Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 14:34   #1
Ferdy78

La mia vita è stata di corsa...

Non la mia, quella di BETTINO CRAXI, film documentario, voluto dalla figlia di Bettino, Stefania presidentessa della fondazione Craxi.

Tale film è andato in prima assoluta ieri, 24/01/2008...che coincidenza, al cinema Ambassadory di Roma.

Grande escluso, NON invitato De Michelis , Stefania ha invitato tutti....ma tranne forse l'uomo che più di ogni altro è stato vicino al padre durante gli anni storici del PCI...

Ieri c'erano tutti o almeno chi si è potuto sbrigare dall'impiccio in cui si è ricacciato il governo e parlamento italiano!
Arrivano alla spicciolata, mezzi devastati, ma NOn denigrano l'invito...
Vedere il cavaliere che abbracciava Stefania Craxi è stato terribilmente preoccupante...

Mi ricordo ancora le famose scene di suo padre preso a monetate...all'uscita del Raphael di Roma...costretto a LASCIARE IL PAESE DALLA FURIA DI CHI ALL'EPOCA, SI INCAVOLO'...

Immagine IMHO esplicativa:

per chi non lo ricordasse, il Cavaliere, si buttò in politica proprio poco dopo l'uscita di scena di Craxi...quasi come un passaggio di testimone...BRRRRRR

Che strane sensazioni, corsi e ricorsi storici?

Ultima modifica di Ferdy78 : 25-01-2008 alle 14:38.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:00   #2
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Non è stato proprio un passaggio di testimone... diciamo che Craxi e Berlusconi facevano una società di mutuo soccorso: uno lavorava in politica e l'altro ne beneficiava finanzariamente (tv, pubblicità, edilizia, commercio, editoria...) rigirandogli poi come ringraziamento una parte dei profitti sui conti esteri. Una volta che Bettino è caduto in disgrazia Silvio si è trovato costretto ed entrare in politica in prima persona per continuare a coprire i suoi interessi imprenditoriali...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:02   #3
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
"La mia vita è stata di corsa..."

perchè è dovuto scappare??!
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:09   #4
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da maddero Guarda i messaggi

La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:09   #5
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Non è stato proprio un passaggio di testimone... diciamo che Craxi e Berlusconi facevano una società di mutuo soccorso: uno lavorava in politica e l'altro ne beneficiava finanzariamente (tv, pubblicità, edilizia, commercio, editoria...) rigirandogli poi come ringraziamento una parte dei profitti sui conti esteri. Una volta che Bettino è caduto in disgrazia Silvio si è trovato costretto ed entrare in politica in prima persona per continuare a coprire i suoi interessi imprenditoriali...

la politica prima ti crea poi ti dstrugge ... Berlusca è dovuto scendere in campo per difendersi senno sarebbe stato spolpato vivo.
Old 25-01-2008, 15:23   #6
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da maddero Guarda i messaggi

carogna
Old 25-01-2008, 15:53   #7
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mecoita Guarda i messaggi
la politica prima ti crea poi ti dstrugge ... Berlusca è dovuto scendere in campo per difendersi senno sarebbe stato spolpato vivo.
Spolpato vivo da chi? Ecco qualche risposta, magari mi puoi indicare per quale motivo:

1) Dalla Cariplo per crack: era la maggiore creditrice (senza nemmeno garanzie) del gruppo Fininvest che nel 1993 era in deficit e commissionariata.
2) Dagli avvisi di garanzia che lo raggiungevano a raffica e per i quali ha più volte mentito (il caso più evidente è quello dell'appartenenza alla loggia massonica P2).

Ecco perché è sceso in campo, per non finire miseramente e nella vergogna, altro che attacco della magistratura.
Old 25-01-2008, 16:37   #8
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Spolpato vivo da chi? Ecco qualche risposta, magari mi puoi indicare per quale motivo:

1) Dalla Cariplo per crack: era la maggiore creditrice (senza nemmeno garanzie) del gruppo Fininvest che nel 1993 era in deficit e commissionariata.
2) Dagli avvisi di garanzia che lo raggiungevano a raffica e per i quali ha più volte mentito (il caso più evidente è quello dell'appartenenza alla loggia massonica P2).

Ecco perché è sceso in campo, per non finire miseramente e nella vergogna, altro che attacco della magistratura.

comunque questo continuo cercare di riabilitare craxi con queste manifestazioni di tipo pubblicitario non se ne sente manco lontanamente il bisogno anzi diciamo pure che ha lievemente rotto le palle.
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 16:42   #9
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Alla breve.
I soldi sono saltati fuori o sono ancora in qualche banca?
Ma soprattutto la villa che ha acquistato Betty a suo figlio in Costa Azzurra?
E quella ad Hammamet con un giardino grande come Voghera?

