|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Aiuto per rete wifi con internet via cellulare UMTS
Mi scuso se riposto il mio ultimo intervento in un nuovo 3d, ma ho l'impressione che il forum lo considerasse un 3d chiuso.
"l'AP 2100 l'ho installato, ma ...help please! Ciao a tutti, ho seguito l'indicazione del forum, ed ho installato l'AP Dlink2100 alla porta ethernet del mio desktop, per creare una rete domestica wifi (non posso collegare direttamente il cellulare ad un router o AP), ma non riesco a settare la rete per andare in internet in contemporanea sul portatile. Ricapitolando: 1.Connessione internet: TIM UMTS con Cellulare Motorola VX3 Rzr (non esiste ADSl dove vivo.....) 2.Collegamento del cellulare con il desktop tramite cavo USB 3.Ho installato il Dlink sulla porta ethernet del mio desktop. Da notare che il wizard l'ho fatto dal cd in dotazione, in quanto digitando l'indirizzo del device 198.168.0.50 non mi accede al wizard via browser. 4.I led sono accesi (fisso il power, fisso la LAN, blinka la WAN) 5.il portatile (Dell LAtitude D500 XP con scheda Dell True Mobile 1300, drivers del 2005), riceve correttamente il segnale wifi, la diagnostica della scheda non dà problemi, ma io non riesco ad andare in internet con il portatile ("impossibile visualizzare la pagina web") 6.Ho anche settato il desktop, come host, poi mi chiede di fare la stessa cosa sul portatile con l'utilizzo di un floppy da formattare, cosa che non ho potuto fare ( a me sembra una cavolata, anche perchè il Dell non ha il lettore floppy) 7.Da notare che il Dell rileva la connessione wifi, e l'ha riconosciuta come connessione UMTS TIM, segno che la rileva... 8.Ultima info, ho fatto il ping tra i due computers, dal portatile al desktop funziona, dal desktop al portatile no... Ringrazio fin d'ora chi mi supporterà...." Ciao |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
No,non va bene. Basta fare un post, ovvero un up, nel thread aperto in precedenza. Col crossposting si crea solo confusione
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.