|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Virtualbox: linux host e windows guest
Ho installato VirtualBox sulla mia Debian e come sistemi guest sulla macchina virtuale ho installato XP e Vista.
Volevo condividere una cartella presente nella mia home (Linux) con i sistemi guest. Quindi su entrambi ho selezionato la cartella che desideravo condividere sulle opzioni di VirtualBox: mentre con XP la cartella viene rilevata e "condivisa", con Vista nulla da fare. C'è qualche procedimento particolare da fare su VirtualBox in modo che anche Vista rilevi le cartelle condivise?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
prova con samba (su linux). cosi' dovrebbe funzionare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Soprattutto perchè non ho altri PC con Windows installato e quindi Samba servirebbe solo a quello. Quote:
Quello che vorrei capire è se è una limitazione di VirtualBox o un problema su Vista.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
non mi vorrei sbagliare ma dovrebbe essere un problema di virtualbox che non supporta (ancora?) cartelle condivise su vista. dai un'occhiata al manuale, mi pare di averlo letto lì
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ecco questo spiegherebbe il perchè non vedo la cartella condivisa con Vista come Guest.......speriamo in un futuro aggiornamento di VirtualBox....se non sbaglio adesso dietro c'è Sun.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
sul manuale 1.5.4 è scritto chiaramente che le cartelle condivise funzionano solo su win2k, xp, linux 2.4 e 2.6. è uscita da poco la 1.5.6, prova a cercare il changelog
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.