|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
G-os
Ciao, sono nuovissima di Linux e avevo provato questa versione modificata di Ubuntu che mi sembrava piuttosto carina,al momento però di installarla su un pc con questa config.
un semplice AM2 LE-1620 M/b Asrock ALiveNF6G-Vsta che non è lo stesso dove avevo visto la live e dove invece andava benissimo, dopo lo screen menu mi viene fuori questo avviso: "The display server has been shut down about 6 times in the last 90 seconds". Ho cercato un po su Google e ho trovato che il problema era già noto con parallels di ubuntu (o qualcosa del genere) e risolvibile modificando in: /etc/X11/xorg.conf questa: Section "ServerFlags" Option "Xinerama" "True" EndSection mettendo "true", o se questa riga non era presente, aggiungendola alla fine del file. Ora, da totale ignorante, sono riuscita ad entrare in sto file tuttavia non c'era nulla, quindi mi sono limitata ad aggiungere questa cosa, ma quando vado a salvare mi dice che non va bene. Ok, ora mi sono intestardita, VOGLIO installare questo sistema operativo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
secondo me hai solo impostato male l'interfaccia grafica, e quindi il server grafico prova ad avviarsi e poi dopo tot volte si ferma del tutto.
Non conosco gOS ma se è come dici tu una derivata di ubuntu, puoi dare questo comando per reimpostare tutto il server grafico. Codice:
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg Sinceramente non conosco il tuo hardware e quindi non saprei indicarti delle impostazioni ottimali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Adesso sto provando a scaricare la versione 2.0 live CD, ma spero che si installi anche, tuttavia, un'altro linux con interfaccia semplice semplice adatto per viaggiare su internet e non molto di più?
THX |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
pclinuxos, Mint, Mepis scegli quella che ti riconosce meglio l'hardware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille
![]() Ultima cosa: avete qualche lettura da consigliarmi per imparare almeno i comandi base di linux, cioè da riuscire a essere un po autonoma per risolvere magari i problemi più semplici tanto per iniziare, oppure cerco su internet che è tutto più aggiornato? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.