|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...oce_23821.html
I nuovi navigatori Mio Technology adotteranno il nuovo chipset SiRF in grado di diminuire il tempo necessario al primo fix Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Cito :"o in un luogo distante molti chilometri da quel punto"
Siccome bisogna fare migliaia di chilometri perche' questo faccia qualche differenza e che le effemeridi durano max 2 ore, perche' questa condizione si verifichi dovete viaggiare su un jet supersonico! :-D Cmq la cosa funziona, come gli altri servizi di effemeridi estese che hanno gli altri produttori di GPS. Quello che non dicono e' che usare le effemeridi in questo modo degrada la posizione del fix. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bra (Cuneo)
|
Sinceramente non ho mai avvertito questo problema... soprattutto considerando che ho un'antenna bluetooth GPS marchiata Tom Tom di 3 anni e mezzo fa ... abbinata ad un palmare HP con Tom Tom Navigator 5 ... il Fix è sempre stato istantaneo anche se acceso a distanza di parecchi giorni e in luoghi distanti anche più di 300 km ... cos'è il mio, CULO ?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
|
Invece io il problema lo sento abbastanza. Mi capita spesso ke arrivo in un posto.. Faccio un lavoro e poi riparto.. Diciamo che sto fermo dalle 3 alle 4 ore. Ebbene all'accesione mi trovo in un luogo a me sconosciuto e non so che direzione prendere per tornare a casa (colpa più che altro dei sensi unici ke non ti permettono di rifare la strada all'inverso). In questa situazione praticamente è quando il navigatore è + indispensabile e il mio ci mette circa 2 minuti per riprendere la linea... A mio avviso troppi. Tom tom one 2° edition. Non è per fargli brutta pubblicità... Xkè x il resto credo ke tra quelli economici sia una bomba questo tom tom!
Quindi ben vengano queste soluzioni. Sperando ke funzionino |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Cmq meno di 30 secondi (in media) e' impossibile che tu possa fare il fix se il ricevitore e' stato spento per lungo tempo. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il primo Tom Tom successore del Go 720 che integra questa tecnologia me lo piglio ... fate un fischio quando arriva ...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
il mio palmare fujitsu siemens pocket loox n520 già supporta l'instant fix da qualche mese grazie a un aggiornamento gratuito.
Effettivamente funziona alla grande. Ogni volta che lo collego al pc si aggiorna e per quasi 3 giorni mi fa il fix in pochissimi secondi |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ma è un fix disponibile anche per i vecchi GPS MIO ?
ho un p350 che è lento come una bestia ad agganciare i sat.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.