Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2007, 17:03   #1
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Qualcuno conosce la Lexmark C530dn?

Girando alla ricerca di una laser colore A4 di rete e con fronte-retro, ho notato questa Lexmark C530dn , uscita pochi mesi fa.

Dalle caratteristiche direi che fa proprio al caso mio ed è ad un buon prezzo.
Però, prima di acquistarla, vorrei avere pareri, giudizi, valutazioni, consigli da chi l'ha già o la conosce in qualche modo, o ha già avuto a che fare con le Lexmark di questo tipo.
Su internet si trova poco, essendo relativamente recente; a parte una recensione di CNET, che la valuta 8.1 (eccellente):

Mi interesserebbe sapere anche come si comporta con Linux: ho visto che sul sito ci sono vari driver disponibili, ma so che spesso non garantiscono la piena funzionalità della stampante.
Spero qualcuno mi possa aiutare.
Grazie
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 12:44   #2
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Nessuno?

Nella stessa tipologia di stampanti, ci sarebbero altri modelli:

Samsung CLP-550N
HP Color LaserJet 2605DN
Epson AcuLaser C2600DN
Ricoh Aficio CL3500DN

Ma la Lexmark ha un prezzo più abbordabile ed è completa come caratteristiche, solo che vorrei maggiori informazioni sulla qualità, affidabilità e sul pieno funzionamento in Linux.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 13:38   #3
Uragano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pordenone
Anch'io sono indeciso tral la lexmark c534dtn o una HP 3600dtn o una Xerox 8560 solidink.

ma non so cosa decidere perchè della lexmark parlano bene per la qualità di stampa ma sembra che il costo a pagina sia alto, e vedo che si fa fatica a trovare i refill...

Chiedo anche io un consiglio grazie
Old 07-03-2008, 03:05   #4
dado84
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
qualkuno ha novità su questa stampante ?

su cnet ho letto brutte opinioni da parte degli utenti, qualcuno ha avuto esperienze ?
Cnet users reviews

Sciao belli!
Old 07-03-2008, 13:52   #5
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Ho dato un occhio a quelle lamentele e la storia del grigio non l'ho vista nelle 530 che mi sono capitate, alcune hanno anche diverse miliaia di copie, quindi magari si tratta di problemi sulla prima versione che poi hanno risolto

La qualità copia è veramente notevole, ci avevo stampanto delle foto riprese da internet di elevata qualità e con carta buona la resa è molto alta, non so dire se il costo di gestione della macchina in se è alta, dovete vedere quanto costano i toner e dopo quanto vanno cambiati i tamburi (chiamato Kit fotoconduttori dalla lexmark) ^_^
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:27   #6
dado84
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Ottimo!

Grazie Apocalysse per le info

funzioni/prezzo penso sia la migliore sul mercato...

come toner mi pare stiamo dai 90/100 a botta e slle 4000 stampe per nero e 3000 x ciascun colore... il tamburo sembra ke vada cambiato ogni 20.000 o giu di li...

io la userò in ambiente casalingo , ma ke per volume di stampa e come un piccolo ufficio XD, prevalenza B/N ma la prendo a colori perke qualke volta mi capita di volerli usare e con la attuale B/N nn posso e mi giran le scatole ehhehe

da qualke conto fatto mi pare ke si stia sui 2 cent a pagina per B/N e 15 per quelle a colori :P

sciauuu
Old 11-03-2008, 15:15   #7
elvindil
Member

L'Avatar di elvindil

Iscritto dal: Nov 2002
Città: treviso
Io ho acquistato la nuova epson c2800dn

L'ho acquistata da 10 giorni, mi trovo proprio bene il suo prezzo con il modulo frinteretro è di 550euro circa ma "rottamando "un usato epson vi ridà 100euro.

Per i toner avete due scelte capacità standard (circa 2000copie) (70euro a toner) ed extra (circa 4500/5000) copie (140euro a toner

La stampante gestisce la stampa anche in postscript level 3

In diversi negozi online agiungendo 70/100euro vi portate una garanzia di 3 anni onsite a casa. (visto il peso della macchina non è male 30kg!)
elvindil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 15:16   #8
elvindil
Member

L'Avatar di elvindil

Iscritto dal: Nov 2002
Città: treviso
Non sò ma tradizionalamente lexmark ha dei costi di gestione delle proprie stampanti piuttosto elevati, sempre che si parli di materiale originale chiaramente....
elvindil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian