|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Piccolo sfogo con Adobe!
Lo so che non sarebbe il posto ideale.. ma passatemelo!
Un anno fa circa ho acquistato una licenza Dreamweaver 8 per Winzozz... (quasi 500 Euro di licenza ) ok... oggi passo a MAC e vorrei portarmi Dreamweaver.Non si puo piu scaricare per MAC.. si puo scaricare solo la versione CS3 (e se avessi perso il file d'installazione??? Trovo un file d'installazione per MAC ma mi sento dire dalla Adobe che la licenza per Win non vale anche per Mac. Commento: Ma scusa...avessero prezzi diversi, costano uguali.... Sarò pur libero di decidere quale SO usare no? Chiedo allora se esistono costi per l'upgrade. Si... esistono sconti. Pagherei circa 200 euro per l'upgrade al CS3. Bene.. allora chiedo se, con la storia dell'upgrade, mi danno la licenza per MAC. Risposta: NO. ..perchè sulle condizioni d'acquisto è specificato il fatto che io ho acquistato una licenza per Windozz pertanto se ho cambiato SO devo ricomprarmi il pacchetto completo di Dreamweaver CS3 al modico prezzo che tutti conosciamo.Ora il commento viene spontaneo! Ma chi me l'ha fatto fare di acquistare il software Adobe! Qualcuno di voi ha una licenza per Dreamweaver CS3 in ITALIANO della quale vuole liberarsi (a pagamento ovviamente)? Ultima modifica di SyN2006 : 26-02-2008 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fermo
|
non vorrei sembrarti malvagio ma...
prenditela con billgatso chi di winzzoz colpisce di winzzoz perisce.
macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally! Airport Express (pensionata) / Extreme |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
per quanto non insolito resta un comportamento vergognoso.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
La politica che avrei approvato sarebbe stata quella di costringerti all'upgrade pagando i 200€ sia perchè non puoi pretendere che ti consegnino la versione passata,sia perchè anche se il cambio di OS sembra una stupidaggini per loro avendo due team di sviluppo a curare i progetti è quasi come vendere 2 diversi programmi.
Quanto sopra è tollerabile e può essere scusato con "se ne approfittano un pò". Ma chiederti di ricomprare tutto,mi spiace,non è illegale,ma di certo sinonimo di una scarso servizio al cliente. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
qual'è la penale per incentivo alla pirateria su questo forum?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Quoto Vladimir. Effettivamente considerati i due team di sviluppo un prezzo ci puo sare.
Confermo invece il fatto che mi obbligano ad acquistare la versione completa. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
il gioco è il solito, sei solo uno su millemila, quindi o paghi oppure puoi anche ammazzarti per loro. quanto riesci a tirar su vendendo la 8 per PC? non ne ho idea... poi per me dreamweaver è più scomodo del blocco note Ultima modifica di matcy : 27-02-2008 alle 11:45. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
comportamento opinabile da parte di Adobe ... ma comunque corretto ... tu hai comprato la licenza per usarlo sotto Windows non sotto OSX ...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
io lo trovo scorretto e basta.
Anche se i team sono 2 la società è una sola e il fatturato é lo stesso (come le paghe dei dipendenti penso).. Quindi se compri un software dovresti essere libero di farlo girare su tutti gli os su cui puo girare. Che poi Adobe pecifichi nella licenza che si puo usare solo sull'os per cui é stato acquistato.. questo é un suo diritto purtroppo, ma IMHO é sbagliato
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Invece è giusto che siano due prodotti distinti se cambia SO, perchè programmarlo per WIN è diverso rispetto a programmarlo per OSX.
Che poi ci facciano la cresta, purtroppo è un dato di fatto. Conosco una valida alternativa ai prodotti Apple (edit: Adobe): Bit Torrent Ultima modifica di ---Chris--- : 27-02-2008 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Da noi purtroppo mi pare che non ci sia riuscito nessuno...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Secondo me un passaggio dalla versione PC alla versione Mac (e viceversa) dovrebbe essere fattibile ad un costo inferiore a quello di un aggiornamento tra una versione e la sua successiva.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non é un lavoro allucinante..
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
però porca eva una conversione di licenze equivalenti deve essere possibile. nessuno li obbliga: vivono lo stesso però son dei bastardi, non c'è altro commento Ultima modifica di matcy : 27-02-2008 alle 21:17. |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq finché hanno il monopolio possono fare quello che vogliono (purtroppo).. almeno loro la varsione mac la fanno... non come quei maledetti dell'autodesk
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Grazie della solidarietà raga...
Per il resto ringrazio chi mi ha suggerito il blocco note.. ma non sono ancora abbastanza bravo fino a quel punto. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
al massimo ti concedo di usare CODA http://www.panic.com/coda/ se hai tempo mettiti con un po' di voglia e di logica a imparare, scriverai codice più pulito, ordinato e compliant. |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma....
Ciao, io ho STUDIO 8 aggiornamento, da MX, ed è compatibile sia WIN che MAC ....
Dentro, ovviamnte, ci sono due seriali diversi, e sta a me decidere DOVE installarlo... Stessa cosa per Photoshop CS3 .....
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
usa parallels/vmware/crossover/...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.

) ok... oggi passo a MAC e vorrei portarmi Dreamweaver.
Commento: Ma scusa...avessero prezzi diversi, costano uguali.... Sarò pur libero di decidere quale SO usare no?
è specificato il fatto che io ho acquistato una licenza per Windozz pertanto se ho cambiato SO devo ricomprarmi il pacchetto completo di Dreamweaver CS3 al modico prezzo che tutti conosciamo.