|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
[help] casse per tv
ciao a tutti, vorrei mettere in sala delle casse 2.1 da collegare alla televisione ma non riesco a capire la questione dei collegamenti.
la mia tv ha parecchie entrate ma le uniche uscite audio sono i classici bianco/rosso mentre ho visto che le casse per pc in genere hanno l'entrata jack audio (il cavetto verde dei pc in sostanza) esistono casse con l'entrata bianco/rossa ? alcuni mi hanno consigliato di comprare un home teatre ma non ne vedo il motivo avendo già la play3 che legge i blu ray e soprattutto avendo mysky hd... io voglio solo delle belle casse da collegare alla tv |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il rosso e bianco
di cui parli sono entrate RCA e sono uno standard nell'ambito hi-fi di medio livello. Quando vedi sistemi con i minijack, sono quelli per il collegamento agli ipod o a pc con le schede integrate. Comunque si, ci sono sistemi con prese RCA e magari con un audio apprezzabile. http://www.empiremedia.it/site/prodo...lleria&lingua= |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok grazie, ma tanto per intenderci se vado nel reparto casse per pc dei negozi tipo mediaworld, unieuro ecc. trovo solo casse con l'inglesso minijack? perchè io ad esempio qui sul pc ho delle creative 2.1 e hanno solo l'ingresso minijack, non hanno l'entrata rca e non vorrei che sia così per tutte le casse... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
a parte che basta un cavo che da una parte e' minijac e dall'altra 2 RCA,
quello che ti proponevo era prorpio un sistema con un buon audio e un prezzo decente, oltre che con le prese rca identiche al TV. E' chiaramente piu' facile trovarlo online, dal mediaworld c'era qualche mese fa. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo però (penso) che se usassi un cavo come dici te poi la qualità del suono diminuirebbe... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
io ti consiglio di guardare il kit onkyo htx 22hd che è un semplice ma ottimo kit 2.1 tutto incluso dal minimo ingombro. compatto, economico e completo. adatto a tv, ps3 e skyhd
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Se desideri avere delle belle casse, ergo, da quanto ho capito, avere un suono accettabile dal decoder SKY e dalla PS, necessiti di un amplificatore e dei diffusori (casse) almeno degni di tal nome. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.