|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
[autoradio] si sente solo piu' un altoparlante
Ciao a tutti
da stamattina nn mi si sente piu' l'altoparlante lato passeggero. Qui nn ho un elettrauto di fiducia, e vorrei provare a risolvere da solo prima di arrendermi e pagare profumatamente un'officina. Se avete un po' di pazienza leggete qui sotto. - Escluderei che sia un problema di bilanciamento dell'autoradio. Nn avendola comprata io nn ho il libretto istruzioni, ma è una vecchia philips molto base e nn mi pare proprio abbia la possibilita' di mixare i due canali. - Ho smontato l'autoradio, dato una soffiata ai contatti e ricollegato tutto. Esito negativo, quindi tenderei a escludere sia un problema dell'autoradio stessa. - Rimangono due alternative: altoparlante bruciato o filo interrotto. - Filo interrotto: ho letto da qualche parte di controllare se arriva segnale sul filo smontando l'altoparlante. Ora mi comprerei un piccolo tester che potrebbe sempre venirmi utile, ma nn saprei come usarlo. Staccare la batteria o meno? Autoradio spenta o meno? Che cosa dovrei testare? che valori dovrei ottenere? - Altoparlante. A me verrebbe in mente di smontare l'altro e provare a scambiarli, ci sono alternative piu' pratiche? grazie Ultima modifica di Espinado : 08-12-2009 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Di solito il bilanciamento dei canali, sulle vecchie autoradio, si fa tirando in avanti la manopolina del volume e girando la stessa...
PS. dal titolo avrei scommesso che fossi piemontese |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
questa nn la sapevo, solo in piemonte abbiamo gli altoparlanti??
ok, la mia autoradio è vecchia ma nn cosi' vecchia (niente manopole, siamo gia' ai tastini digitali). Nessuno ha qualche link a una buona guida? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
aggiornamento.
ho mezzo risolto, nel senso che ho smontato i pannelli delle porte e accertato che un altoparlante è bruciato mentre i cavi sono ok. Ora nn mi resta che trovare degli altoparlanti di ricambio che abbiano i buchi giusti, mi seccherebbe dover fare dei buchi... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
OT: no è che solo noi diciamo "solo più", mentre in realtà bisognerebbe omettere il "più"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.