|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Scheda video forse bruciata?
Ciao ragazzi,
questa mattina il PC ha deciso, dopo uno spegnimento normale, di non partire più. Ciò che sento è "beep-beep beep beep", il primo lungo poi i tre dopo corti. Ho cercato di capire che bios ho (la mb è asus a8n-e) e sembra che sia Phoenix-Awards. Allora mi sono messo a fare un po' di test: - staccando ram e scheda video sento: 1 lungo e 2 corti - con solo la ram: 1 lungo e tre corti - con la ram e la scheda: 1 lungo e tre corti. quello che deduco da queste prove è che la scheda video ha qualche problema. Cosa potete suggerirmi di fare? C'è una soluzione oppure è proprio bruciata? La scheda è una Nvidia geforce 6600GT. In caso dovessi cambiarla, chi mi consiglia una scheda video economica che vada cmq discretamente bene e compatibile con la mb che vi ho detto? Grazie a chi vorrà aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Portici
|
Anche io ebbi questo problema. 4 bip il primo più lungo.
Mi hanno risposto che è un problema ram (anche io MoBo Asus). Ma il fattaccio successe dopo che si bloccò la scheda video mentre giocavo, quindi ero convinto fosse la scheda. Cmq dopo 5\6 minuti il sistema è ripartito normalmente.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si, 4 beep di cui il primo piu lungo. Bah, a sto punto non credo sia la RAM, visti i test che ho fatto togliendo ram/video...
Purtroppo, a distanza di ore, posso dire che il mio non riparte normalmente dopo qualche minuto... qualcuno sa consigliarmi cosa posso fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
|
Anch'io ho già sentito quel suono...nel mio caso lo aveva fatto dopo che avevo cambiato le connessioni dell'hd e montato la ram...l'ho risolto resettando il cmos (forse ho detto una c@@@@ta!)...cioè spegnendo il pc e scollegando i cavi, togliendo la batteria a bottone della motherboard e facendo ponte col cacciavite per una trentina di secondi...***se non sei sicuro, prima di provare aspetta altri consigli***
PS: cmq sapevo che senza scheda video il pc non partisse... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il PC senza scheda video sembra proprio che parta... almeno, il mio |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
|
Quote:
Per il reset del cmos stai in occhio xchè io ho dovuto provare molte volte e solo all'ultima (facendo ponte col cacciavite x un minuto!!!) mi ha realmente resettato tutto! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.