|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Bunging jumping cosa mi consigliate?
Ho visto in giro per youtube dei video stupendi sul bunging jumping, chi di voi l'ha fatto mai?
Sono curioso di buttarmi giù appeso ad un elastico, per un'altezza di 150 mt. Solo che non sò se a Palermo e provincia fanon una cosa del genere Chi non sapesse di cosa sto parlando guardate un po' quì [Video] Il Bungee Jumping più alto del Mondo, 220 metri
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ecco il mio lancio di qualche anno fa.
http://www.youtube.com/watch?v=9a8nMdGhjLM Poi l'impianto l'hanno chiuso per un incidente mortale, qualche anno fa. Ti consiglierei Biella LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
Figataaaaaa
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Saranno una ottantina.
Non mi ricordo il costo, ma non tanto, sulle 40 Euro. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Mi ricordo 2 anni fà l'hanno fatto a palermo con una gru alta una 30ina di metri e volevano 65 euro Ladri
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
si rischia di rimanerci omg....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
dipende da tanti fattori ...
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Effettivamente io non mi fido tantissimo di un elastico rigido attacato ad una borchia su un ponte.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
no dipende dall'attrezzatura che si usa e come viene imbracata, non dimentichiamo di quella coppia che si è lanciata schiantandosi al suolo per via del moschettone difettato!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Se hai voglia di venire in piemonte a Biella c'è il 1° bungee center italiano "Colossus" ponte di 152 metri
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ciao, io ne ho fatti 3:
-Nel 1994 a Bormio da una gru di 50mt con Jochen Schweizer, pagato 100.000£ più maglietta non inclusa -Nel 1997 a Triora (IM), 120mt con No Limits, pagato forse 150.000£ con video di qualità infima(notate la nuotata a rana ).L'impianto non c'è più.-Nel 2003 a Pistolesa (BI) dal mitico "Colossus" di 150mt con No Limits, pagato forse €130 con video (pessimo causa telecamera di merda) Mai nessun problema, mai nessun dolore, devo solo segnalare l'imbecillità dei ragazzi di No Limits che ogni tanto facevano scherzi del cazzo tipo fare finta di non aver legato l'elastico dopo che la gente si lanciava... (Visto di persona sia a Triora che a Pistolesa)IMHO vai tranquillo, è divertente e passata la caga Peccato i prezzi, anche se mi sembra siano addirittura diminuiti. Spero si siano attrezzati con videocamere decenti, perchè nella cassetta di Pistolesa il salto di un mio amico (all'indietro fottuto pazzo sclerato Mi manca da fare il salto sull'acqua, ricordo che i primi del 2000 vicino a Peschiera ce ne era uno da 50mt da un ponte su un fiume/lago. Ero con la ex e volevamo farlo ma purtroppo pioveva ed eravamo di passaggio. Mi sembra che in Francia c'era il più alto con i 200mt omologati, e poi ce ne sono una sfilza di altri abusivi dove la gente sbatteva la testa contro le arcate o toccava il fondo.Meglio lasciare perdere. Il video postato da 220mt dove è stato girato?Non so perchè ma non me lo carica. Quote:
Se non ricordo male in Italia oltre a questo episodio c'è stato un secondo pochi anni fa.Vero? Quote:
Inutile dire che le probabilità di farsi male (o peggio) sono più o meno tante quante fare il 5+1 secco. Quote:
Sono fasci di elastici omologati per carichi di migliaia di Kg, che nei centri seri vengono sostituiti dopo soli 100 lanci.Infatti in vendita ci sono tranci di elastici da acquistare per ricordo.
Ultima modifica di dr-omega : 09-12-2007 alle 05:09. |
|||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Bè grazie per le dritte, sinceramente cercavo qualcosa in Sicilia, per non andare fuori! Cmq quel video è stato girato in Svizzera percisamente a Verzasca
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Alle Marmore accadde che una coppia di fidanzatini che voleva lanciarsi arrivò in ritardo, l'impianto era già chiuso, ma dietro preghiere li fecero saltare lo stesso, ma era tardi, dopo le 20.00, era già buio, e le procedure non furono rispettate esattamente, praticamente si lanciarono slegati, perchè l'imbrago non era montato bene.
Comunque sia, in Italia (e nel mondo non sono molti di più) c'è stato solo questo incidente mortale, a fronte di centinaia di migliaia di lanci andati a buon fine. Se parliamo di percentuali, andare in auto al più vicino centro commerciale penso sia rischioso 100 volte tanto. Se fatto bene (e se hai un minimo di esperienza con l'attrezzatura, come me che sono alpinista puoi controllare da solo) e con ogni cura, con attrezzatura di qualità, con l'elastico con pochi lanci sopra, e se non sei cardiopatico, il rischio di farsi male è 0. Un po di rischio ce l'hai se, come me, metti un piede fuori dalla bilancia alla pesatura per pesare di meno e farti allungare l'elastico Più che altro il problema è il "rimbalzo"; si rischia di sbattere sulla struttura fissa da cui ti sei lanciato LuVi
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io l'ho fatto in thailandia...na roba da paura..
cmq esiste anche la bungee catapult..che devo ASSOLUTAMENTE fare...ti legano ad un elastico...ti tirano dietro con una specie di macchinina e poi ti lasciano andare e SCHIZZI IN AVANTI a velocità incredibile |
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Quote:
Quote:
La catapulta è quella con la gru giusto?
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Ma...io che mi sono "fatto male" ad un ginocchio...se mi butto, rischio di spappolarmi completamente il ginocchio...oppure non ne risento???
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.

Ladri
).L'impianto non c'è più.
<<