Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2007, 09:12   #1
Alan J
Member

L'Avatar di Alan J

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prov. Savona
Mandriva 2008

Ciao a tutti, io ho scaricato, e sto usanto con soddisfazione , Mandriva 2008 ONE, la mia domanda è: io ho scaricato la versione 32bit, che è l'unica che ho trovato, ma posso ottenere anche la 64bit? Sul sito nn son riuscito...
Old 24-12-2007, 14:58   #2
Gollum63
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
Da dove l'hai scaricato
Gollum63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 17:19   #3
Alan J
Member

L'Avatar di Alan J

http://www.mandriva.com/

scusa, ma la tua è una domanda o una affermazione?
Old 24-12-2007, 22:48   #4
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Alan J Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho scaricato, e sto usanto con soddisfazione , Mandriva 2008 ONE, la mia domanda è: io ho scaricato la versione 32bit, che è l'unica che ho trovato, ma posso ottenere anche la 64bit? Sul sito nn son riuscito...
La versione One e' solo a 32 bit. Se vuoi i 64 bit devi scaricare la versione free su DVD (4.5 GB)

ftp://bo.mirror.garr.it/pub/mirrors/...dvd-x86_64.iso

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 12:57   #5
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FedNat Guarda i messaggi
La versione One e' solo a 32 bit. Se vuoi i 64 bit devi scaricare la versione free su DVD (4.5 GB)

ftp://bo.mirror.garr.it/pub/mirrors/...dvd-x86_64.iso

Saluti
ciao io ho provato a scaricarla ma è solo di 302mb è giusto? con quale programma mi consigli di masterizzarla?

grazie e Buon Natale!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 14:33   #6
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
ciao io ho provato a scaricarla ma è solo di 302mb è giusto?
Non è giusto, sono 4.5 Gb
Masterizzala con K3b
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 14:51   #7
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
prova a scaricarla da un altro sito. Sul sito di mandriva ci sono i mirror dai quali scaricarla. Oppure scaricati i tre CD sempre della 2008 "free"

Ad esempio, da quì

ftp://ftp.mandrake.ikoula.com/Mandra...e-dvd-i586.iso

Ultima modifica di mykol : 25-12-2007 alle 14:57.
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 14:53   #8
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Quote:
ciao io ho provato a scaricarla ma è solo di 302mb è giusto? con quale programma mi consigli di masterizzarla?

grazie e Buon Natale!
No, non e' giusto, devono essere circa 4.5 GB.
Puoi masterizzarla con K3B sotto linux oppure Nero sotto Windows o qualunque programma di masterizzazione tramite il comando "masterizza ISO" o qualcosa di simile.

Buon Natale
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
Old 25-12-2007, 17:44   #9
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
No, non e' giusto, devono essere circa 4.5 GB.
Puoi masterizzarla con K3B sotto linux oppure Nero sotto Windows o qualunque programma di masterizzazione tramite il comando "masterizza ISO" o qualcosa di simile.

Buon Natale
grazie ma allora il link è sbagliato? ne hai un'altro? Grazie!
Old 25-12-2007, 18:14   #10
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
grazie ma allora il link è sbagliato? ne hai un'altro? Grazie!
risolto con torrent grazie!!! p.s. ma con il mio pc in firma ho un fx60 và bene la 64bit o forse è meglio la 32bit anche per driver programmi ecc...? grazie
Old 25-12-2007, 18:45   #11
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Quote:
risolto con torrent grazie!!! p.s. ma con il mio pc in firma ho un fx60 và bene la 64bit o forse è meglio la 32bit anche per driver programmi ecc...? grazie
A me il link andava bene, cmq hai risolto.

Il tuo processore supporta i 64 bit, per quanto riguarda il software open source non dovrebbero esserci grossi problemi, potresti avere problemi per usare il plugin flash di Adobe oppure Opera, che non credo siano compilati per i 64 bit. Dovrebbe esserci uno strato di retrocompatibilita', ma non saprei.

Saluti
Old 25-12-2007, 18:45   #12
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
con il mio pc in firma ho un fx60 và bene la 64bit o forse è meglio la 32bit anche per driver programmi ecc...? grazie
Per avere una migliore compatibilità consigliano la 32, ma vedi
http://www.paolinoland.it/index.php?...d=91&Itemid=25
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 22:54   #13
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
A me il link andava bene, cmq hai risolto.

Il tuo processore supporta i 64 bit, per quanto riguarda il software open source non dovrebbero esserci grossi problemi, potresti avere problemi per usare il plugin flash di Adobe oppure Opera, che non credo siano compilati per i 64 bit. Dovrebbe esserci uno strato di retrocompatibilita', ma non saprei.

