|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Richiesta di informazioni su recovery cd
Buongiorno a tutti, sono nuova di queste pagine ed anche un pochino imbra.!
confido tanto nel vostro aiuto ho 1 quesito da porre: ho acquistato un pc Fujtsu esprimo mobile con vista come sistema operativo - un vero disastro per non dire altro!!!!!- mentre il mio vecchio pc Asus gira con e se sì come fare ????grazie 10000000 in anticipo miriam |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no.
hai una macchina che va a benzina verde e un furgone diesel. metti il diesel alla macchina? ^^ Senza scherzi. i cd di recovery dei portatili sono ormai LEGATI al portatile da cui provengono. perchè OLTRE al sistema operativo, questi cd di recupero contengono l'immagine completa del tuo pc quand'era in fabbrica, con: programmi del portatile driver di quel portatile cazzate di quel portatile instillati nei dvd. per installare Xp sul nuovo fujitsu, devi procurarti: una copia di Xp vergine con regolare licenza(la licenza del tuo ASUS è una OEM, fino a prova contraria, ed è legata anch'essa al portatile ASUS) (chissà mai se dove hai comprato il Fujitsu ti possono fare un "downgrade" da Vista a Xp...), ma SOPRATTUTTO, trovare tutti i driver del tuo nuovo portatile compatibili con Xp. se non trovi quelli, non ti funziona il portatile sotto Xp...
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
comunque grazie per l'aiuto. dato che immaginavo già di non poter utilizzare il cd mi sono attivata per trovare un xp (originale naturalmente) leggedo quà e là mi sembra di aver capito che la sua installazione non è molto semplice.... xfavore potresti spiegarmi la procedura ??? grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
oltre al cd di Xp devi trovare i driver compatibili con Xp di tutti i componenti del tuo pc. se non ci sono, mi spiace, ma devi tenerti vista.
scommettendo come l'oro che il tuo portatile fujitsu ha un disco SATA, poi, dovrai anche trovare i driver del controller SATA (che Xp di suo non ha ^^) altrimenti non ti troverà alcun disco su cui installarsi. ci dici il modello esatto del fujitsu? ps. a me sembra che Vista sia un sistema operativo in crescita. perchè non riesci a lavorarci? ^^
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
il modello è esprimo mobile v5505 - nessun programma di xp gira con vista
il chè è tutto dire!!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ti serve per prima cosa un software come SIW.
fai un report di tutto il sistema con questo, appariranno i nomi esatti e il codice delle periferiche del tuo pc. poi, in base a quei nomi/codici, si cercheranno in internet tutti i driver. leggo già con ricerche come questa, che non c'è molta facilità nel trovarli per il tuo portatile...
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
sul sito Fujitsu ho trovato una sezione con tutti i driver inserendo il n. seriale del prodotto e selezionando il sist. op. ti danno tutti i driver di quel pc
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
scusa.... sono presa da un lavoro e non avevo letto tutto ..... grazie per questa ricerca, proverò a chiedere ad uno di loro se hanno risolto il problema.... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
si certo, prima ti chede di selezionare il sistema operativo e poi ti da tutti i driver
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.

un vero disastro per non dire altro!!!!!- mentre il mio vecchio pc Asus gira con 
comunque grazie per l'aiuto. dato che immaginavo già di non poter utilizzare il cd mi sono attivata per trovare un xp (originale naturalmente) leggedo quà e là mi sembra di aver capito che la sua installazione non è molto semplice.... xfavore potresti spiegarmi la procedura ???
grazie
il chè è tutto dire!!!!

scusa.... sono presa da un lavoro e non avevo letto tutto ..... grazie per questa ricerca, proverò a chiedere ad uno di loro se hanno risolto il problema....