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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 452
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[C++] Come si fa per muovere il punto di vista durante un'animazione con openGL?
Ciao a tutti,
sapete come si fa a muovere il punto di vista durante un'animazione? Esiste qualche comando particolare? Per es in un calcio di rigore voglio far finta di seguire il pallone che va a finire nella rete!...quindi non voglio una visuale fissa che vede tutto da lontano, ma voglio far finta di "andare dietro" al pallone! Durante l'animazione come faccio a muovere il punto di vista seguendo la traiettoria del pallone? grazie |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
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In quale linguaggio ?
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 452
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 414
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hai una bella funzioncina glu
![]() si chiama gluLookAt e gli dici come posizionare la "telecamera". ecco le api: http://www.opengl.org/sdk/docs/man/xhtml/gluLookAt.xml per seguire il pallone come dici tu però te la devi cavare da solo con le coordinate ![]() mentre esegui il rendering sposti anche la telecamera dove vuoi! Ultima modifica di tglman : 04-01-2008 alle 13:15. |
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#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7027
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Quote:
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 906
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Quote:
non devi far altro che prendere le coordinate vista (tglman) gluLookAt( GLdouble eyeX, GLdouble eyeY, GLdouble eyeZ, e fare: eyeX=pallone.x eyeX=pallone.y eyeX=pallone.z in questo modo ti trovi all'interno del pallone. Per stare dietro sopra o davanti eyeX=pallone.x eyeX=pallone.y+5 //sopra eyeX=pallone.z |
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