Sacrifici di una vita?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 16:47   #10
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Non la mia, quella di BETTINO CRAXI, film documentario, voluto dalla figlia di Bettino, Stefania presidentessa della fondazione Craxi.

Tale film è andato in prima assoluta ieri, 24/01/2008...che coincidenza, al cinema Ambassadory di Roma.

Grande escluso, NON invitato De Michelis , Stefania ha invitato tutti....ma tranne forse l'uomo che più di ogni altro è stato vicino al padre durante gli anni storici del PCI...

Ieri c'erano tutti o almeno chi si è potuto sbrigare dall'impiccio in cui si è ricacciato il governo e parlamento italiano!
Arrivano alla spicciolata, mezzi devastati, ma NOn denigrano l'invito...
Vedere il cavaliere che abbracciava Stefania Craxi è stato terribilmente preoccupante...

Mi ricordo ancora le famose scene di suo padre preso a monetate...all'uscita del Raphael di Roma...costretto a LASCIARE IL PAESE DALLA FURIA DI CHI ALL'EPOCA, SI INCAVOLO'...

Immagine IMHO esplicativa:

per chi non lo ricordasse, il Cavaliere, si buttò in politica proprio poco dopo l'uscita di scena di Craxi...quasi come un passaggio di testimone...BRRRRRR

Che strane sensazioni, corsi e ricorsi storici?

Niente di Strano,è il "piano di rinascita democratico"...

Licio Gelli: " "Forse sì, dovrei avere i diritti d'autore. La giustizia, la tv, l'ordine pubblico. Ho scritto tutto trent'anni fa. Tutto nel piano di Rinascita, che preveggenza, è finita proprio come dicevo io".

IMHO Silvio è il successore di tanti...da sindona->calvi ad Andreotti->Craxi...

Discorso molto ampio....ma interessante...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 16:49   #11
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi

Aggiungerei che Cosa Nostra aveva un bel conto aperto con lui dato che se l'erano "presi in mano" (parole di Riina rese da Salvatore Cancemini) sin dai tempi di Mangano....messo li come "ponte di collegamente tra gli interessi nel nord italia e cosa nostra" (Parole della sentenza di condanna di Marcello Dell'Utri per associazione mafiosa).
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 17:06   #12
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
non siate cattivi, io intitolerei una via ad entrambi, in ogni città. Sarebbe bello, ovunque vai, trovare inciso sul marmo "VIA CRAXI" "VIA BERLUSCONI"
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 17:16   #13
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Città: Mordor
Gente, che tempi!!!

Ho ancora negli occhi le immagini felici di quei giorni: il lancio di monetine (fuori dall'hotel Rafael mi pare), la fuga in auto, l'esilio (maddeche?) nella straniera terra d'Africa...(un tempo terra di conquista)

Sembrava si fosse sconfitto il mal governo ed il magna magna ed invece abbiamo solo perso una manciata di grandi ingordi in favore di una miriade di medio-grandi ingordi, pipaspezie e puttanieri.

Dopo il Beato Bettino (B.B. noblesse oblige)riabilitato, sarà il turno anche del Santo di Ceppaloni?
Venereremo il sacro sangue di San Bassolino?
Avremo le visioni mistiche delle 3 grazie tre: Rosa, Rosy e Letizia?

Fermate il Paese, voglio scendere!
Old 25-01-2008, 17:24   #14
Ferdy78

Per completamento della notiza (e gettare ancora benzina sul focolaio ), giusto una decina di gg fa, molte agenzie di stampa (questa di ieri sera, è passata inosservata...fortuna che uno spunto al TG2 delle 13.00 mi ha spinto a cercare maggiori notizi sul web) riportavano tale notizia:

Roma, 12 gen. - (Adnkronos) - "La Rai ha il compito di pensare ad uno sceneggiato, ad un film, ad una docu-fiction che racconti la storia di mio padre. Mi pare evidente che insieme ad Aldo Moro, Bettino Craxi e' stata sicuramente la figura piu' alta e piu' tragica dell'Italia del dopoguerra. Hanno fatto sceneggiati Rai su figure anche piu' banali di mio padre, mio auguro che RaiFiction accolga questo mio invito''. Lo ha dichiarato il sottosegretario agli Affari esteri Bobo Craxi a diacoblog.com, il sito curato dal giornalista Pierluigi Diaco.

All'epoca Berlusconi, credo fosse più in auge degli agnelli....anni 80 Berlusconi sfondava nel mercato + ambito: INFORMAZIONE. Craxi penso davvero gli diede + di una mano a livello politico per arrivare dov'è adesso...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Il robot umanoide Made in Italy è...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Arriva lo Xiaomi Robot Vacuum 5: il nuov...
Tachyum contro Google: parte la disputa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian