|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Rendere uno sfondo di un' immagine trasparente
ciao a tutti, a me servirebbe una cosa che per voi sarà semplice ma io sto uscendo pazzo...
devo trasformare alcune immagini come questa: ![]() dovrei far rimanere l' omino ma solo che mi serve lo sfondo trasparente... gentilmente mi potreste anche dire il procedimento? ciao
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
sei un po vago\
sei un po vago è un rendering 3d quello? io per fare immagini a sfondo trasparente renderizzo l'immagine in png settando il colore di trasparenza di solito nero metto se hai immagini già fatte e vuoi lo sfondo trasparente con photoshop salvi l'immagine in psd il formato di photoshop selezioni lo sfondo togliendo la spunta a contigui e cliccando in un punto a caso seleziona tutto il bianco poi lo cancelli ti viene trasparente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
io all' inizio avevo creato l' immagine con photoshop, ma dato che non sono molto pratico l' avevo salvata con lo sfondo in quanto non riuscivo a toglierlo...
comunque ho risolto con the gimp, aggiungendo un canale alfa e poi eliminando attraverso la bacchetta il bianco. grazie lo stesso ciao
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
per un risultato ottimale ti consiglio photoshop:
Selezione--->intervallo colori (qua ti regoli sulla soglia del colore ed il software ti seleziona o tutto il bianco o il giallo) e gli dai ok, guardando la selezione premi backspace e ti cancella il bianco. Nel caso in cui ti dovesse cancellare l'omino premi ctrl+z (o mela+z se hai mac) e così torni indietro di uno step (alla selezione senza aver cancellato nulla per capirci) fatto questo torni su selezione e clicchi su inversa e lui inverte la selezione. Spero di essermi spiegato se dovessi aver bisogno di chiarimenti puoi contattarmi su msn
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.