|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
[11/11/2007] e-jihad?
Quote:
Fonte 2 Come vedete dalla fonte 2, l'argomento si sta già discutendo nella sezione antivirus e sicurezza. Ho pensato però che fosse importante (se vero) portarlo all'attenzione anche di SPA. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
minchia!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma per gli estrermisti islamici , internet non è uno strumento del demonio ?
mazza che coerenza... Clmalmzlma
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
La notizia me pare na strunz... Perchè i server sono quasi tutti controllati dagli Usa e quindi non c'è attacco informatico che regga. Oggigiorno non è più come nel 1980, dove anche un ragazzino poteva inserirsi nei computer della Nasa. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
I milioni di computer zombie nel mondo potrebbero semplicemente portare un attacco DDoS...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Poi sul fatto della sicurezza possiamo dire tranquillamente che attualmente la rete ed i server governativi sono molto meno al sicuro che nel 1980 vista la potenza di calcolo e la tecnologia disponibile oggi ed il numero di esperti informatici ben maggiore di una volta.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Io direi che, in questi casi, l'attacco viene portato generalmente da tanti computer che o si trovano dietro a reti anonimizzanti (Tor) o non sono coscienti di far parte dell'attacco. Non è raro che attacchi di grande portata come questo siano effettuati a partire da un serio 0day (un buco di sicurezza non ancora divulgato al grande pubblico) su Windows: difatti in questo modo l'attaccante (non usiamo la parola hacker a sproposito) guadagna prima il controllo di centiania di computer come i nostri, e poi a partire da questi, automatizzando le procedure generalmente banali, fa partire attacchi a grandi insiemi di server. In generale, attacchi di questo tipo sono finalizzati effettivamente alla compromissione dei server in questione: si cerca di "bucare" un server esposto sulla rete, e se ce la si fa, si cerca di ottenere informazioni sulla rete interna dell'organizzazione, ed eventualmente procedere in profondità arrivando a compromettere quanti più server possibili (compromettere=renderne impossibile l'accesso modificando le credenziali). In media non si cercano dati specifici in quanto non c'è tempo, in contesti in cui si sa che qualcuno vigilerà. Se la strategia non funziona, si ripiega sul DOS, che però in media è visto come un quasi fallimento. Diciamo che, posto che quello che hanno detto si realizzerà, io mi preoccuperei di installare un firewall ed un antivirus che abbia la modalità euristica
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero Ultima modifica di Scoperchiatore : 03-11-2007 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
a me pare na strunzata che prima dicano che tirano giù tutti i siti come se fosse la cosa + stupida del mondo da fare...
e poi dicono che hanno creato un network email IMPENETRABILE... almeno una delle cose allora è falsa
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Piuttosto dei kamikaze meglio questa,almeno non farà morti..
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Se mi bloccano internet è la volta che vado io a farmi esplodere da loro
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
lo so
Quote:
I vari PC servono soltanto ad attaccare più siti web per disorientare le sonde, e a protrarre i tempi degli attacchi. Sostanzialmente gli IDS e gli IPS (Intrusion Detection/Prevention System) mettono in blacklist un IP dopo alcuni tentativi di attacco, e quindi controllare vari PC permette di effettuare più attacchi o per fare più prove. Il motivo principale, comunque, è l'anonimato, perchè non è difficile bucare un sito web medio, è praticamente impossibile farlo con la certezza di non aver lasciato tracce Quote:
Quote:
Quote:
Comunque, quello che volevo dire, è che lo scenario della e-jihad non è assolutamente difficile da realizzare, è stato già fatto, tra l'altro recentemente proprio verso l'Italia, tramite l'attacco di fine giugno che ha iniettato il tag IFRAME in vari siti di Aruba. Chiunque si trovasse a visitare pagine compromesse scaricava MPack, ovvero un tool che poi contribuiva a instradare attacchi di vario tipo verso vari server. http://www.tweakness.net/index.php?topic=3813 Ora il problema è stato risolto, e quindi gli anti* lo riconoscono; prima era un problema ignoto, grazie al quale è stato possibile violare la sicurezza di molte società di hosting, e di conseguenza degli utenti che hanno visitato i siti da loro ospitati. Avendo i mezzi e gli uomini, è più che pensabile realizzare un pesante attacco che comprometta la sicurezza di vari siti/server sulla rete.
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
![]() Con tante macchine a disposizione diventa in effetti piu' difficile reagire perche' piu' difficile e' discriminare il traffico maligno da quello normale. Ad esempio recentemente il pattern degli attacchi alle login e' cambiato, con diversi computer che effettuano attacchi limitati con pochi tentativi da molti ip diversi. In questo modo l'IDS fa fatica ad accorgersene. Quote:
Quote:
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!