|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Da Case Sensitive a Journaled
Salve a tutti...poco tempo fa ho installato leopard e quando ho provveduto alla formattazione ho usato il file system case sensitive...ora m sn accorto che ho fatto 1 cavolata
c'è 1 modo per portarlo a journaled? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
beh....ora non vorrei dirti una cazzata ma penso che per cambiare filesystem c'è bisogno di formattare e reinstallare tutto. pero' magari qualcuno ti dice che si puo fare diversamente...quindi continuo a seguire il thread!!! ciao ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Case sensitive/insensitive e journaled sono due cose completamente diverse. Per abilitare il journaling dovrebbe bastare andare in Utility Disco, selezionare il volume e cliccare su "Abilita Journaling" nella barra degli strumenti.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
allora diciamo che devo farlo insensitive...xkè sensitive ho letto da problemi e infatti ne ho alcuni
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Su questo purtroppo non so' aiutarti perche' ancora non sono passato a Leopard. Vedi se in Utility Disco trovi qualcosa. Se non mi sbaglio HFS e' un file system case sensitive, l'insensitive dovrebbe essere implementato da un modulo del kernel o qualcosa del genere. Questo mi fa' pensare che si possa modificare senza formattare ma potrebbero sorgere dei problemi se hai creato file con lo stesso nome ma con maiuscole e minuscole in posizioni diverse.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
non sono 2 cose paragonabili, l'utente che ha creato il topic era confuso
il paragone lo fai tra: 1) case sensitive - case insensitive 2) journaled - non journaled il primo semplicemente fa distinzione tra un file chiamato asdfgh.txt e un file chiamato aSdFgH.txt perchè quest'ultimo scritto con le maiuscole il secondo, invece è una tecnologia che, se attivata, previene perdite di dati dopo un calo di tensione o spegnimenti improvvisi della macchina
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.