Saluti
Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Per avere una migliore compatibilità consigliano la 32, ma vedi
http://www.paolinoland.it/index.php?...d=91&Itemid=25
se ho ben capito le prestazioni in più non valgono i problemi di compatibilità per dire il gioco non vale la candela giusto?
Old 26-12-2007, 18:09   #14
Alan J
Member

L'Avatar di Alan J

Quote:
grazie.
ma la versione FREE (scusa la domanda) in cosa differisce esattamente?
Non la ho ancora provata, ma se ho capito bene non ci posso sentire MP3 o vedere DiVX e non c'è nemmeno il 'NVIDIA Display Settings'?
Old 27-12-2007, 09:32   #15
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Quote:
Originariamente inviato da Alan J Guarda i messaggi
grazie.
ma la versione FREE (scusa la domanda) in cosa differisce esattamente?
Non la ho ancora provata, ma se ho capito bene non ci posso sentire MP3 o vedere DiVX e non c'è nemmeno il 'NVIDIA Display Settings'?
Esatto, non contiene software proprietario come ad esempio i driver 3d di Nvidia ed AMD/ATI. Comunque non e' un problema, una volta installata la distro e configurata l'interfaccia di rete puoi utilizzare il tool di gestione software per installare i driver ed i codec che ti mancano.

Qui' trovi un manuale che puo' essetri utile

Saluti
Old 27-12-2007, 10:09   #16
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
per informazione di cronaca, non te lo scarica dato che explorer non gestisce i file superiore a 4 giga in download.

questa cosa l'ho scoperta tramite lo scaricamento di suse, che ti avverte di questo problema.

infatti utilizzando l'ftp di total commander o un qualsiasi software ftp riesci a scaricarla sensa problemi.

comunque io sto utilizzando la versione 32bit della 2008, ed una volta configurato il repository va che è una meraviglia.

comunque ora vedo di testare la distro in versione 64bit.

Casa: i5 4570-H81m s1-XFX R9 380 4gb-8gb Ddr3-SSD Evo 250gb+SSD Samsung 500gb+Hdd 2,5 1tb
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 11:45   #17
Alan J
Member

L'Avatar di Alan J

Quote:
Esatto, non contiene software proprietario come ad esempio i driver 3d di Nvidia ed AMD/ATI. Comunque non e' un problema, una volta installata la distro e configurata l'interfaccia di rete puoi utilizzare il tool di gestione software per installare i driver ed i codec che ti mancano.

Qui' trovi un manuale che puo' essetri utile
grazie 1000, provo e vedo!

Quote:
per informazione di cronaca, non te lo scarica dato che explorer non gestisce i file superiore a 4 giga in download.
grazie, ma uso quasi esclusivamente Linux...
Old 27-12-2007, 13:16   #18
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Scusatemi se mi intrometto ma avrei bisogno di aiuto su questa distro.
Ho acquistato 2 pc modello "baraccas" e vorrei caricarci su Mandriva. Non hanno lettori DVD indi non posso usare i dischi DVD. Tuttavia ho visto che su torrent ci sono distro solo da 1 Gb in su. Quale versione devo scaricare per farla stare su un CD? Possibilmente, c'è un link torrent?
I pc hanno entrambi un P3, quindi mi serve per forza la 32 bit
Old 27-12-2007, 15:18   #19
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Scusatemi se mi intrometto ma avrei bisogno di aiuto su questa distro.
Ho acquistato 2 pc modello "baraccas" e vorrei caricarci su Mandriva. Non hanno lettori DVD indi non posso usare i dischi DVD. Tuttavia ho visto che su torrent ci sono distro solo da 1 Gb in su. Quale versione devo scaricare per farla stare su un CD? Possibilmente, c'è un link torrent?
I pc hanno entrambi un P3, quindi mi serve per forza la 32 bit
La Mandriva e' disponibile in versione One (autoavviante 1 CD) o Free (1 DVD o 3 CD).

Per scaricalrla parti da www.mandriva.com. Al lancio della distro c'erano dei torrent attivi, adesso non saprei

Saluti
Old 27-12-2007, 16:53   #20
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
La Mandriva e' disponibile in versione One (autoavviante 1 CD) o Free (1 DVD o 3 CD).

Per scaricalrla parti da www.mandriva.com. Al lancio della distro c'erano dei torrent attivi, adesso non saprei

Saluti
Che differenza c'è? È come la Debian che 1 CD essenziale gli altri 6 sono aggiunte?

EDIT:
I torrent che ho squadrato in rosso vanno bene per me?

Ultima modifica di kwb : 27-12-2007 alle 17:01.
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP