi.
Tralasciando che devo condividere lo stesso disco, mi si presenta un grosso problema: non riesco a pingare ne da xp a vista ne viceversa. la rete è impostata così: gateway 192.168.1.1 xp 192.168.1.2 vista 192.168.1.3 sbnet 255.255.255.0 interfaccia wireless 802.11 G tutti e due hanno firewall disabilitato, si collegano correttamente con gateway (si pinga senza problemi) ma fra i due non c'è connessione. Ovviamente con questo problema non posso nemmeno passare alla fase successiva quella di abilitare la condivisione di file e stampanti. Idee?? Prego astenersi consigli come format xp o vista, perchè non è così che si risolvono i problemi. Ringrazio in Anticipo Spa |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Piombino
|
Può essere che nen PC con vista sia ancora abilitato il protocollo TCPv6.
Se è così nelle proprietà della rete insieme a "Protocollo internet versione 4(TCP/IPv4)" vedrai anche "Protocollo internet versione 6(TCP/IPv6)". In questo caso togli il segno di spunta dal prot. v6 e riprova. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
2 sec |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho abilitato in due e due gli so la condivisione dei file e tutti e due i firewall sono disabilitati. intanto che provo a virtualizzare un ubuntu e vedo se li riesco a pingare i due sistemi, avete per caso altre idee??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Leggi questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935 Poi ci posti se non hai ancora risolto, è il posto più indicato per il tuo problema |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.