|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Chi conosce l'HJC (Caschi da strada)?
Devo ancora comprare un casco, e girando su Internet (e un paio di negozianti), ho visto dei caschi dell'HJC che in Italia non tutti conoscono, però pare che sia il n1 in America e abbia superato dei test più severi dei nostri (SNELL), cosi ero interessato ai modelli FG14 Pegasus o Phoenix, i quali hanno calotta Tricomposita (kevlar, carbonio, fibra di vetro) e "pare" siano le stesse della SHOEI, il fatto è che si trovano anche a 120-140€...secondo voi è possibile che abbia tutte queste "qualità" a questo prezzo, o è una fregatura?? vi prego, risponda chi ha qualche informazione precisa!!!
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Per il prezzo,magari e la colorazione dello scorso anno |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Io ho l'AC-12 e mi trovo molto bene.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
dai su....è sempre un casco da 120/140 euro.........non dico di spenderne 800 ma almeno almeno per qualcosa di decente 250/300 cocozze le devi spendere!
Le calotte sono fatte da 3 o 4 produttori mondiali per tutti............ Piuttosto non cambi lo scarico o le frecce e gli specchietti.....ma un casco di livello è necessario!!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Ah...scusa io ho detto ac12, in realtà è l'HQ-1 (mercato europeo).
HJC HQ-1 IMBOTTITURA / GUANCIALI : AquaTrans® / staccabile e lavabile VISIERA STANDARD : HJ09 Anti-Fog SISTEMA DI CHIUSURA : 2D-Ring > Calotta ultra-leggera > Primo casco al mondo ad utilizzare fibra di carbonio 4X4 3K tow twill > 3 calotte per il massimo della vestibilità > Sistema di ventilazione avanzato con 5 prese d’aria > Borsa porta casco inclusa ![]() Se non sbaglio l'avevo pagato sui 300 e qualcosa euri. Concordo con ferste...non risparmiare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
un mio amico ce l'ha identico!!!esteticamente è davvero molto bello!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Io ho un HJC FS-10 Infinity Blu... Ossia questo:
![]() Pagato 260€: -In fibra -Chiusura doppia D -Interni staccabili -Visiera anti fog -Visierino parasole interno (una figata pazzesca,comodissimo) I nei sono che la rumorosità non è probabilmente eccellente come negli arai o shoei top class,e la ventilazione è perfino eccessiva,cosa che d'estate può essere piacevole,ma d'inverno ti costringe ad usare un sottocasco in windstop.. Comunque sono ottimi prodotti per quello che costano.. Se compri on line,cerca prima di provarlo in negozio,solitamente vestono più stretti di altri...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io ho avuto molta fortuna e ne ho preso uno al Motorshow l'anno scorso per nemmeno 50€; era l'ultimo rimasto ed era della mia taglia!
rispetto al Bieffe che avevo prima è un pelo più pesante e non entra nel sottosella dello scooter però e proprio bello. è il modello AC-11 (ora c'è il 12)
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz Ultima modifica di Marci : 09-04-2008 alle 19:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.