|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
pc rallentato , consumo ram aumentato e vari problemi..
ritiro su questo topic perchè il problema si ripresenta in parte...
in pratica le icone della barra degli strumenti compaiono quando gli pare .. Ogni tanto al riavvio sparisce quella del volume , ogni tanto quella di nod 32 ogni tanto quella di objectdock e cosi via.. l'unico modo di ripristinarle è usare il programma : TaskbarRepairToolPlus! quale potrebbe esser il motivo ? I log e sono i seguenti ( stessi dell'ultima volta perchè il problema deve esser lo stesso ): qui c'è il nuovo log di hijackthis dopo un pò di pulizia generale : http://www.fileup.itadib.com/downloa...8SZQYE6nsAWlBV questo qui è quello di gmer : http://www.fileup.itadib.com/downloa...ErqbLl0wDVZ5Jw questo è quello di csi : http://www.fileup.itadib.com/downloa...G0cJmGdbY0j2HA questo è il risultato di a-squared : http://www.fileup.itadib.com/downloa...VVxZg6niR5EEhS questo è il risultato della scansione online : http://www.fileup.itadib.com/downloa...fHRj2YMC9dl58S spero in vostri consigli . Se non vi porta via troppo tempo mi potreste dire anche cosa fixare tra i programmi all'avvio ? tanto per snellire anche l'avvio del sistema stesso .. programmi come csi o a-squared devo lasciare che si avviino i loro servizi all'avvio ? perchè anche questi gira e gira portano via ram.. Ultima modifica di aeroxr1 : 16-04-2008 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
manca il log di a-squared e di una scansione online (tipo kaspersky) e del tool Dr.Web CureIT
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la scansione l'ho fatta con nod sul mio pc ed è tutto a posto cosi sembra.. ora metto il log di a-squared.. cmq dopo una pulizia di registro con reg mechanic ora ri è comparsa l'icona di nod 32 sulla barra degli strumenti quindi è già qualcosa .. solo che su un gb di ram ho sisponibile solo 550 mb di ram quando di solito ne avevo disponibile 650 ... Non è poi questa catastrofe solo che vorrei capire che programmi stanno sfruttando quei 100 mb di ram... edit : ho fatto si che csi non si avvi al'avvio disattivando il servizio all'avvio e all'avvio successivo di nuovo l'icona di nod 32 non compare nella barra delle applicazioni.. cosa potrebbe essere ? dite un virus ? mi garberebbe scoprire cosa ha il pc un ultima cosa ho installato ora a-squared ma devo lasciare che tutti questi programmi si avviino all'avvio ? perchè gira e gira anche quelli occupano parecchia ram .. EDIT : ho inserito i log mancanti nel primo post.. grazie per l'aiuto Ultima modifica di aeroxr1 : 03-04-2008 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma che te ne fai di ultraVNC ?
