|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Cascina - Pisa
|
Problemi con ASUS Live Update Ver. 2.5.4
Salve ragazzi,
ho un notebook ASUS G1S sul quale è installato il software nel titolo(ultima versione). C'è un problema però,nonostante parta in esecuzione automatica all'avvio,quando lo apro per vedere se ci sono aggiornamenti da fare mi dice sin dal primo giorno "NON E' NECESSARIO AGGIORNARE L'AMBIENTE". Allora,per avere conferma, sono andato sul sito di supporto della ASUS ed ho fatto una ricerca manuale dei driver/utility e ne ho trovati alcuni da aggiornare. Come mai il live update automatico non me ne da notizia? Premetto che utilizzo WinVista 32bit,è un problema di autorizzazioni alla connessione? è un problema di firewall?oppure semplicemente del software ASUS? Grazie e spero in un chiarimento, ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Il programma Asus Live Update si occupa di aggiornare solo il BIOS
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Cascina - Pisa
|
solo il bios?ma sul sito parla anche dei driver come sk video,audio e le varie utility...
comunque,quando ho fatto la ricerca manuale dal sito ASUS ho trovato proprio l'aggiornamento del bios... ed il Live Update non mi ha segnalato niente!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Beato te che sul sito asus trovi i driver per il tuo, io ancora sono in attesa che riempiano la sezione dello Z53E...per ora di tanto in tanto vado sul sito della Intel per vedere quando escono nuovi driver grafici (tanto alla fine solo quello aggiorno, il BIOS finché funziona lo lascio com'è).
Quindi ALU è stato uno dei primi programmi che ho tolto...
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Anch'io cmq l'ho tolto proprio perché non mi ha mai trovato nulla... conclusione: disinstallalo e aggiornali manualmente dal sito
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
la mia ragazza ha da poco comprato un portatile asus con su vista,essendo anch'io un possessore di un note asus,ma con su xp,ho cercato di eliminare dallo startup l'utility in questione,ma nè in msconfig nè in services.msc sono riuscito a trovarne traccia
Esiste un modo di disattivarla dall'avvio senza disinstallarla? grazie e auguri di buon anno |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Se su msconfig non c'è controlla su Start>Tutti i programmi>Esecuzione automatica
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
fatto pure quello...trovato niente
è alquanto strana sta cosa,avendo il note da poco ancora non ha installato alcun programma,sarebbe il caso di mettere,che ne so,ccleaner o simili per vedere se mi salta fuori nella loro startup list? pero se non c'è in msconfig,dubito spunti con un altro programma in alternativa avevo pensato che potrei provare col regedit per vedere se nella "sezione msconfig" ci sia qualcosa(valore della relativa key)che non mi permette la visualizzazione nello startup....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Alla fine sono riuscito a scovarlo
in pratica si comportava come una sorta di "avvio truccato" non rilevabile in msconfig,ma nell'uitlità di pianificazione di sistema si,ne ho approfittato per togliere altri servizi nascosti pianificati di default saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.