Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2008, 12:34   #1
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Voli Low Cost, come funziona? Consigli? Siti internet?

Innanzitutto una buona giornata a tutti, avevo qualche domanda riguardo i cosiddetti voli Low Cost:

qualcuno saprebbe consigliarmi qualche sito attendibile ed affidabile dove poter dare un'occhiata per qualche buona offerta di voli a basso prezzo?

Ho trovato qualcosa tramite google, ma non moltissimo...

Volevo trovare qualcosa tipo i voli per londra a poco più di 30euro o qualcosa del genere... sapreste aiutarmi?

Grazie!!!
Old 22-03-2008, 12:54   #2
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
zingarate.it

ti dice tutte le compagnia che fanno voli lowcost e ti rimanda direttamente ai siti delle compagnie stesse,quindi non rischi nessuna fregatura

ma il lowcost non è "andare a londra con 30€",il low cost sono determinati voli prenotati in determinate fasce temporali e in determinati orari che ti permettono di risparmiare fino al 60% del costo del biglietto.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 13:29   #3
olivia87
Member

L'Avatar di olivia87

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Il Low Cost è per definizione una tariffa bassa..

I posti sul volo vengono divisi in diverse fasce..La compagnia parte col vendere quelle più economiche (esempio 1 cent), quando si esauriscono questi posti si passa alla tariffa dopo, che può essere 5 euro (per dire)..e così via..quando restano pochi posti sul volo la tariffa non è più tanto vantaggiosa..

Per questo conviene prenotarli con largo anticipo, perchè se sei sotto data rischi di trovare tariffe più alte delle normali compagnie di linea, tipo Alitalia, Airone, Meridiana ecc...

C'è anche da dire che sono tariffe "istantanee", cioè se vedi una che ti interessa non aspettare molto a prenotarla perchè rischi di perderla..

Spero di essere stata chiara..

Esempi di compagnie Low Cost: Ryanain, Easyjet, Volareweb, Windjet, Jet2, Vueling, Myair, Air Europe, Livingston, Neos, SkyEurope....
olivia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 13:43   #4
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

il prezzo dei voli low cost in genere segue una funzione matematica

se prenoti con largo anticipo paghi poco,mano a mano che si avvicina la data il prezzo sale al diminuire dei posti per tornare a scendere nei giorni direttamente precedenti al volo.
Inoltre capita che le compagnie vendano scaglioni di biglietti per non trasformare i propri siti in aste.

Di conseguenza può essere che oggi c' è il volo a 30€ mentre lunedi non c' è piu
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Old 24-03-2008, 10:43   #5
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
per tornare a scendere nei giorni direttamente precedenti al volo
Ma quando mai?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 10:45   #6
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da olivia87 Guarda i messaggi
(esempio 1 cent)
Mi dici quando, dove e con chi hai mai volato a 1 cent?
Old 24-03-2008, 11:26   #7
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Ma quando mai?
se poco tempo prima del volo ci sono parecchi posti vuoti i prezzi calano,che questo succeda di rado perchè le compagnie non possono rischiare di far volare i mezzi vuoti e la frequenza dei voli è studiata è un altro paio di maniche.
dipende anche se cerchi un posto oppure 10

Quote:
ryanair ogni tanto fa offerto di questo tipo,voli tanto in la con le date vengono venduti a 1cent,a volte anche senza tasse

Old 24-03-2008, 11:56   #8
olivia87
Member

L'Avatar di olivia87

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Quote:
Ho comprato a gennaio dei voli per Berlino per fine febbraio a 1 cent senza tasse con Ryanair..
Poi per problemi famigliari non sono potuta andare..ma tanto ci ho perso solo 2 cents..a volte fanno queste promozioni, bisogna solo stare attenti..
olivia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 11:58   #9
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
puoi vedere qui: http://whichbudget.com/it/
Old 24-03-2008, 12:10   #10
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
questa estate io, con ryanair.. francoforte - orio al serio
ma in generale per 4 voli tra italia, germania e finlandia ho speso 180 euro.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 08:24   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
www.skyscanner.net
Old 25-03-2008, 13:16   #12
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
URGENTE:

Mi serve un volo per Dubai, andata e ritorno, DIRETTO per la fine di Aprile.
Dove cavolo devo vedere?
Tutti con i scali ... (Partenza da Napoli- Roma)
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 14:37   #13
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Ma quando mai?
io, ho preso un volo 2 giorni prima di partire e l'ho pagato meno di chi lo ha preso 2 settimane prima

Quote:
idem; ho appena preso un volo ad 1 cent, ovviamente le tasse le ho dovute pagare a parte, però son sempre 20€ al confronto di 60€ col treno che ci mette 4 ore di più
Old 25-03-2008, 15:15   #14
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
io, ho preso un volo 2 giorni prima di partire e l'ho pagato meno di chi lo ha preso 2 settimane prima

idem; ho appena preso un volo ad 1 cent, ovviamente le tasse le ho dovute pagare a parte, però son sempre 20€ al confronto di 60€ col treno che ci mette 4 ore di più
Ma infatti non ho capito l' irruenza (eufemismo) dell' utente bah

Old 26-03-2008, 15:24   #15
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Ma infatti non ho capito l' irruenza (eufemismo) dell' utente bah
Bah, un cent più tasse non è un cent, non è molto difficile da capire!

Hai mai pensato a quanto costerebbe la benzina senza tasse?

Quanto ai voli ultraribassati poco prima della partenza io non ci credo: oltre a non averlo mai constatato penso che le compagnie farebbero un autogol in quanto molti aspetterebbero l'ultimo momento ad acquistare il volo.

Semplice, no?
Old 26-03-2008, 15:51   #16
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Ma quando mai?
Quote:
Da come ti sei posto ciò che passa è molto "che c...o stai dicendo?"
Ma forse sono io che ho capito male.

Voli a un cent li fanno,è ovvio che sono offerte limitate non te lo devo stare a spiegare,e cosi come altri utenti ti hanno confermato che i prezzi calano nei giorni subito prima del volo.
Secondo te i last minute da cosa nascono?

E poi anche se fosse 1 cent + 20€ di tasse sempre di lowcost stiamo parlando,hai idea col treno quanti km fai con 20€? 200 se ti va bene,io sono arrivato a madrid con quella cifra,col treno non arrivavo neanche a bologna

Old 26-03-2008, 15:59   #17
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
...
Ocio alla firma, è bella irregolare.
Old 26-03-2008, 16:17   #18
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Non riesco a mettere la fotina di fianco alla config,vabbe sacrifichiamo la config :S

Old 26-03-2008, 17:14   #19
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Bah, un cent più tasse non è un cent, non è molto difficile da capire!

Hai mai pensato a quanto costerebbe la benzina senza tasse?

Quanto ai voli ultraribassati poco prima della partenza io non ci credo: oltre a non averlo mai constatato penso che le compagnie farebbero un autogol in quanto molti aspetterebbero l'ultimo momento ad acquistare il volo.

Semplice, no?
no, è comunque 1 cent perchè loro il volo te lo fanno pagare come tale, le tasse volente o nolente bisogna pagarle, altrimenti sarebbe evasione fiscale; poi cavolo, con 20€ manco Bologna-Milano ci fai
Old 26-03-2008, 17:17   #20
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
no, è comunque 1 cent perchè loro il volo te lo fanno pagare come tale, le tasse volente o nolente bisogna pagarle, altrimenti sarebbe evasione fiscale; poi cavolo, con 20€ manco Bologna-Milano ci fai
Con 20 euro in macchina ci faccio 200 km, quindi un volo a 20 euro mi sembra più che low cost
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP