|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Acer Aspire 5720
Ragazzi siccome vorrei passare da Windows Vista ad Xp su questo portatile nella versione dotata di scheda video Intel x3100 vorrei sapere come dovrei comportarmi ? dovrei installare Xp come su un normale pc? e dove posso trovare i driver video per xp? grazie e ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Qualcuno sa dirmi se col cd di boot di Xp potrei formattare? oppure ho problemi perchè forse il disco e sata? se è sata dove posso trovare i drivers?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Eatto, con disco SATA devi rifarti il DVD di XP. Leggi la guida su questo forum.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
windows xp su acer aspire 5720
ciao gianni....ho il tuo stesso problema...quando provo ad installare xp mi da errore e mi comunica che è impossibile rilevare HD sul computer...tu hai risolto?....a me il computer serve per lavoro quindi sono nei casini...aiutatemi vi prego
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Premesso che se vuoi far coesistere sVista è meglio installare un boot manager, cmq devi scaricare sul sito Intel l'utilità di configurazione su floppy, collegare un floppy usb (eventulmente farselo prestare), avviare il cd di Xp e premere F6, dopo selezioni l'ICH8 mobile...e riconosce l'hd
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: un pò a BN, un pò a RM
|
Salve,
sono riuscito anche io a prendermi questo bel portatile in offerta.. Ho visto Vista e ho subito pensato di metterci Xp, ma il venditore mi ha sconsigliato dicendomi che per le nuove periferiche Xp non ha i driver.. (es. windows "area" per la scheda video) mica può essere vero?? Io avrei intenzione di creare una partizione con Partition Magic e installarci XP sopra.. essendo l'hd SATA e non avendo un floppy USB non posso forzare la lettura in altro modo? Es. su una penna USB.. Accetto suggerimenti.. anche sul dove reperire i driver adatti x XP, grazie!
Ho fatto affari con: Yota79, MarioC846, BILLY911, max84, Desert falcon, AnarchyTop, Mammabell, <<AndattoXTX>>, Battalion75, luxo, briaeros, nardellu, acareca, kenchu e Dimostar! Pessimi affari: medeox! Vendo: PS4 Pro + Accessori, Microsoft Surface Pro 2, vecchi portatili come Acer Aspire One.. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: un pò a BN, un pò a RM
|
Grazie, l'ho visto solo dopo aver scritto qui..
Ho fatto affari con: Yota79, MarioC846, BILLY911, max84, Desert falcon, AnarchyTop, Mammabell, <<AndattoXTX>>, Battalion75, luxo, briaeros, nardellu, acareca, kenchu e Dimostar! Pessimi affari: medeox! Vendo: PS4 Pro + Accessori, Microsoft Surface Pro 2, vecchi portatili come Acer Aspire One.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Un amico mi ha chiesto di togliergli vista per installare xp sul suo aspire 5720, quando sono arrivato da lui mi sono imbattuto nel problema che state analizzando dei dischi sata, non avendo il collegamento a internet non ho potuto reperire informazioni (io pensavo di poter usare una penna usb al posto del floppy) ma visto le insistenze del mio amico ho continuato a smanettare senza troppe info ... guardando nel bios ho trovato un'opzione che permette di vedere i dischi come ide anziche come sata e visto che il mio amico non ne poteva piu' di vista ho provveduto all'installazione che andata abbastanza bene (a parte un driver modem device on high definition audio bus che dovro' recuperare) ma ora la mia domanda e' se e' possibile installare da xp i driver sata e poi risistemare il bios o se l'unica soluzione per usare l'hd come sata e' quellla di crearmi un cd di xp autobootante con i driver sata incorporati.
Ciao e grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.