|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Scrivere un DVD+R DL
Salve a tutti,
nel mio hard disk ho qualche files molto grande, e ho pensato di utilizzare un dvd+r dl per scriverli in un dvd dati. Purtroppo non riesco a scriverlo; quindi mi chiedevo quale procedimento dovevo utilizzare per poterlo fare. Utilizzo il pc in firma, e il software nero 6. Grazie, e scusate se vi chiedo una stupidaggine.
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Che tipi di files sono? Qualora siano files che non puoi spezzare allora devi utilizzare il file system UDF per poter scrivere files più grandi di 2GB.
Magari dacci qualche informazione in più. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Alcuni files sono più grandi di 2gb, ma so che per scriverli si devono fare in udf.
Con nero 6 mi dice che "non posso scrivere questa compilation in un supporto vergine". ![]() Magari è un problema di nero 6, e con le successive edizioni cambia qualcosa, o dovrei cambiare qualche settaggio.
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io utilizzo Nero 6 e scrivo senza problemi i dischi DL. E' però vero che non ho mai provato a scriverne uno con file system UDF. Purtroppo non mi viene in mente nulla, se ne hai la possibilità prova a utilizzare un diverso software di masterizzazione.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se magari c'è qualcuno che sa masterizzare un dvd+r dl (in qualsivoglia modalità), mi spieghi la procedura e il programma che utilizza.
Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Come ti ho già detto io masterizzo regolarmente DVD+R DL con Nero 6. Non c'è alcuna procedura specifica da seguire, è come scrivere un normale DVD da 4,37GB.
Hai controllato che sia impostata l'opzione per creare il disco in una singola sessione (no multisessione insomma)? Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
i che mi interesserebbe anche a me come masterizzare un file di oltre 6 giga
ISO file o MDS... Grazieee |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.