Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2008, 20:02   #1
tavolone
Senior Member

L'Avatar di tavolone

Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Pc Bloccato..mi controllate il log???

Ciao

Sono due giorni consecutivi che tro il PC freezzato. Sullo schermo non si muove più nulla mouse compreso e la tastiera è completamente disabilitata.
Praticamente ho lasciato, come faccio da sempre, il PC in download con utorrent e emule, e dopo diverse ore tornato al PC l'ho trovato bloccato!!

Vi posto il log di HiJackThis,... 2.0.2 mi ci date una controllata??

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 19.57.15, on 02/05/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16512)
Boot mode: Normal

Running processes:
log rimosso, leggere le Regole di Sezione

--
End of file - 6976 bytes

Io le uniche cose in più che ci ho visto sono tre voci numerate 04 e che vi ho evidenziato in rosso. Ho fatto una ricerca con google per vedere se mi comparivano notizie ma sembra che non ci sia nulla in merito.

Aspetto la vostra risposta prima di fare qualunque cosa. Grazie.

Ultima modifica di xcdegasp : 03-05-2008 alle 00:43.
tavolone è offline  
Old 02-05-2008, 20:11   #2
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
riedita il tuo post che i log non si incollano così....

Segui bene la GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI ed esegui tutte le scansioni nell'ordine indicato.

Dato che le scansioni dovranno essere approfondite, e quindi lunghe, dai prima una bella ripulita al sistema con due semplici programmi. CCleaner e ATF Cleaner
  • Scarica da qui la versione slim di CCleaner.
    Installalo e lancialo -> Vai su Opzioni -> Impostazioni -> Attiva la voce Cancellazione sicura (lenta) -> Vai su Avanzate -> Togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore -> Vai su Pulizia -> Metti la spunta su Avanzate -> Premi invio ogni volta che ti mostra l'avviso mentre si attivano automaticamente tutte le voci -> Infine clicca su Avvia pulizia
  • Scarica da qui ATF Cleaner per una velocissima pulizia complementare.
    Nella prima schermata -> Select All -> Empty Selected
    Se utilizzi Firefox nel menù Firefox -> Select All -> NO -> Empty Selected
    Se utilizzi Opera nel menù Opera -> Select All -> NO -> Empty Selected

CARICA CORRETTAMENTE I LOG SECONDO QUESTE REGOLE
Se i log o le immagini (.JPG) non superano i 24Kb allegali tramite il comando Gestisci allegati nelle Opzioni aggiuntive
Clicca su Gestisci allegati -> Sfoglia -> Carica
Altrimenti caricali su [wikisend.com] o su [mediafire.com].
Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> seleziona il file da caricare -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure sotto "Sharing URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione.

Ricapitolando vogliamo in ordine:
-log HiJackThis (facoltativo)
-log A-squared
-log Prevx v.1.6
-log di un antivirus online oppure Cureit/Virit oppure Kaspersky removal tool scaricato oggi
-log Gmer
-log HiJackThis

Una volta che avrai postato i log potremmo fare delle analisi su come sei messo.
Ciao
wjmat è offline  
Old 02-05-2008, 21:54   #3
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Mi date un occhio veloce al Log HIJACKTHIS pls?

Ciao, visto che all'accensione il PC è stranamente lento, vorrei che mi aiutaste a vedere se c'è qlc che non và nel log dei processi fatto con Hijack.....inoltre se esiste una guida per snellire i programmi che sia vviano in automatico ,mi dareste il link??
Ho Win Xp service pack 2 aggiornato + Antivirus kaspersky 7 (per ora in liìcenza prova, ne vengo cmq dal 6).USO thunderbird e Firefox aggiornati esclusivamente,niente IE e Outlook

P.s. appena fatta una scansione con kaspersky e nn mi ha trovato nulla..anche se è presente il lsass.exe nel task manager...

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 21.49.46, on 02/05/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal

Running processes:
log rimosso, leggere le Regole di Sezione
--
End of file - 4734 bytes

Non ne vuole sapere di upparlo con gestione File...mi dice invalid file quando cerco di caricarlo...

Grazie

Ultima modifica di xcdegasp : 03-05-2008 alle 00:39.
indio68 è offline  
Old 02-05-2008, 22:38   #4
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
@indio68: per cortesia, edita il tuo post e rimuovi il log. I log non vanno copiati e incollati nel messaggio ma ci sono regole precise per il loro inserimento. Apri un nuovo 3d per il tuo problema, e leggiti le *** REGOLE di SEZIONE - obbligatoria la lettura!! ***, e poi segui attentamente le indicazioni riportate nella GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI - obbligatoria la lettura

Per ridurre il numero dei files da scansionare utilizza CCleaner come indicato nelle REGOLE di SEZIONE al punto 2 della voce "Cosa fare prima di aprire un thread?"

Inoltre, tieni sempre in considerazione anche le modalità di pubblicazione dei log richiesti, per il quale ti riporto lo schema:

MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:
- se il relativo txt generato è max 20 kb, allegato alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI;
- se superiore a 20 kb, ogni singolo log ed esclusivamente in formato txt, deve essere hostato scegliendo uno qualsiasi dei seguenti server,
http://wikisend.com/
http://fileqube.com/
http://www.mediafire.com/
http://www.zshare.net/
pubblicando quindi nella discussione il link che verrà rilasciato per il download, singolarmente per ogni log.

Come d'altronde aveva già scritto il buon wjmat per tavolone.
Franz. è offline  
Old 03-05-2008, 00:42   #5
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ indio68:
tie ra già stato indicato che thread usare per quale motivo devi fare "corssposting" (pubblicare lo stesso messaggio in più discussioni) ?
la prossima volta prendo provvedimenti visto che se fosse un errore basterebbe segnalarlo al mod di sezione, purtroppo il sottoscritto non ha ricevuto nulla

nell'altro thread ti ho detto dove pubblicarlo!
xcdegasp è offline  
Old 03-05-2008, 00:45   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

@ tavolone:
segui la procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti rispettando le Regole di Sezione

fai molta attenzione alle regole di sezione quando pubblichi i log.
xcdegasp è offline  
Old 03-05-2008, 04:52   #7
tavolone
Senior Member

L'Avatar di tavolone

Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Innanzi tutto Grazie per le indicazioni che mi hai dato!!!

Chiedo scusa per non aver letto il forum prima di scrivere.
Mi sono fatto prendere dalla fretta....ho sbagliato!!

Credo di aver risolto ilmio problema. Ho trovato un'infezione di tipo Bagle e una'altro trojan che ho rimosso grazie a due software, a-squared Free e Virit.

Prima di fare altre cose lascio in funzione il PC per qualche giorno e vedo cosa succede. Se avrò altri problemi posterò seguendo tutte le istruzioni che mi hai dato.

Grazie di tutto, Ciao...per ora!!
tavolone è offline  
Old 03-05-2008, 11:32   #8
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

potresti seguire le due guide rivolte alla disinfezione del Bagle:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611

e quella per Bagle.gx (pulizia manuale):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423620

io fossi in te mi assicurerei che non vi siano altri residui...

putroppo essendo un doppione questo thread (esistono già due thread per il bagle) sono costretto a chiuderlo
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian