|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
servizio bufala al tg2?
ma lol!
hanno parlato di telefonini che hanno una suoneria con una frequenza sonora che puo' essere avvertita solo dagli under 25... ma non era una catena di sant'antonio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
beh piu si va su con l'età piu si abbassa la frequenza massima che puoi sentire... pero' questo è un fattore molto soggettivo... tipo tu a 40 anni puoi benissimo sentire una frequenza piu' alta di me a 25.. prova con qualche programma che crea frequenze, se non mi sbaglio quando provai io sentivo fino a 15800Hz o qualcosa del genere
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parlava di un tizio che ha inventato un cellulare con una suoneria che dopo i 25 anni non si riesce piu' a sentire... proprio come la cosa che girava su internet..."se riesci a sentire questo suono hai meno di 25 anni" |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
più si invecchia più il timpano perde elasticità, quindi la banda passante diminuisce, cioè la più alta frequenza udibile di abbassa.
non è una bufala,però non ha inventato nulla di nuovo quel tizio, è una cosa risaputa
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
i servizi di coda del tg2...lasciano il tempo che trovano... teoricamente dovrebbe essere possibile, come spiegavano qui sopra....praticamente è inutile...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
E' vero. La bufala del Tg2 sta nel proporci notizie di un anno e fare servizi su tutti gli animali dello zoo. Girava per internet anche un fischio che si sentiva solo se eri under 30, infatti mia madre non lo ascoltava. Se non sbaglio in una capitale europea, per salvaguardare un museo dai giovani che vi facevano murales, hanno messo un fischio che possono sentire solo i ragazzi fino ad una certa età. Insomma, la possibilità di creare qualcosa di udibile solo per un certo range di età è possibile, come è vera la notizia vecchia di questa suoneria creata appositamente per i ragazzi.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Vero, ce l'avevo sul vecchio cell., in effetti i miei genitori non lo sentivano...però è old come cosa, sarà di due anni fa...
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Questa è la suoneria: http://blog.juno3.com/wp-content/Teen%20Buzz.mp3
Ne hanno parlato qui l'anno scorso: http://www.mobileblog.it/post/1897/m...-i-piu-giovani Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 11-02-2008 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
interessante
cmq mettendo al max le casse.. sento un fischio continuo... è quello il "suono"? sono over 30
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Che suono fastidioso
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
che dire
w il tg2..... si puo' chiudere |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Lo sento anch'io (va bè..sono ggiovane), ma lo sente anche mia madre...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.