Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2008, 18:01   #1
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Allargare il range wireless con un Access Point

Ciao a tutti, ho fatto qualche ricerca sul forum ma nessuna che soddifava la mia esigenza.

Ho una rete WIFI con un router D-link, ma il modello non lo ricordo.

Ho 2 pc da colelgare a cui il segnale arriva o arriva con una barretta solo. Sono andato a comprare un access point che supporta il bridge, ma dopo ore di prove non sono risucito a cavare un ragno dal buco.
L'access Point è di marca Conceptronic.

La rete è protetta da chiave WPA.
Sono andato nelle impostazioni dell'access point (per farlo è necessario impostare la scheda di rete con ip fisso 10.0.0.3, il configuratore dell'access point è 10.0.0.1), e ci sono 3 tipi di bridge:
Pioint to Point, Multipoint e WDS, che dalla descrizione sembra una viua di mezzo delle 2 precedenti.

Settato Point to point, riavviato però non riesce a vederlo, si connette sempre al router con qualità bassissima anche se l'access point lo ho a un metro.
Non saprei quale sia l'opzione che mi sfugge da settare, forse devo settare la password WPA anche nell'access point? Ho provato a farlo ma non ho risolto nulla.
Se setto gl ialtri Bridge mi chiede l'SSID, inserisco quello del router ma i pc non colelgati dicono che non riescono ad aquisire l'indirizzo di rete.
Devo abilitare il DHCP dell'access point?
Forse essendo di 2 marche diverse non sono compatibili?
Non so più che fare.

Grazie!
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 18:43   #2
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
intanto sappi cmq che non è detto che i 2 apparecchi siano compatibili.. infatti ad esempio d link dice che garantisce la compatibilità solo con alcuni suoi prodotti... quindi potrebbe anche essere che non li farai funzionare MAI insieme!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 23:02   #3
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
secondo me non sono compatibili...

comunque setta per bene l'ssid e i rispettivi mac dei dispositivi...

prova al momento senza crittografie...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 23:49   #4
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Mmmm, gli SSID nella modalità point to point non sono settabili, i MAC si, però non ho settato quello del router opprue quello del pc dove è attaccato il router... che sia quello?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Old 24-01-2008, 09:10   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

intendevo la modalità repeater...

anche se è sconsigliata per via della banda dimezzata...
Old 24-01-2008, 16:47   #6
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Perdonami ma non ho mai montato un access point in vita mia...
Devo settarlo come Bridge, come AP o come Universal Repeater?
Old 25-01-2008, 11:53   #7
Toro20
Senior Member

L'Avatar di Toro20

Iscritto dal: Feb 2006
In pratica come AP, poi se funziona o no è un'altro problema come ti hanno detto
Toro20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 12:18   #8
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Se lo setto come AP devo mettere lo stesso SSID, oppure uno diverso?

Ho notato che se lo faccio inserendo un SSID diverso, poi i pc vedono l'AP con banda piena, però non navigo perchè dice che non trova un indirizzo di rete, ma in teoria dovrebbe prenderl odal router principale no?

Sicuramente dovrò mettere lo stesso SSID, ma poi che altri settaggi devo impostare?
Old 25-01-2008, 17:03   #9
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
premetto subito che allargare una rete wireless con apparecchi uguali mi ha fatto perdere un pò di tempo, non parliamo quando gli apparecchi sono diversi (ma stessa marca) oppure di marche diverse...

Cmq ho configurato lo stesso AP per una situazione simile:

AP principale + AP per estendere il segnale.

In pratica il conceptronics deve fare da repeater.
Quando configuri il CPM da repeater, in pratica gli stai dicendo di fare tutto quello che fa il master.
Ciò che è fondamentale è che tu abiliti la comunicazione diretta tra i 2 dispositivi.
In pratica nella config dell'apparecchio master devi inserire il mac address (wireless) del repeater in modo che i 2 si possano parlare tranquillamente.

Per il resto, dovrai controllare che abbiano lo stesso SSID.
Inoltre, se i segnali si sovrappongono (nella zona in cui devi usarlo) sarebbe meglio anche mettere un canale diverso da quello del master (altrimenti "rimbalzeresti" da un AP all'altro).

L'encrytption verrà comandata dal master.