dal log di prevx CSI: Codice:
C:\WINDOWS\system32\ff_vfw.dll InMem: 0 Det [u] MD5: 84AB2DDE40EF61C29B71752A53467D14 PX5: 471E618200EB7A9D1E9E003B3C2E07005B37F319 REGDRIVER - \REGISTRY\Machine\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Drivers32 - VIDC.FFDS [ff_vfw.dll] C:\StartHook.dll InMem: 0 Det [G] MD5: FB66593517AB43ABF9A50121F8D00D35 PX5: 86ADF0363501E4B91C510027503AFF001F09780D C:\Documents and Settings\Gabry\Desktop\CFP_Setup_3.0.21.329_XP_Vista_x32.exe InMem: 0 Det [u] PX5: D5218E0B002C0432F3203E19BCB88101AD00F469 C:\Documents and Settings\Gabry\Impostazioni locali\Temp\unwise.exe InMem: 0 Det [u] MD5: 6DE0D18361F328E968F425B1B95E5947 PX5: 32FFAE94E0DBBE04553601484EC6AD000E21BBFD C:\Documents and Settings\Gabry\Impostazioni locali\Temp\_is21A0.exe InMem: 0 Det [G] MD5: FBAB280D0CAC5E21C72F0A1A7B5B9608 PX5: 666CA4FDB01F866BF38606EC9CB9A3004D6F5C12
Ultima modifica di xcdegasp : 03-04-2008 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ultravnc lo uso ogni tanto per controllare il pc a distanza, più per divertimento che altro però non mi risulta sia una fonte di rischio dato che le porte del router le apro solo quando devo utilizza ultravnc . Inoltre è già tanto che è installato e prima il pc andava correttamente.. Cosa posso fixare ? edit : ho aggiunto nel mio primo post il report di kaspersky online. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
controllami su www.virustotal.com i due oggetti: C:\WINDOWS\system32\ff_vfw.dll C:\StartHook.dll e inserisci i link del risultato delle scansioni
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dite sia infetto da qualcosa ? quali sono i rimedi ? Ultima modifica di aeroxr1 : 03-04-2008 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
c'è anche http://virusscan.jotti.org/ che usa dei programmi differenti rispetto a virustotal.com però con jotti devi fare il copia e incolla su un file txt o direttamente qui nel forum (usando però i tag CODE).
i link di virustotal mettili ovviamente in un nuovo mes
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
A-Squared Found nothing AntiVir Found nothing ArcaVir Found nothing Avast Found nothing AVG Antivirus Found nothing BitDefender Found nothing ClamAV Found nothing CPsecure Found nothing Dr.Web Found nothing F-Prot Antivirus Found nothing F-Secure Anti-Virus Found nothing Fortinet Found nothing Ikarus Found nothing Kaspersky Anti-Virus Found nothing NOD32 Found nothing Norman Virus Control Found nothing Panda Antivirus Found nothing Rising Antivirus Found nothing Sophos Antivirus Found nothing VirusBuster Found nothing VBA32 Found nothing |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
quindi il pc è pulito ? tutto a posto quindi ?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
tu rilevi ancora problemi?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
forse troppe cose all'avvio , per il resto le icone sulla barra delle applicazioni sono ricomparse tutte tutte quindi tutto bene
su 1 gb di ram ho 610 mb liberi adesso , quindi dovrebbe esse a modo.. posso fixare qualche processo inutile ? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ritiro su questo topic perchè il problema si ripresenta in parte...
in pratica le icone della barra degli strumenti compaiono quando gli pare .. Ogni tanto al riavvio sparisce quella del volume , ogni tanto quella di nod 32 ogni tanto quella di objectdock e cosi via.. l'unico modo di ripristinarle è usare il programma : TaskbarRepairToolPlus! quale potrebbe esser il motivo ? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
secondo me ti mancano degli aggiornamenti di windows
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
l'ho detto perchè in passato c'era stata una patch appositamente per la traybar... non so' che dirti
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Da quello che vedo nel log in pratica hai la cavalleria rusticana che ti parte all'avvio(run),quasi 30 voci....
il consiglio che posso darti è start>esegui>msconfig>ok nella scheda avvio trovi l'elenco,dovresti togliere il segno di spunta sulle voci che ritieni superflue,ti basterà fare un ricerca di ciascun eseguibile su google per vedere a cosa corrispondono,considera che molte di esse sono voci riguardanti servizi acer di dubbia utilià. Potresti ad esempio iniziare da queste: O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_05\bin\jusched.exe" Inoltre se sei su un notebook farei gestire il wi-fi a win piuttosto che intel pro set wireless(stoppando e disabilitando i relativi serivzi).Disabilita anche alcuni servizi inutili di windows,leggendo questa guida http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=552 Per quanto riguarda le icone sulla try,prova a cliccare col destro sulla barra blu in basso scegli proproetà>personalizza e scegli le icone che vuoi che ti restino sempre visibili nella try. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.