|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
copia partizione - problema avvio
ho creato una copia della prima partizione (dove c'è windows) su un secondo disco.
windows sembra partire, ma: - la barra di progressione dura molto poco; - appare la schermata azzurra dove solitamente c'è qualcosa tipo "caricamento impostazioni personali", solo che questa scritta non appare; - infine appare una schermata nera, col puntatore del mouse (che si può muovere) e qui si blocca! cosa può essere? ho provato diverse volte (in modi diversi) a copiare la partizione, ma il risultato è sempre uguale. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
questo "secondo disco" è un sostituto del primo, che lo colleghi esattamente com'era collegato il primo? soltanto così il tuo windows riparte. se stai tentando di clonarlo su un altro disco per avere 2 installazioni funzionanti, non puoi (riferimenti sballati).
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
disco originale primario, nuovo disco secondario: faccio la copia della partizione. stacco il disco originale, metto quello nuovo come primario, lo faccio partire... e si blocca! ovviamente il disco nuovo non è della stessa dimensione. la partizione si, e per ora ho lasciato tutto lo spazio che segue come non allocato. può essere che il problema sia nel fatto che il tipo di disco non sia lo stesso? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se il vecchio e EIDE (PATA) e il nuovo è SATA, avrai naturalmente errore.
io preferisco fare così: metto il nuovo nella posizione del vecchio, e il vecchio esternamente con box usb. da software clono il vecchio sul nuovo, riavvio e parte subito il nuovo. naturalmente deve essere dello stesso tipo (la dimensione non centra)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
tutti e due eide....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.