Ah, un'ultima cosa: gli IP (giusto per non tralasciare nulla)
Ovviamente stessa network, stessa subnet mask, IP statico diverso

Spero di averti aiutato a risolvere il problema, altrimenti proveremo qualcos'altro
Old 25-01-2008, 18:42   #10
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Grandissimo!
Appena ho tempo provo.
Per quanto riguarda gli IP, il router wireless ha il DHCP attivato.

Devo impostare gli IP dell'AP oppure lascio di default 10.0.0.1?
Old 25-01-2008, 23:29   #11
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

gli indirizzi ip devono stare sulla stessa classatura...
Old 26-01-2008, 10:01   #12
Toro20
Senior Member

L'Avatar di Toro20

Quote:
Originariamente inviato da CH1CC0 Guarda i messaggi
premetto subito che allargare una rete wireless con apparecchi uguali mi ha fatto perdere un pò di tempo, non parliamo quando gli apparecchi sono diversi (ma stessa marca) oppure di marche diverse...

Cmq ho configurato lo stesso AP per una situazione simile:

AP principale + AP per estendere il segnale.

In pratica il conceptronics deve fare da repeater.
Quando configuri il CPM da repeater, in pratica gli stai dicendo di fare tutto quello che fa il master.
Ciò che è fondamentale è che tu abiliti la comunicazione diretta tra i 2 dispositivi.
In pratica nella config dell'apparecchio master devi inserire il mac address (wireless) del repeater in modo che i 2 si possano parlare tranquillamente.

Per il resto, dovrai controllare che abbiano lo stesso SSID.
Inoltre, se i segnali si sovrappongono (nella zona in cui devi usarlo) sarebbe meglio anche mettere un canale diverso da quello del master (altrimenti "rimbalzeresti" da un AP all'altro).

L'encrytption verrà comandata dal master.

Ah, un'ultima cosa: gli IP (giusto per non tralasciare nulla)
Ovviamente stessa network, stessa subnet mask, IP statico diverso

Spero di averti aiutato a risolvere il problema, altrimenti proveremo qualcos'altro
Quello che gli stai suggerendo è in modalità repeater e gli dimezza la banda.
Io consiglerei in modalità AP puro, dandogli all'AP un IP statico (logicamente DHCP disabilitato sul router pincipale), stesso subnet mask della rete e come gateway l'indirizzo del router principale. STOP
A quel punto o va o ...
Nella modalità wireless gli dai lo stesso SSID, un canale differente (+/- 5) del router, e le varie sicurezze identiche come nel router. Se hai un filtro mac mettigli dentro tutti quelli che ti servono.
Ciao
Old 26-01-2008, 10:11   #13
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
gli indirizzi ip devono stare sulla stessa classatura...
Ottimo, quindi se il router è 192.168.1.1, che ip devo settare nell'AP?
Old 26-01-2008, 12:06   #14
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Io ho fatto quanto segue:
AP"Server"
Interfaccia LAN: IP statico 192.168.1.4, netmask 255.255.255.0
Modalità wireless: "AP", canale 6(verifica che non ci siano interferenze), SSID pippo.
Wireless-WDS attivo con il MAC dell'AccessPoint B inserito

-----------------------------------------------------------
AP"Client"
Interfaccia LAN: IP statico 192.168.1.5, netmask 255.255.255.0
Modalità wireless: "AP", canale 6 (stesso dell'AP A), SSID pippo(medesimo dell'AP A).
Wireless/WDS attivo con il MAC dell'AccessPoint A inserito

Collega il cavo LAN all'AP cliente e vedi se funge
ciao
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 14:49   #15
Toro20
Senior Member

L'Avatar di Toro20

Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Ottimo, quindi se il router è 192.168.1.1, che ip devo settare nell'AP?
Se il DHCP è abilitato prende da solo l'IP, importante che setti il gateway 192.168.1.1 ma ti diventa tutto più complicato.
Disabilita il DHCP, e dagli un IP fisso, router 192.168.1.1, AP 192.168.1.2, e sugli altri a seguire 192.168.1.3, ....4, ....5, etc. ma sempre gateway 192.168.1.1 e subnet mask la stessa identica.
Old 26-01-2008, 16:25   #16
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Perfetto, poi setto lo Stess WPA ecc.. e lo setto come AP, Stazione Ad-Hoc, Stazione Infrastucture, oppure Bridge-WDS?

Da quanto ho capito AP puro

Portate pazienza
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian