|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Formattazione impossibile
ciao,
ho la necessità di formattare il disco fisso, ma dopo aver accettato di installare xp mi appare la seguente scritta che me lo impedisce. Stesso discorso vale se tento di ripristinare il sistema.. Nessuna unità disco rigido installata nel pc.Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al pc e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore. Impossibile continuare. Per uscire dal programma di installazione premere f3 Naturalmente il pc funziona. ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sei hai un disco SATA devi fornire i drivers del controller (premendo F6 all'inizio dell'installazione, quando richiesto) altrimenti l'installazione non è in grado di riconoscere il disco. Devi mettere i drivers su un floppy e se non hai il floppy devi integrarli nel CD di WinXP: fai una ricerca sul forum, ci sono molte discussioni a riguardo.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
no. il disco non è un sata.
il pc è un vecchio p4. brancolo nel buio. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ok il disco non è SATA ... ma è IDE ?
Perchè potresti avere un controller SCSI e quindi il discorso dei drivers vale comunque. In ogni caso da bios vedi questo HD come Primary/Master ??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora ho un'altra ipotesi. Il tuo disco è collegato alla porta IDE su cui è anche possibile creare un RAID, che è gestita da un controller differente... direi che anche in tal caso potrebbero essere necessari i drivers, controlla bene.
Qual è la scheda madre? Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ho comemsso un errore..non di poco conto, certo..
aprendo il pc, ho scoperto che invece il disco è un barracuda 7200.7 da 120 gb, seagate.. quindi un SATA. il punto è che nel malloppone di guide/cd del pc, non compare nessun disk con i driver. sul sito di seagate non ho trovato riferimenti al questo modello. qualcuno sa dove trovarli? grazie. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
I drivers non sono quelli del disco, ma quelli del controller della scheda madre su cui il disco è installato. Quindi devi cercarli sul sito produttore della scheda madre.
Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.