|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Il mio notebook da oggi non rileva più le reti
So che forse sembrerà banale...
oggi torno a casa al lavoro funzionava mia moglie (donna quindi) ci mette le mani e puff... non riesce più a rilevare nessuna connessione wireless in giro per casa. Premetto che ho anche un pc desktop connesso alla rete wifi di casa.. e oltre a vedere la mia ne vedo altre 4 attive nel palazzo. Il notebook (un AMILO Pi 1536 che monta una PRO/Wireless LAN 3945ABG) invece non vede più nulla. Dopo vari tentativi ricerche su internet non sono riuscito a risolvere. Premetto che : - La scheda di rete è attiva (se vado sotto risorse di sistema / gestione periferiche l'iconcina è priva della nota X rossa che simboleggia la disabilitazione) ergo è attiva. - Se ci clicco 2 volte sopra mi dice che la periferica funziona correttamente e che non ci sono conflitti. - Ho riavviato almeno una decina di volte facendo varie prove (disabilitandola e riabilitandola o facendo solo la disabilitazione e riabilitandola al riavvio). - Ho reinstallato i drivers del portatile di rete. - Ho eseguito il punto di ripristino al 6 Dicembre data in cui funzionava tutto. Ho letto che alcuni dicono "controlla se la scheda è accesa" come si fa a vedere se è accesa ? ps: Se vedo l'icona dalla gestione delle connessioni mi da una X come la LAN quando ha "cavo di rete scollegato" mi dice periferica abilitata ma non connessa e non mi da modo di connetterla poiché quando faccio "rileva reti" non mi trova nulla.
|Mac Mini i7 2,6 GHz 16 GB - OS Yosemite| Ultima modifica di massimo78 : 14-12-2007 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
mi sarei sbalordito del contrario...
comunque io ti consiglio di resettare il router e ricominciare la configurazione tutta da capo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho aggiornato il post con altre informazioni
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per connettermi utilizzo un Linksys AP configurato, e con il Pc Desktop riesco a vederlo via Wi-fi. Questo è il motivo per cui non capisco come mai con il notebook non lo vedo.. inoltre con il notebook non vedo neppure le reti "vicine" cioè degli appartamenti circostanti, che prima vedevo... questa è la ragione che mi induce a pensare, il problema sia del notebook.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
![]() scusate ma sono un imbecille.... mi sono accorto ora che accidentalmente spostando il portatile da una parte all'altra devo aver spostato con la mano l'interruttore che attiva il modulo della scheda wifi. scusate ancora per il tempo che vi ho fatto perdere
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
yeah
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
ed a conferma che la mia domanda è sensata... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sapevo che andava attivata ma avevo confuso il pulsante "radio on" all'interno dei drivers.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza offesa ma è da "...ntamati" non capirlo... ...ntamati = rimbambiti |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
vai tranquillo
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui non ho avuto il tempo perchè hai trovato subito la soluzione... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.